vilmer7 ha scritto:interessante rapporto e veramente un peccato sta storia del biznez e di certa stronxxxggine
quanto racconti mi fa smaghire dall'idea che avevo pure io del nepal, un pò troppo romantica...
è che ormai è sempre più difficile trovare un pò di purezza, e quando magari c'è viene sporcata da qualche "turista in viaggio di nozze"
a parte katmandu, nei paesini la gente com'era? cioè, sempre a cercar di fregare lo "straniero" o c'è ancora qualche sano e ospitale abitante lieto di incontrare gente diversa?
c'erano poi problemi o pericoli come paventato prima di partire?
Grazie, purtroppo anch'io son partito con un'idea romantica del Nepal. La realtà però è stata diversa.
La gente, in generale cerca abbastanza di fregarti ma il numero dei "truffatori" scende proporzionalmente tanto più ci si allontana dalla capitale. I più gentili in assoluto comunque sono a Pokhara, specialmente i tibetani.
Per i problemi: si ce ne sono stati un po', specialmente a Lumbini. Tra un po' i dettagli anche del mio "incontro" con un "simpaticissimo" gruppo maoista
albert ha scritto:nelloyanto ha scritto:è bello leggere ogni tanto anche resoconti di viaggio dove effettivamente non viene descritto tutto come bello ed unico..
Hai proprio ragione Nello!
Ottimo resoconto Dario, e comunque non mi hai fatto passare la voglia di andarci!
Grazie! Il mio intento non era quello di dissuadere nessuno. Una visita la merita. Più che altro èun racconto molto freddo ed oggettivo di com'è in realtà.