Sto cercando una persona per accompagnarmi in un viaggio che sto pianificando per l'estate 2018 (direi giugno-luglio) lungo il corso della tunguska inferiore. in completa autonomia e indipendenza. ci sono 15.000 abitanti lungo 2.500 km. dal corso superiore del fiume fino alla foce nell'yenisej a turukhansk. questa volta andrò con un motore, perchè a remi ci vogliono circa 2 mesi e mezzo. io intendo stare via 30/40 giorni (solo di fiume, poi calcolate viaggio a/r per kirensk e da turukhansk, direi di aggiungere una settimana in tutto).
il tutto è nell'ambito del mio progetto acque siberiane: si tratta della solita cavalcata fluviale siberiana in mezzo a territori disabitati, orsi, zanzare, qualche rapida, sole e pioggia, tramonti e albe umide, paesaggi silenziosi e immobili. soste previste a erbogachen, tura e turukhansk. gli altri pochi villaggi serviranno per lo più per rifornimento benzina e pane.
se qualcuno è interessato (qualcuno che abbia idea di ciò a cui si va incontro, nel bene e nel male.l'ideale è una persona che se ne intenda anche di motori nautici fuoribordo) e per qualunque dettaglio o domanda si faccia sentire tramite il mio sito solosiberia.it