Ciao, per Yokohama: effettivamente c'è qualcosa in più rispetto a Chinatown. A me non dispiaque la parte con le case "occidentali" della seconda metà dell'800 ma la visitai sotto un uragano con venti a 100 km e pioggia orizzontale. Del resto Yokohama, con il suo porto, fu la prima zona di accesso per occidentali quando il Giappone si aprì definitivamente al mondo. Credo che qualcosa si veda in L'ultimo Samurai. Sempre in tema cinema, una donna sola occidentale a Tokyo è proprio da Lost in Translation.
Poi ci sono lo stadio e il birrificio Kirin, ma non credo tu sia interessata.
Ricordo anche un giardino giapponese, abbastanza rinomato. Ma non lo visitai, ne avevo già visti altri.
Molto bella è la zona del porto Minato Mirai, specie la sera. C'è un galeone originale ormeggiato. E poi c'è qualche museo in città.
Io avevo alloggiato al Washington Hotel (o qualcosa di simile), appena fuori dalla stazione. Un buon business hotel.
Yokohama è una buona base ideale se farai Haneda e per andare a Kamakura, ti evita tokyo.
Per tokyo, la conosci e lo so, ma ti è sicuramente mancato il Golden Gai. Visitalo.