ryancooper ha scritto:Hai citato Van Morrison e parlando di musica a San Francisco visse una delle più belle voci del rock , Janis Joplin.
cozzi11 ha scritto:No vabbe,io non sapevo niente!!
Jena Plissken ha scritto:California e altro: on the road 2016
Giorno 6 Settimana 2 San Francisco - Monterey
Tocca fare una bella camminata, mentre la città si sveglia, per raggiungere la stazione degli autobus. Si parte, in ritardo, con un traffico pauroso verso Los Angeles.In direzione Frisco invece tutto libero, il Greyhound quasi tutto vuoto, arranca, solo qualche vecchia ispanica, messicana credo, dai discorsi captati, Wi-fi, prese elettriche, posti larghissimi da oversize e tantissimo spazio per le gambe, se non fosse per ritardi e traffico non si viaggerebbe niente male. Ma non c'è fretta.Next stop San José, rispolvero il mio spagnolo, l'autista é gentilissimo, sosta tecnica e cambio programma ci scaricano qui, l'autobus si riempie, poi proseguono per Los Angeles ( 9 ore totali di viaggio con sosta), finalmente il sole caldo della California scalda le ossa, relax per aspettare la coincidenza, per Gilroy / Monterey arriviamo.
Eccomi nella stanza denominata ''Big Sur'' a Monterey: un segno del destino, con tutti gli altri nomi che c'erano nell'hotel. Monterey é piccola ma bellissima, assolutamente al di sopra delle previsioni. Lontana anni luce dalla frenesia urbana e dalla '' grandezza " di San Francisco, anche se dista da essa solo poche ore.Ecco finalmente l'Oceano Pacifico che ho solo intravisto finora, mi fermo davanti ad esso sbigottito, 2 texani suonano Ramblin man degli Allman Brothers sull' oceano, con una Gibson argentata resefonica, tutto torna. Cosa può dire un uomo davanti al Pacifico: assolutamente niente, può solo annusarlo, guardarlo, bagnarsi e pensare. Monterey ha per ovvi motivi un retrogusto spagnolo e messicano, pittoreschi moli di legno con attrazioni turistiche, locali e ristoranti di specialità a base di pesce, ostriche e quant'altro.
Un interessante acquario ed escursioni in barca sono altre attrazioni da non perdere.
Splendidi e fieri seabirds, pellicani e altri pennuti marini sono dappertutto.
Un '' lungo oceano " rilassante, con vista sulle dune di sabbia, curato e delizioso che conduce a Cannery Row con tutte le sue suggestioni dei romanzi di Steinbeck e dei suoi personaggi strampalati. Avete mai letto Cannery Row. No?. E cosa aspettate?.
Lago ha scritto:Hey Jena........The road goes on for ever and the party never ends !!!!
https://www.youtube.com/watch?v=NePvCT4itTs
Leia74 ha scritto:A te sembrava tutto un sogno, a me al momento stai facendo sognare!!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti