omosessualità

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: omosessualità

Messaggioda cametauval » 10/05/2009, 15:55

se lo fanno due ragazzini, li si riprende, se lo fanno due adulti li si taccia di essere degli schifosi,

a me pare che nessuno riprenda più i ragazzini :roll:
Gli adulti se ne fregano alla grande di cose come questa... altrimenti perchè si vedrebbero tante scenette di cattivo gusto, come ben dice Eminenz ?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Sua Eminenza » 10/05/2009, 16:06

cametauval ha scritto:
se lo fanno due ragazzini, li si riprende, se lo fanno due adulti li si taccia di essere degli schifosi,

Gli adulti se ne fregano alla grande di cose come questa... altrimenti perchè si vedrebbero tante scenette di cattivo gusto, come ben dice Eminenz ?

dove vivo io l'educazione la insegnano da bimbi, molti adulti sono educati.
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Voronezh » 10/05/2009, 16:08

Sua Eminenza ha scritto:
Jago83 ha scritto:Aggiungo: se per essere "naturali" si dovesse procreare, tutte le persone sterili sarebbero contro natura. A questo punto perché non riaprire i campi di concentramento per tutti colori che non sono "utili" alla società (utili da questo punto di vista): sterili, handicappati, omosessuali, impotenti.......
due omosessuali non procreano. due eterosessuali hanno qualche possibilità in più. uno sterile ha avuto un po' sfiga. Jago, uscita un po' fuori luogo questa tua ultima.
poi, ripeto, ognuno è libero di fare quel che ritiene opportuno, di viversi la vita rispettando gli altri e pretendendo il rispetto degli altri.
poi di spiegazioni scentifiche agli antipodi di quelle da te portate, ne trovi "a badalòc" {trad: a iosa}, dunque lasciano tutte il tempo che trovano
Seguendo la tua logica anche io, che per il momento sono etero, probabilmente non sterile ma che non voglio (per il momento) avere figli neanche in un futuro remoto, non sono normale.
Secondo me gli unici non normali sono quelli che rifuggono le proprie naturali orientazioni sessuali per seguire quelle che la società ha "imposto" come normali in maniera del tutto arbitraria e personale.

Sua Eminenza ha scritto:
albert ha scritto:Nessuno ha scritto "sono contro gli omossessuali", ci mancherebbe, ma molti dicono "facciano come vogliono, ma a casa loro". A mio parere questo è un primo livello di intolleranza di cui ci si dovrebbe liberare.

probabilmente, andando nello specifico, chi dice, e sono tanti, "facciano quel che vogliono ma a casa loro", hanno in mente certi atteggiamenti estremi, certi esibizionismi gratuiti e fatti a mo' di sfida, che, inutile negare, ci sono. e che danno fastidio, e i perchè sono, a una persona di buon senso, semplici da percepire.
invece la tendenza di questo paese è quella di esasperare le cose, fino al punto di renderle antipatiche: nella fattispecie, due persone che si scambiano effusioni in luogo pubblico, è una cosa che non è di buon gusto. è da persone intelligenti non farlo, per non rischiare di urtare chi ti passa vicino.
se lo fanno due ragazzini, li si riprende, se lo fanno due adulti li si taccia di essere degli schifosi, se lo fanno due gay è giusto, perchè loro devono essere liberi. l'esasperazione è questa, l'ipocrisia è qui. questo è il primo passo, in prospettiva, di discriminazione.
Mi sembra che viviamo in due paesi diversi.
Io mi ricordo che in Italia due etero che scambiano effusioni (nel limite della decenza) sono visti nella normalità, due gay spesso sono visti con disgusto o vengono scherniti.

Da molte persone sento dire "i gay non mi danno fastidio (...) finchè non mi rompono i cojoni (leggasi= ci provano).
Questo è a mio avviso, come dice Albert, un primo livello di intolleranza.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh

Messaggioda cametauval » 10/05/2009, 16:50

Sua Eminenza ha scritto:
cametauval ha scritto:

dove vivo io l'educazione la insegnano da bimbi, molti adulti sono educati.

Mi sa che io vivo dalle parti di Carl...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Daje » 10/05/2009, 17:09

Sua Eminenza ha scritto:
albert ha scritto:Nessuno ha scritto "sono contro gli omossessuali", ci mancherebbe, ma molti dicono "facciano come vogliono, ma a casa loro". A mio parere questo è un primo livello di intolleranza di cui ci si dovrebbe liberare.

probabilmente, andando nello specifico, chi dice, e sono tanti, "facciano quel che vogliono ma a casa loro", hanno in mente certi atteggiamenti estremi, certi esibizionismi gratuiti e fatti a mo' di sfida, che, inutile negare, ci sono. e che danno fastidio, e i perchè sono, a una persona di buon senso, semplici da percepire.
invece la tendenza di questo paese è quella di esasperare le cose, fino al punto di renderle antipatiche: nella fattispecie, due persone che si scambiano effusioni in luogo pubblico, è una cosa che non è di buon gusto. è da persone intelligenti non farlo, per non rischiare di urtare chi ti passa vicino.
se lo fanno due ragazzini, li si riprende, se lo fanno due adulti li si taccia di essere degli schifosi, se lo fanno due gay è giusto, perchè loro devono essere liberi. l'esasperazione è questa, l'ipocrisia è qui.

Anche a me è capitato di vedere omosessuali ostentare la loro omosessualità al punto da rendersi ridicoli solo per avere la possibilità di dire di essere discriminati se qualcuno faceva notare loro che stavano rompendo i coglioni.

Concordo col Nunzio.
Daje
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda albert » 10/05/2009, 17:53

marco ha scritto:Aggiungo un po' di carne al fuoco:

1. link
2. chi di voi è a conoscenza delle cosiddette "terapie riparative"? Mi spiego: un omosessuale si reca da uno psicologo perché probabilmente il suo "status" gli provoca disagio psichico e il terapeuta invece di rispettare la persona che ha davanti facilitando il "coming out", cerca di convincerlo a tornare eterosessuale. Una violenza inaudita, a mio parere. Le terapie riparative sono vietate dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani. Maggiori info

Eppure "Luca era gay" :o :o

Canzoni del cazzo a parte, penso che possa anche succedere che un individuo attraversi una fase omosessuale e poi torni all'eterosessualità, come può accadere per il viceversa. Lo penso a priori, potrei sbagliarmi, comunque non ci vedo nulla di fondamentalmente sbagliato.
Per quanto detto prima dal Nunzio, ho sentito di studi secondo i quali la tendenza omossesuale dovrebbe dipendere da conformazioni geniche, il che potrebbe far pensare a una malattia.
Be', non so quanti dentro a questo forum abbiano le competenze di biologia e medicina necessarie a discuterne, sta all'onestà intellettuale dello scienziato studiare per la conoscenza oggettiva e non pubblicare articoli di ricerca ad hoc commissionati magari da qualche partito politico.
Non aspetto certo un responso della scienza per avere la mia opinione sull'omosessualità, o meglio, sui diritti degli omosessuali e sul riconoscimento storico di quelli negati in passato.

Inoltre, è sbagliato associare un omosessuale a una persona molesta. Inoltre, molte persone che magari amano definirsi trasgressive e esaltano la loro virilità dicendo che hanno scopato con tre donne in un parcheggio all'aperto diventano improvvisamente moraliste quando si parla di rapporti omosessuali.
albert

Messaggioda Sua Eminenza » 10/05/2009, 18:16

Carl Bro ha scritto:Io mi ricordo che in Italia due etero che scambiano effusioni (nel limite della decenza) sono visti nella normalità, due gay spesso sono visti con disgusto o vengono scherniti.

ciarli, il discorso è esattamente il contrario e rtu mi stai girando la frittata.
se due quindicenni si mettono a pomiciare in via Emilia passano da ragazzini, se lo fanno due nostri coetanei non sta bene.
se lo fanno due gay, non si può dir nulla perchè se no li discrimini.
questo è un atteggiamnto sbagliato, perchè se si vuole l'uguaglianza nei diritti la devi avere anche nei comportamenti
a questo mondo prima si da, poi si riceve. in tutto, dal mondo del lavoro ai diritti
Carl Bro ha scritto:Da molte persone sento dire "i gay non mi danno fastidio (...) finchè non mi rompono i cojoni (leggasi= ci provano).

ciarli, dai!
se io sono eterosessuale, e un gay ci prova con me, e sa benissimo che io non sono gay, viene comunque a mancare di rispetto alla mia sessualità ed è in tal modo molesto nei miei confronti, perchè sa bene che io non gradisco le sue avances sessuali.
ciarli, lo sai benissimo anche te
albert ha scritto:Inoltre, è sbagliato associare un omosessuale a una persona molesta. Inoltre, molte persone che magari amano definirsi trasgressive e esaltano la loro virilità dicendo che hanno scopato con tre donne in un parcheggio all'aperto diventano improvvisamente moraliste quando si parla di rapporti omosessuali.

premettendo che ho solo usato il tuo post come spunto, non vedo nessuno che associ a priori una persona gay come molesta.
il gay è molesto quando prova a imporre la sua sessualità a una persona che è eterosessuale. molesto tanto quanto un ragazzo che dopo ennesimi rifiuti continua insistentemente a importunare una ragazza.
evitiamo di dare significati strumentali alle cose.
quanto a competenze scentifiche, io non ne ho, manco una. ogni tanto mi capita di sentire delle più disparate, come per le droghe: chi dice che fanno male, chi dice che non fanno nulla.

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda Jago83 » 10/05/2009, 22:51

Sua Eminenza ha scritto:se due quindicenni si mettono a pomiciare in via Emilia passano da ragazzini, se lo fanno due nostri coetanei non sta bene.

Scusami ma vivi a Campo Calabro? A Milano come Torino, Roma, Bologna, Firenze, e tutti i posti dove sono andato se due trentenni o quarantenni si baciano nessuno dice niente. E ci mancherebbe altro. Se dove vivi tu sono tutti così chiusi, capisco molte cose...

Se lo fanno due gay vicino al Colosseo vengono portati in questura per atti osceni in luogo pubblico.
Se lo fanno due gay vengono menati dalle bande di bulli per strada.
Se lo fanno due gay tutti si gireranno a guardarli ridendo e commentando.

questo è un atteggiamnto sbagliato, perchè se si vuole l'uguaglianza nei diritti la devi avere anche nei comportamenti

Ripeto che nessuno dice niente a due eterosessuali che si baciano in pubblico anzi semmai si dice: che carini! o : che invidia!
E fai inoltre un ragionamento tutto al contrario. Un gay perde il lavoro perché gay, un gay non si può sposare, un gay non può vivere serenatmente la sua vita come se niente fosse come fa un etero, perché deve sempre pensare che una cosa qualsiasi scaturita dal suo comportamento possa infastidire qualcun altro. Cosa che un eterosessuale, se pur ESTREMAMENTE FASTIDIOSO non si pone perché tanto lui é lui e quindi gli altri o lo accettano oppure si levino dalle palle.
L'uguaglianza dei comportamenti la si può avere se si ha uguaglianza di diritti...Che discorsi fai scusa?

a questo mondo prima si da, poi si riceve. in tutto, dal mondo del lavoro ai diritti

e sentiamo tu cosa hai mai dato al mondo per avere il diritto di sposarti? Paghi le tasse? Pure io.

