IN o OT (?): LE PAURE E FOBIE PRIMA DI PARTIRE

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

IN o OT (?): LE PAURE E FOBIE PRIMA DI PARTIRE

Messaggioda pibi » 23/01/2009, 16:52

Ci sono quelli che sono ossessionati dal tempo, ricontrollano le previsoni meteo, incrociano i dati, fanno medie, chiedono al Mago Otelma lumi sul tempo in Liguria, però non gli basta sapere il tempo nella regione vogliono sapere il microclima in quella via :o dove c' è la loro cara pensioncina :x

poi ci sono quelli che si organizzano la valigia come se fosse la piantina di una zona di guerra. Retrovia: calze, mutande, scarpe di ricambio...
linea mediana: maglione caldo, il kway (molto anni 70)
in attacco: ombrello e preservativi 8-)

ci sono quelli che prima che l' Euro asfaltasse i dindi mitteleuropei o ispanici si mettevano davanti a Televideo per cercare di spuntar il concambio maggiore, manco dovessere comprare una vettura in contanti a Wien

oppure ci sono i geopoliti del viaggio. Questi temono un attentato al loro aereuzzo che li porta a Stoccolma considerando come "in topic" le frizioni fra la componente mussulmana ed indù in Indonesia

poi ci sono quelli che vogliono risparmiare e chiedono di tutto per risparmiare..ma lì c' è un sito apposito :lol:

io appartengo alla tribù degli ipocondriaci : i giorni precedenti la partenza il mio cervello o il mio subconscio interpreta il più stronzo dei brividini come il prodomo di un ' influenza da cavallo anche se si è in pieno Luglio.
il dolorino all' osso sacro come l' inizio del Colpo della Strega più forte mai visto

il male al ginocchio, penso, si possa risolvere solo con una costosa operazione in quel di Anversa

e voialtri?
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Re: IN o OT (?): LE PAURE E FOBIE PRIMA DI PARTIRE

Messaggioda cozzi11 » 23/01/2009, 16:57

Ah io sempre di dimenticare qualcosa,è una sensazione che non va via fino a quando non sono arrivato a destinazione,poi penso ad una frase che la cara e vecchia mamma mi diceva sempre:

"cu ca at ghè mia at fè seinsa"

E così mi rilasso :P
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Leia74 » 23/01/2009, 18:18

Uhm... io ho paura del decollo e dell'atterraggio :oops: :oops:
Atterrati mi rilasso, e penso "bene, adesso posso godermi il viaggio e non vedro' piu' aerei fino alla settimana prossima" o cose del genere :lol: :lol:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda iceman85 » 23/01/2009, 19:19

io ho la tendenza a fare tutto all'ultimo secondo...e puntualmente dimentico qualcosa! che poi sono sempre le stesse cose: ciabatte o pigiama :mrgreen:

per il resto...sono sempre molto sereno!
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
iceman85
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda nelloyanto » 23/01/2009, 19:43

pibi siamo uguali! io temo sempre di ammalarmi la sera prima... anche ora ad esempio credo di aver la febbre anche se è solo stanchezza :mrgreen: :mrgreen: solo perchè domani si va in UK... se no non avrei di sti problemi... non mi sentirei così accaldato... :mrgreen: :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda vilmer7 » 23/01/2009, 20:19

io ho sempre il timore che succeda qualsiasi contrattempo che mi faccia perdere l'aereo, tipo treno in ritardo, code in autostrada, macchina che si rompe e simili, quindi ho l'ansia fino a che non sono in aeroporto, dove arrivo sempre con troppo anticipo e mi inveisco da sola perchè poi mi rompo nell'attesa :roll:
a proposito di sfighe con l'auto, il 2007 annus orribilis: rimasti 2 volte appiedati a milano, ma per fortuna sempre al ritorno :D
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda palaz » 23/01/2009, 21:09

pibi ha scritto:

io appartengo alla tribù degli ipocondriaci : i giorni precedenti la partenza il mio cervello o il mio subconscio interpreta il più stronzo dei brividini come il prodomo di un ' influenza da cavallo anche se si è in pieno Luglio.
il dolorino all' osso sacro come l' inizio del Colpo della Strega più forte mai visto

il male al ginocchio, penso, si possa risolvere solo con una costosa operazione in quel di Anversa

e voialtri?

Anch'io come tasso d'ipocondria sono messo bene, a ciò si aggiunge il fatto che a una certa età quella che era ipocondria si tramuta in fastidiosi acciacchi.

E poi ho paura di perdere i biglietti e ne stampo sempre 2 o 3 copie ( e li salvo sulla chiavetta) e li metto nelle varie borse o zaini.

Per il resto dopo anni di viaggiacci in treni di dubbia pulizia, di dormite in posti dove manco i barboni ci andrebbero, di traghetti presi quando stavano per tirare su il ponte...beh cerco di non farmi sorprendere o spaventare da nulla.

