da MisterG » 23/04/2009, 10:51
Iedan Dva tri cteri ......Juriiiiii ! A queste parole si è scatenato l'inferno .
Uno stadio intero che ballava, pogava, urlava, rantolava,...insomma chi più ne ha più ne metta ! Era il concerto di Bregovic che ho visto al Guca un paio di anni fa ! E' stato l'evento conclusivo del festival.
Festival che si scolge in una settimana d'agosto a Guca, piccola cittadina, paesello, sulle colline serbe a sud di Belgrado.
Durante quella settimana il paesello si trasforma fino a diventare "la woodstock dei Balcani" . Centinaia e centinaia di persone da tutta Europa si radunano, in tende, caravan, roulotte, sistemazioni alla peggio meglio, .... io avevo montato la tenda nel giardino di una famiglia che per 5 euro mi ha "affittato lo spazio" con uso WC e parking avto !
Tutto il paese è in delirio. Bancherelle di ogno tipo che vendono di tutto. Bandieroni serbi che sventalono ovunque. Birra a fiumi. Mangiare a tonnellate ... se ricordate le foto addiruttura mucche intere infilate sullo spiedo e via sulla brace ! Il tutto condito da gruppetti di tzigani che vanno in giro a suon si UNZA UNZA . Si infilano ovunque e creano un'atmosfera unica, deliziosa, festosa.
Insomma un evento da non perdere che consiglio vivamente a tutti.