Telefonate verso l'estero

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Telefonate verso l'estero

Messaggioda nakata78 » 03/05/2009, 11:14

Voi che usate? Ho fatto un po' di ricerche e la migliore offerta mi sembra quella delle postemobile verso un numero fisso (8 cent senza scatto) e verso mobile (16 cent senza scatto)

Sento anche di voip..carte prepagate...ma come qualità audio?come sono?

Vorrei poter telefonare da mobile..lo so sono molto comodo 8-)
nakata78
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: Telefonate verso l'estero

Messaggioda darietto » 03/05/2009, 12:24

Io dall'italia verso l'estero uso sempre Skype. Se sono a casa dal computer, se invece sono fuori dal cellulare. Comodissimo e costa praticamente niente.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda il Nunzio Apostoljco » 03/05/2009, 12:50

darietto ha scritto:Io dall'italia verso l'estero uso sempre Skype. Se sono a casa dal computer, se invece sono fuori dal cellulare. Comodissimo e costa praticamente niente.

QUOTO MON AMOUR 8-)
Immagine
il Nunzio Apostoljco

Messaggioda djlimo » 03/05/2009, 13:38

Il costo da cel è competitivo, ma dipende molto il paese che devi chiamare.
Se chiami i fissi in Polonia come faccio io, con www.voipdiscount.com scarichi un programma che ti permette di chiamare gratuitamente.
A seconda del paese richiesto hai altri programmi della Betamax (voipbuster voipstunt easycall ecc.) che ti permettono tariffe migliori spesso anche chiamate gratis.
Ricarichi di 10 euro + iva il conto ed il traffico verso i paesi gratis non ti scala per (se non sbaglio) 120 giorni. In seguito poi ti viene addebitato normalmente (verso la Polonia con voipdiscount 1 cent al minuto ai fissi).
Oltre a questo ti permette di chiamare gratis i fissi italiani. La qualità è buona, se per un qualunque motivo la linea non dovesse essere al massimo richiami (ogni tanto ovviamente capita)
La figata ulteriore è che puoi mandare sms (se segui le procedure arrivano con il tuo numero di cellulare) sia in Italia che all'estero a prezzi ottimi.
Ovviamente la scelta più semplice è quella delle poste, può essere interessante anche la you&me international di vodafone se fai chiamate lunghe verso un solo numero o la one nation 12 sempre della vodafone che forse è la più conveniente se non chiami spesso.
djlimo
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda nakata78 » 03/05/2009, 13:51

Grazie a tutti dei consigli!

In rete ho trovato una genialata di un tizio/a che ha spedito una scheda vodafone alla persona che vive all'estero. Così con l'opzione passport praticamente spende per chiamare questa persona come fosse una telefonata nazionale(e ci sono un sacco di buone offerte anche senza limiti) e la persona che riceve paga solo un euro!

Peccato che il paese che devo chiamare non sia abilitato :o :cry:
nakata78

Messaggioda djlimo » 03/05/2009, 15:01

Ovviamente non è male, ma finisci forse per pagare di più...Telefonata nazionale più l'euro...
Se ti devi sentire spesso anche via sms l'idea di scambiarsi una sim non è affatto male...Mandi un vodafone e sfrutti gli sms gratis e ricevi una scheda con una cosa simile...
djlimo
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda scareface » 03/05/2009, 18:53

cellulare e voip da internet point

a breve direttamente voip dal cellulare, visto che il nuovo smartphone me lo permette ;)

ciau
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]

Immagine
scareface
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda spaccacranio » 03/05/2009, 22:02

per telefonare con il cellulare verso l estero io uso wind call your country,ha delle buone tariffe e la qualità audio è buona
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda latvia » 03/05/2009, 22:59

io uso Justvoip,con un telefono USB da collegare al PC

la qualità adesso è uguale a quella del telefono di casa ,con questi nuovi telefonini USB non c'è neanche più l'eco o il ritardo
in compenso,telefonate gratis verso i fissi,e circa 10c al minuto per i cellulari
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Torna a CUCINA