Ma le previsioni del tempo per vacanze brevi le guardo sempre ( da 5 giorni a poche ore dalla partenza).
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda iceman85 » 24/01/2009, 2:53

palaz ha scritto:Ma le previsioni del tempo per vacanze brevi le guardo sempre ( da 5 giorni a poche ore dalla partenza).

faccio la stessa cosa, anche se non le vedo molto come fobia! Tutt'al più come informazioni utili e necessarie per migliorare l'organizzazione del proprio viaggio

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda radaulpa » 24/01/2009, 11:52

io inizio a preparare lo zaino giorni prima, faccio una lista, controllo che ci sia tutto, e poi inizio a tagliare tagliare tagliare.

alla fine le cose da portare restano le stesse

ogni volta ricerco il foglio, ma non lo trovo mai :twisted: e devo ricominciare da capo :roll:

per le gite brevi ,e a volte anche per gli itinerari in viaggio , a volte faccio decidere al meteo. se a est il tempo non è bello si va ad ovest!
radaulpa
Sono a 1500 Km

Messaggioda ploncito » 24/01/2009, 13:52

iceman85 ha scritto:io ho la tendenza a fare tutto all'ultimo secondo

IDEM
prima di natale avevo il volo alle 6 da bergamo, prenoto un taxi per andare in stazione centrale per la navetta e mentre il taxi aspettava sotto casa mia (alle 4 di mattina) io stavo ancora facendo la valigia :oops:
ploncito
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda iceman85 » 24/01/2009, 14:10

ploncito ha scritto:
iceman85 ha scritto:io ho la tendenza a fare tutto all'ultimo secondo

IDEM
prima di natale avevo il volo alle 6 da bergamo, prenoto un taxi per andare in stazione centrale per la navetta e mentre il taxi aspettava sotto casa mia (alle 4 di mattina) io stavo ancora facendo la valigia :oops:

grande!!! :mrgreen:

(C. Baudelaire)
iceman85

Messaggioda Nanni » 27/01/2009, 16:23

io ho paura di perdere l'aereo come successe a stansted...100 sterline... :twisted:

di dimenticare qualcosa no, visto che so che la dimenticherò sicuramente...

paura che la banca mi blocchi la carta di credito, questo può succedere... :| :| e là so cassi mia
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Nanni
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda nonnomario » 04/02/2009, 18:29

cozzi11 ha scritto:
"cu ca at ghè mia at fè seinsa"

E così mi rilasso :P

applico questa filosofia con l'aggiunta: e se propi te ghè bisogn d'un quaicoss, cumpral
Ciao
solo se vive una vez, caramba
nonnomario

Messaggioda Zamba » 04/02/2009, 20:39

io sia nei voli su cuba che quelli normali qua in europa ,mai dico mai visto il cesso come è. Ho timore di andarci,mi preparo credo psicologicamente prima ,solo al pensiero che posso aver bisogno mi fa bloccare tutto.
A cérë së fërnéscë e a prëggëssiùnë non càmmìnë!: La cera si consuma e la processione non cammina!, si dice quando si perde inutilmente tempo prezioso.
Zamba

Messaggioda Jena Plissken » 04/02/2009, 20:59

io solo quella di dimenticarmi qualcosa di importante prima di partire : documenti, macchina fotografica , caricatori vari ;)

L' unica volta che ho avuto un po' di fobie è stato prima della partenza per l' Azerbajan , notte spettrale quasi invernale di pioggia stile diluvio a Riga in aereoporto ( fine agosto ) , ti domandi chi te lo ha fatto fare, ma il tutto era dovuto alla da poco cessata guerra in Ossezia, alle voci e alle notizie che circolavano e al nostro viaggio in Georgia in parte rovinato ma soprattutto alla particolare geografia del Caucaso per cui potresti trovarti bloccato in alcune zone senza possibilità di movimento se non prendere aerei a costi davvero altissimi.

Arrivato a destinazione tutto evaporò nel " forno " di Baku ! :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cozzi11 » 04/02/2009, 21:01

Jena Plissken ha scritto:io solo quella di dimenticarmi qualcosa di importante prima di partire : documenti, macchina fotografica , caricatori vari ;)

L' unica volta che ho avuto un po' di fobie è stato prima della partenza per l' Azerbajan , notte spettrale quasi invernale di pioggia stile diluvio a Riga in aereoporto ( fine agosto ) , ti domandi chi te lo ha fatto fare, ma il tutto era dovuto alla da poco cessata guerra in Ossezia, alle voci e alle notizie che circolavano e al nostro viaggio in Georgia in parte rovinato ma soprattutto alla particolare geografia del Caucaso per cui potresti trovarti bloccato in alcune zone senza possibilità di movimento se non prendere aerei a costi davvero altissimi.

Arrivato a destinazione tutto evaporò nel " forno " di Baku ! :D

BAAAAKUUUU???!!!!!! :lol: :lol: :lol: aggiungerei anche questa :D
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 04/02/2009, 21:05

cozzi11 ha scritto:
BAAAAKUUUU???!!!!!! :lol: :lol: :lol: aggiungerei anche questa :D

Si lo stupore poteva essere interpretato male ma in quel caso mi fece solo ridere :lol:

come quando un poliziotto azero pensava fossi bosniaco , già un italiano a Baku , non per lavoro è raro, figurati un bosniaco :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Fileas Fogg » 06/02/2009, 0:59

Paure... l'unica paura seria è quando si parte senza avere programmato bene tutto e bisogna improvvisare... con conseguenti perdite di tempo e soldi; per il resto (quasi) tutto è risolvibile... complice la moneta elettronica e i documenti (le uniche cose che controllo e ricontrollo sul serio prima di partire insieme alle schede sim).
Fileas Fogg
Ho appena iniziato il mio viaggio

Torna a CUCINA