Carl Bro ha scritto:Da molte persone sento dire "i gay non mi danno fastidio (...) finchè non mi rompono i cojoni (leggasi= ci provano).

ciarli, dai!
se io sono eterosessuale, e un gay ci prova con me, e sa benissimo che io non sono gay, viene comunque a mancare di rispetto alla mia sessualità ed è in tal modo molesto nei miei confronti, perchè sa bene che io non gradisco le sue avances sessuali.
[/quote]

Se sono una ragazza e Sua Eminenza viene a provarci, mi manca di rispetto, perché sa benissimo che non gradisco le sue avances sessuali, perché mi fa cagare. Se questo ti sembra un ragionamento..............

il gay è molesto quando prova a imporre la sua sessualità a una persona che è eterosessuale.

Un eterosessuale é molesto quando deve imporre la sua idea di normalità.

Appunto Nunzio, dai....
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83

Messaggioda Daje » 10/05/2009, 23:06

Jago è troppo faticoso essere gay in Italia :lol:
Daje

Messaggioda Jago83 » 11/05/2009, 0:28

Daje ha scritto:Jago è troppo faticoso essere gay in Italia :lol:

Ma ragazzi guardate che davvero non c'é niente da ridere eh....Mi rendo conto che il non conoscere una situazione possa portare anche a sdrammatizzarla ma basta leggere i giornali per rendersi conto che non c'é davvero proprio niente da ridere.

A volte credo che in Italia a riguardo ci sia mala sopportazione sull'argomento perché la gente proprio non riesce a credere fino a che punto la discriminazione possa arrivare.

E non c'é proprio niente da ridere.
SCARFACE GRAZIE PER AVER TOLTO QUELL'OMINO SCHIFOSO!!!QUEST'IMMAGINE MI PIACE MOLTO DI PIU'!!!!!!!!!!!!!
Jago83

Messaggioda Sua Eminenza » 11/05/2009, 0:58

Jago83 ha scritto:
Jago83 ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:se due quindicenni si mettono a pomiciare in via Emilia passano da ragazzini, se lo fanno due nostri coetanei non sta bene.

Scusami ma vivi a Campo Calabro? A Milano come Torino, Roma, Bologna, Firenze, e tutti i posti dove sono andato se due trentenni o quarantenni si baciano nessuno dice niente. E ci mancherebbe altro. Se dove vivi tu sono tutti così chiusi, capisco molte cose...

Se lo fanno due gay vicino al Colosseo vengono portati in questura per atti osceni in luogo pubblico.
Se lo fanno due gay vengono menati dalle bande di bulli per strada.
Se lo fanno due gay tutti si gireranno a guardarli ridendo e commentando.

Ripeto che nessuno dice niente a due eterosessuali che si baciano in pubblico anzi semmai si dice: che carini! o : che invidia!
E fai inoltre un ragionamento tutto al contrario. Un gay perde il lavoro perché gay, un gay non si può sposare, un gay non può vivere serenatmente la sua vita come se niente fosse come fa un etero, perché deve sempre pensare che una cosa qualsiasi scaturita dal suo comportamento possa infastidire qualcun altro. Cosa che un eterosessuale, se pur ESTREMAMENTE FASTIDIOSO non si pone perché tanto lui é lui e quindi gli altri o lo accettano oppure si levino dalle palle.
L'uguaglianza dei comportamenti la si può avere se si ha uguaglianza di diritti...Che discorsi fai scusa?

e sentiamo tu cosa hai mai dato al mondo per avere il diritto di sposarti? Paghi le tasse? Pure io.

ciarli, dai!

Se sono una ragazza e Sua Eminenza viene a provarci, mi manca di rispetto, perché sa benissimo che non gradisco le sue avances sessuali, perché mi fa cagare. Se questo ti sembra un ragionamento..............

il gay è molesto quando prova a imporre la sua sessualità a una persona che è eterosessuale.

Un eterosessuale é molesto quando deve imporre la sua idea di normalità.

