Cinema

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda l'arte, in tutte le sue forme, legata al viaggio.

Re: Cinema

Messaggioda palaz » 10/03/2009, 22:51

Mi rendo conto che cinematograficamente vivo ormai di ricordi :shock: . Uno me lo ha sollecitato Pibi in un altro post.
Se vi capita vedete Salaam Bombay: http://it.movies.yahoo.com/s/salaam-bom ... 27468.html . Me lo ricordo come un film molto bello. Lo cercherò per rivederelo anch'io ;) .
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Aideena » 11/03/2009, 1:34

palaz ha scritto:Mi rendo conto che cinematograficamente vivo ormai di ricordi :shock: . Uno me lo ha sollecitato Pibi in un altro post.
Se vi capita vedete Salaam Bombay: http://it.movies.yahoo.com/s/salaam-bom ... 27468.html . Me lo ricordo come un film molto bello. Lo cercherò per rivederelo anch'io ;) .
Bellissimo
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda fedea » 23/03/2009, 16:25

mi permetto di consigliarvi l'ultimo film di animazione del maestro Miyazaki, Ponyo sulla scogliera.
Per chi lo conosce, ci sono tutti i suoi temi, la fiducia, la lealta', la natura, la magia dell'amore puro. In un'epoca in cui tutto ormai viene fatto con le macchine ritrovarsi di fronte un gioiello dell'animazione giapponese dove ogni singolo disegno e' stato fatto a mano e' qualcosa di unico. fa venire ancora piu' voglia di prenotare il primo volo per Tokyo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Leia74 » 23/03/2009, 22:12

Ma lo sai che invece a me e' piaciuto meno di altri suoi film? Sinceramente l'ho trovato piu' infantile...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda palaz » 23/03/2009, 23:44

fedea ha scritto: maestro Miyazaki

Mi taccierete d'eresia ma vidi "Il castello errante di Howl"; ebbene sarà che lo guardavo con gli occhi di mia figlia ma a me non piacque per nulla, a lei nemmeno...e non siamo tipi da effetti speciali a tutti i costi...
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda fedea » 26/03/2009, 11:49

Palaz, il Castello errante per me e' uno dei suoi meno riusciti. Provate con Totoro, e se non vi esce la lacrimuccia siete davvero insensibbbbili. ;)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Voronezh » 27/03/2009, 15:43

Ho rivisto in lingua spagnola Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb (il Dottor Stranamore) e mi chiedevo se i paesaggi che si suppone sorvoli il B-52 fossero realmente russi...
Immagino di no, Alaska?
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Aideena » 27/03/2009, 17:30

Carl Bro ha scritto:Ho rivisto in lingua spagnola Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb (il Dottor Stranamore) e mi chiedevo se i paesaggi che si suppone sorvoli il B-52 fossero realmente russi...
Immagino di no, Alaska?

Che bel filmone,
Kubrick girò Dr. Stranamore (ex titolo: Two Hours to Doom)negli studi di Shepperton nel Surrey Inghilterra, con un cast e uno sceneggiatore con le contropalle...visto che sei entrato nel loop, perchè non guardi anche "Orizzonti di Gloria"?
8-)
Aideena

Messaggioda Voronezh » 27/03/2009, 17:45

Prendo nota, denghiu ;)
come paesaggi intendevo quelli che si vedono quando girano le scene finali con B-52, dove immaginariamente stavano sorvolando l'estremo russo orientale, dalle parti della Kamchatka credo...
mi chiedevo a che luogo appartenessero in realtà quelle immagini...
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Aideena » 27/03/2009, 18:07

Carl Bro ha scritto:Prendo nota, denghiu ;)
come paesaggi intendevo quelli che si vedono quando girano le scene finali con B-52, dove immaginariamente stavano sorvolando l'estremo russo orientale, dalle parti della Kamchatka credo...
mi chiedevo a che luogo appartenessero in realtà quelle immagini...
Ah ok, le scene aeree sono state girate tra Canada(Banff National Park, Alberta), Colorado (North Rocky mountains), Islanda e....l'aeroporto di Heatrow di Londra
Aideena

Messaggioda cozzi11 » 27/03/2009, 23:48

Aideena ha scritto:
Carl Bro ha scritto:Ho rivisto in lingua spagnola Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb (il Dottor Stranamore) e mi chiedevo se i paesaggi che si suppone sorvoli il B-52 fossero realmente russi...
Immagino di no, Alaska?

