da radaulpa » 09/10/2017, 20:06
LA INTERNATIONAL FISHING COMPETICION E' ANDATA MOLTO BENE!!
Volevo ringraziare tutti per la bella giornata!
Il clima è stato decisamente dalla nostra parte, bel sole, assenza di vento.
E' sempre un piacere vedersi, accertare che c'è quella voglia di prendersi in giro ,passare del tempo insieme e , in 3 inflazionate parole , fare i minchioni.
Siamo stati insieme e abbiamo mangiato le abbondanti libagioni che ognuno ha portato.
Inizierei col sottolineare che non è stata la solita interregional fishing competicion , ma la presenza di una collega danese ha dato un taglio internazionale alla competizione.
Ci si è trovati con un notevole tempismo. Pibi e Velve (da me incaricati di procurare 3 (tre: 1 uno, 2 due, 3 tre)cipolle e si sono presentati con un sacco di 4 o 5 kg delle stesse.
Dopo aver fatto il brindisi di rito ci siamo avvicinati al campo di gara
Nella cronaca della competizione sportiva di questa volta va segnalata la nuova figura del notabile preposto.
Il cancelliere emerito, con perizia e minuzia, ha saputo gestire la situazione accorrendo all'uopo qua e la sul (lato del) campo di gara per misurare il pescato e annotare sull' apposito prospetto.
Ho provato a sopperire all'assenza dell'esperto di pesca, ma mi sa che non sono stato abbastanza chiaro ed efficace; diversi partecipanti non sono riusciti a portare a riva nessuna trota (il segno * indica i pescatori che hanno portato a riva il salmonide).
Va detto che per evitare possibili ingarbugliamenti di lenze alcuni atleti hanno aspettato che altri iniziassero la propria performance sportiva e alla fine ci sono stati momenti di pathos quando si è deciso di limitare l'ora di fine della competizione.
Durante il pasto e dopo va segnalata una lectio magistralis del Maestro Zambara. Dove possibile ha allargato la platea degli adepti entrando nelle grazie di tale Checco potenza, un mio amico che da oggi diffonderà ulteriormente il prestigio del Maestro Zambara.
I partecipanti
Radaulpa *
Velve
Cancelliere emerito *
GC *
Mastro zambara
Lexx
Pibi
Chiara gallo
Matteo *
Galla
Samuele *
Checco Potenza *
Isabella - DANESE!!- *
Mohammed *
Veniamo ai premi!!!
....applausi di circostanza....
Il premio " uomo delle istituzioni" premia il partecipante che si sia distinto nel favorire la fase preliminare, nonchè aiutare durante la realizzazione pratica della competizione.
Il premio , meritatissimo , va quest'anno al CANCELLIERE EMERITO , noto anche come PORCACCIA BIDET
Il premio "hoover" va a chi sia distinto sul tavolo (quello con la sedia e la tovaglia) spazzolando dove necessario per finire , e dove non necessario senza grandi sistinzioni.
Il premio, anche questo vinto sul campo va a CHIARA alias GALLO
Il premio "violenza gratuita" quest'anno non è stato assegnato facilmente, abbiamo visto vari partecipanti cercare di portare via la vita dal pesce con una certa minuzia, pur cercando di infierire il meno possibile. Proprio mentre si discuteva su quale fosse stato il concorrente più efferato, chi si è distinto per la propria dedizione allo scopo, con colpi decisamente poco ben assestati, ma facendo leva sulla quantità più che sulla qualità è risultato evidente.
il premio , va a GIANCARLO alias GC
Il premio "chi va piano va sano e va lontano" assegnato all'atleta trasfertista più di lungo corso, resta in realtà nelle mani dello stesso dell'anno passato.
Il premio va a CRISTIANO alias VELVE
Il premio "uomo che si sbatte per il popolo" va a chi concretamente cerca di aiutare nella fatticva realizzazione della giornata aiutando nelle varie fasi della competizione. Anche in questo caso ci sono stati vari candidati, e ringrazio tutti per la fattiva collaborazione, ma il premio è stato assegnato a FRANCESCO POTENZA detto CHECCO
il premio "disperso nelle russie" lo ho appena ideato e sostituisce il premio volpe del deserto (dato che nessuno si è perso) viene assegnato informalmente e con valore simbolico in contumacia al GEOMETRA CALBONI, senza il cui impegno queste giornate non sarebbero potute esistere
ma ora veniamo al pezzo forte, IL premio a cui tutti aspirano
....suspance e brusio di curiosità....
Il premio "MOBY DICK" che certifica la proprietà del pesce più grosso per l'anno in corso va a SAMUELE
APPLAUSI A SCENA APERTA PER TUTTI I PARTECIPANTI!!
Ci tengo a ringraziare personalmente i partecipanti per aver partecipato portando le vettovaglie, collaborando durante le operazioni di preparazione del tavolo nonché durante la cottura del pesce e delle verdure
altri applausi
APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA EDIZIONE!
Ultima modifica di
radaulpa il 10/10/2017, 14:04, modificato 1 volta in totale.