Appunto Nunzio, dai....

io ero, come ho scritto da principio, sicuro che qualcuno avrebbe strumentalizzato quello che scrivo.
eccoti Jago, sei arrivato. ero convinto che fosse qualcun altro e non tu, sinceramente.
Allora: di quello che ho scritto, per metà lo hai letto o capito male. quindi o lo fai appposta e lo fai per polemizzare, oppure hai mal interpretato, e allora ti consiglio di leggere un'altra volta e meglio, visto che cretino non lo sei.

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda Goldendragon » 11/05/2009, 3:43

Jago83 ha scritto:

Ma ragazzi guardate che davvero non c'é niente da ridere eh....Mi rendo conto che il non conoscere una situazione possa portare anche a sdrammatizzarla ma basta leggere i giornali per rendersi conto che non c'é davvero proprio niente da ridere.

A volte credo che in Italia a riguardo ci sia mala sopportazione sull'argomento perché la gente proprio non riesce a credere fino a che punto la discriminazione possa arrivare.

E non c'é proprio niente da ridere.

dai Jago non te la prendere, Daje sarà trucido :lol: ma non credo l'abbia detto per cattiveria, quello secondo me pure al suo funerale sarebbe capace di fare battute gigione.

C'é del vero pero', forma a parte, in quello che dice, essere omosessuali in Italia non é la stessa che in UK o Olanda ove é "meno faticoso", sarà forse perché in quei paesi c'é un approccio più avanzato all'individualità rispetto l'Italia ove l'approccio é più comunitario (e come tale il "controllo sociale" é più pesante) e l'individualità piuttosto borda sul menefreghismo :twisted:
Goldendragon

Messaggioda Daje » 11/05/2009, 8:47

Jago83 ha scritto:

Jago n'te incazzà.Quello che volevo dire è che in altre nazioni è più facile.
Mi viene in mente la Spagna ad esempio.
Daje

Messaggioda vilmer7 » 11/05/2009, 11:40

arrivo tardi e c'è già parecchia carne sul fuoco, dico anche la mia, così potete inveirmi :mrgreen:

premessa fondamentale: l'AMORE è tutto e uno, non giudica e non critica ma accoglie e accetta, comprende tutto e tutti

personalmente penso che ognuno della sua vita possa, anzi debba fare ciò che ritiene giusto, l'importante è che la sua libertà finisce dove inizia quella di un altro: e qui già si possono creare problemi, perchè si può discutere dov'è il confine
per me il confine è quello del rispetto reciproco: si può parlare civilmente di idee diverse senza dover convertire nè convertirsi, ma scambiandosi punti di vista.
mi danno fastidio certe esasperazioni, intolleranze, pretese, ecc... sia etero che gay

in generale qualsiasi persona sia, faccia, dica, si comporti in maniera diversa da quello che è il modo normale, cioè quello della maggioranza, è logico che venga discriminata da chi si ritiene normale
non ho detto giusto, ma normale che sia così: la paura è la prima pulsione che guida le nostre azioni/reazioni, quindi se qualcuno/qualcosa va a destabilizzare le presunte solideconvinzioni mettendone in dubbio la veridicità e unicità....si può andare in crisi e per paura respingere, denigrare, fino arrivare a soglie di intolleranza esasperata

da un punto di vista medico/psicologico: trovo assurdo che ci siano ancora persone/medici che ritengono l'omosessualità una malattia, tantopiù grave che cerchino di curare e far tornare normale una persona omosessuale :shock: il più delle volte, immagino, con costrizioni e repressioni di personalità

dal punto di vista religioso: il fatto che una persona ritenga di possedere la verità fa sì che spesso in nome di dio ma non in nome dell'AMORE, si erga a depositario e giudice, quindi discriminando, condannando o reprimendo l'altro