Che bel filmone,
Kubrick girò Dr. Stranamore (ex titolo: Two Hours to Doom)negli studi di Shepperton nel Surrey Inghilterra, con un cast e uno sceneggiatore con le contropalle...visto che sei entrato nel loop, perchè non guardi anche "Orizzonti di Gloria"?
8-)

L'altra sera mi sono rivisto,dato che lo passavano, "Rapina a mano armata" 8-)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda darietto » 30/03/2009, 20:58

Aggiungo Vicky, Cristina Barcelona di Woody Allen. Secondo me uno dei film più belli del 2008
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Goldendragon » 31/03/2009, 18:01

palaz ha scritto:
fedea ha scritto: maestro Miyazaki

Mi taccierete d'eresia ma vidi "Il castello errante di Howl"; ebbene sarà che lo guardavo con gli occhi di mia figlia ma a me non piacque per nulla, a lei nemmeno...e non siamo tipi da effetti speciali a tutti i costi...

effettivamente la storia non ha né capo né coda pero' é comunque gradevole. Grande la colonna sonora pero'
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Goldendragon » 31/03/2009, 18:05

fedea ha scritto:Palaz, il Castello errante per me e' uno dei suoi meno riusciti. Provate con Totoro, e se non vi esce la lacrimuccia siete davvero insensibbbbili. ;)

ci credi che ce l'ho da anni e non l'ho mai visto tutto anche se ci ho provato tre volte: accattivante la musichetta dei titoli d'apertura pero' non so perché non passa.
Io preferisco "La città incantata" e "Porco Rosso" (sopratutto nella versione francese dove Porco Rosso é doppiato da Jean Reno)
Goldendragon

Messaggioda teresalavispa » 12/05/2009, 23:45

Volevo segnalare un film di qualche anno fa (1999) che ho scoperto solo in questi giorni: si chiama The Straight Story-"Una storia vera" ed è diretto dal grande David Lynch.
Si basa su un fatto realmente accaduto e racconta la storia di Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, a 73 anni, fece un lungo viaggio a bordo di una motofalciatrice (non aveva più la patente per guidare l'auto), per andare a trovare il fratello che aveva avuto un infarto, col quale non aveva rapporti da diversi anni e che vive a Mount Zion,
nel Wisconsin.
Straight coprì in 6 settimane la distanza di 240 miglia (386 chilometri circa), viaggiando a 5 miglia all'ora (8 km/h).
Alvin, durante il suo viaggio, incontra varia umanità e il viaggio diventa anche un'occasione per guardarsi dentro, un viaggio dell'anima.
Tutto è accompagnato dalle immagini dell'immenso paesaggio americano
e dalle musiche, splendide, di Angelo Badalamenti.
Lo consiglio a tutti. ;)
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa

Messaggioda cozzi11 » 12/05/2009, 23:59

Aideena ha scritto:Come ho potuto dimenticarlo?
"A Straight story" di Lynch tradotto "una storia vera" (gioco di parole intraducibile dall'inglese) ;
Tratto appunto da una storia vera, parla della forza di volontà del contadino Alvin Straight che, nonostante la sua veneranda età, intraprende un viaggio lungo 400 km su un tagliaerbe per andare a trovare il fratello malato di cuore con il quale non aveva rapporti da anni.
Davvero commovente anche la colonna sonora per me divenuta un must 8-)

Non sei attenta Terè :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda fedea » 13/05/2009, 11:47

palaz ha scritto:Se vi capita vedete Salaam Bombay: http://it.movies.yahoo.com/s/salaam-bom ... 27468.html . Me lo ricordo come un film molto bello. Lo cercherò per rivederelo anch'io ;) .

Ad onor del vero Mira Nair ha fatto di meglio, certo quello e' uno dei suoi piu' famosi...

Parliamo invece velocemente del film dell'anno, Slumdog Millionaire.
Ho sempre trovato Danny Boyle discontinuo nella sua produzione, ha alternato cose eccezionali come Trainspotting a stupidaggini marchettare come The Beach. SM e' un'operazione furbissima ma allo stesso tempo veramente azzeccata, perche' non e' una visione occidentale della produzione bollywoodiana, Boyle s'e' calato proprio nei panni del regista indiano e gira un vero film alla Bollywood, con tanto di arie da musical campate in aria, scenografie coloratissime e improbabili e finalone in perfetto stile. Puo' piacere e non piacere, a me per dire non ha esaltato (sara' che di film del genere ne ho visti tanti che forse l'ennesimo girato da un occidentale non pensavo mi servisse), sicuramente i motivi del successo incredibile che ha avuto sono molto chiari.
Un'occhiata la merita in ogni caso, piccola nota divertente: la domanda piu' difficile, l'ultima, se rivolta ad un occidentale sarebbe di una facilita' assoluta quasi ridicola. Direi che e' fatto apposta...
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda teresalavispa » 13/05/2009, 16:18

cozzi11 ha scritto:
Aideena ha scritto:Come ho potuto dimenticarlo?
"A Straight story" di Lynch tradotto "una storia vera" (gioco di parole intraducibile dall'inglese) ;
Tratto appunto da una storia vera, parla della forza di volontà del contadino Alvin Straight che, nonostante la sua veneranda età, intraprende un viaggio lungo 400 km su un tagliaerbe per andare a trovare il fratello malato di cuore con il quale non aveva rapporti da anni.
Davvero commovente anche la colonna sonora per me divenuta un must 8-)

Non sei attenta Terè :mrgreen:

Oddio, chiedo venia!
Devo sposarla sta donna! :lol:
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa

Messaggioda geom.Calboni » 19/10/2009, 19:49

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darkcloud » 12/11/2009, 22:54

darietto ha scritto:Aggiungo Vicky, Cristina Barcelona di Woody Allen. Secondo me uno dei film più belli del 2008

Decisamente :D E che colonna sonora!
darkcloud
Ho appena iniziato il mio viaggio

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & ARTE