infine dal un punto di vista astrologico, che è la mia materia 8-) (e qui lo so....mi riderete dietro, ma sono molto tollerante :lol: ): posso dire che ci sono persone che nascono predisposte ad essere dei geni matematici, oppure dei grandi attori, oppure ad amare persone del loro stesso sesso. è un pò come dire che nei suoi geni c'è quello che porta a preferire dolce o salato, amore etero o omo
dico anche che gli astri inclinano ma non determinano: è sempre l'individuo che sceglie come vivere, e in forte dipendenza anche dal suo habitat può manifestare con o senza problemi il suo essere, cioè la libertà personale dipende molto anche dal contesto

infine: oltre ad alcuni amici e conoscenti, ho un cugino di oltre 70 anni che sta col suo donnino ottantenne, nel senso che il suo compagno è più femminile, da oltre 40 anni! sono una coppia fenomenale da molti punti di vista, pieni di contraddizioni: al tempo stesso sono gay, cattolici e comunisti! ma sono troppo bellini, sembrano la coppia vianello-mondaini :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda teresalavispa » 11/05/2009, 14:24

Jago83 ha scritto:Se sono una ragazza e Sua Eminenza viene a provarci, mi manca di rispetto, perché sa benissimo che non gradisco le sue avances sessuali, perché mi fa cagare. Se questo ti sembra un ragionamento..............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa

Messaggioda Goldendragon » 11/05/2009, 14:50

completamete OT: teresa, bello il tuo avatar arf arf fattelo dire da un ammiratore di Gil Elvgren 8-)
Goldendragon

Messaggioda cametauval » 11/05/2009, 16:25

teresalavispa ha scritto:
Jago83 ha scritto:Se sono una ragazza e Sua Eminenza viene a provarci, mi manca di rispetto, perché sa benissimo che non gradisco le sue avances sessuali, perché mi fa cagare. Se questo ti sembra un ragionamento..............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

se un/a forumista mi mancasse di rispetto inviandomi mp irritanti e ridicoli aspetterei con pazienza, tanto la presona in questione si sputtanerebbe da sola piano piano....
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Aideena » 11/05/2009, 17:32

Ho lasciato che la discussione si protraesse e prendesse una certa piega per esprimere un giudizio non troppo banale e tediante.
Mi trovo completamente in accordo con ciò che scrive Vilma, aggiungo solo che effettivamente l'omofobia non è solo una patologia psicologica, ma anche sociale e molto radicata nei paesi latini (per questioni storiche)
D'altro canto è vero che spesso i gay (maschi e femmine) tramite uno strano processo inverosimile si autoghettizano creando situazioni di controsenso talvolta ridicole, come tutte le esaperazioni di qualsiasi natura.
Ho alcuni amici e amiche omosessuali che hanno pregi e difetti, essendo donna (incline al dolore), riesco a condividere la sofferenza di base che ci accomuna in modo particolare.
Non mi sento di tessene le lodi per il loro fardello, ma nemmeno di giustificarne alcuni atteggiamenti egocentrici, perchè tutto è relativo alla persona e al suo carattere esempio pratico: (ci sono gay simpatici e gay antipatici come ci sono uomini/donne simpatici e antipatici).
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Sua Eminenza » 11/05/2009, 18:51

cametauval ha scritto:se un/a forumista mi mancasse di rispetto inviandomi mp irritanti e ridicoli aspetterei con pazienza, tanto la presona in questione si sputtanerebbe da sola piano piano....

io intendevo molestie concrete, facevo riferiemnto ad avances perpetrate in modo insistente qualora si sa già che non sono corrisposte.
inoltre molestare via mp si fa fatica...

Immagine
Sua Eminenza

Messaggioda cametauval » 11/05/2009, 19:35

Sua Eminenza ha scritto:
cametauval ha scritto:se un/a forumista mi mancasse di rispetto inviandomi mp irritanti e ridicoli aspetterei con pazienza, tanto la presona in questione si sputtanerebbe da sola piano piano....

io intendevo molestie concrete, facevo riferiemnto ad avances perpetrate in modo insistente qualora si sa già che non sono corrisposte.
inoltre molestare via mp si fa fatica...

fatica molestare via mp? ma anche no...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA