Chi convola e chi no.

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: Chi convola e chi no.

Messaggioda fedea » 12/05/2009, 15:38

ao a te teorema di marco ferradini te fa un baffo :lol:
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda vilmer7 » 12/05/2009, 17:01

Goldendragon ha scritto: e invece é di una tristezza disperata vedere un'innamorato/a che sai fin dall'inizio che si farà massacrare, in una Balaklava sentimentale tanto splendida ed eroica quanto inutile...

Ovviamente a Tarvisium e Satanel auguro di cuore di poter fare molto meglio di Lord Raglan o se cosi' non fosse, almeno che non si accorgano di stare cavalcando nella valle della morte con i 600 della Light Brigade

:o ma fai davvero? :shock:
seriamente, va bene essere cinici, cosa che anzi trovo intelligente, ma vederla così....senza speranza...è desolazione dell'anima :cry:
scusa, eh, ma veramente pensi e credi che l'amore faccia per forza solo soffrire o massacrare o stare male inutilmente?
devi avere vissuto direttamente o indirettamente esperienze negative al massimo, o finzioni che hanno leso la tua fiducia nella vita per parlare così, senza speranza!
non conosco lord raglan, ma nemmeno mi piace l'idea di vivere nella finzione e/o inconsapevolezza
spero veramente che tu possa cambiare opinione, ma sei tu che devi lavorare su te stesso per approcciarti diversamente, non credo che la potrai cambiare solo tramite un incontro magico con un'altra persona
scusa, chiuso l'o.t. (se lo era)
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda teresalavispa » 12/05/2009, 18:33

Goldendragon ha scritto:

e invece é di una tristezza disperata vedere un'innamorato/a che sai fin dall'inizio che si farà massacrare, in una Balaklava sentimentale tanto splendida ed eroica quanto inutile...

Ovviamente a Tarvisium e Satanel auguro di cuore di poter fare molto meglio di Lord Raglan o se cosi' non fosse, almeno che non si accorgano di stare cavalcando nella valle della morte con i 600 della Light Brigade

Giusto! Cavolo cavalchiamo a fare noi tutti tristi(?) innamorati, nella valle della morte a farci massacrare da un amore Senza pietà(Anna Oxa), facendoci del male come in un Giudizio Universale(S.Bersani) e magari dicendo "Io amo"(F.Leali)?
Prendiamo una donna, trattiamola male, lasciamola aspettare per ore(Ferradini), poi, sapendo che lei tanto, prima o poi, ci massacrerà (anche se noi continueremo a pensare: " Niente è paragonabile a te"(Sinead O'Connor)) anticipiamola, facendole ascoltare l'ulimo CD di Marco Carta..
E lei ci dirà: "piccolo uomo non andare via, io, piccola donna, morirei"(Mia Martini).
Noi, infine, penseremo:
"Lavoro duro ogni giorno della mia vita
Lavoro fino a rompermi le ossa
Alla fine porto a casa la mia paga guadagnata duramente
tutto solo
Mi inginocchio
E inizio a pregare
Finchè le lacrime non mi sgorgano dagli occhi
Signore - qualcuno - qualcuno
Chi può trovarmi qualcuno da amare
" (The Queen)
Perchè, in fondo, tutti abbiamo bisogno di qualcuno,tutti abbiamo bisogno di qualcuno da amare,
un amato da desiderare
(The Blues Brothers).
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
Niente di grande è stato fatto al mondo senza la passione.
teresalavispa
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Goldendragon » 12/05/2009, 19:08

vilmer7 ha scritto:
Goldendragon ha scritto: e invece é di una tristezza disperata vedere un'innamorato/a che sai fin dall'inizio che si farà massacrare, in una Balaklava sentimentale tanto splendida ed eroica quanto inutile...

:o ma fai davvero? :shock:
seriamente, va bene essere cinici, cosa che anzi trovo intelligente, ma vederla così....senza speranza...è desolazione dell'anima :cry:
scusa, eh, ma veramente pensi e credi che l'amore faccia per forza solo soffrire o massacrare o stare male inutilmente?
devi avere vissuto direttamente o indirettamente esperienze negative al massimo, o finzioni che hanno leso la tua fiducia nella vita per parlare così, senza speranza!
non conosco lord raglan, ma nemmeno mi piace l'idea di vivere nella finzione e/o inconsapevolezza
spero veramente che tu possa cambiare opinione, ma sei tu che devi lavorare su te stesso per approcciarti diversamente, non credo che la potrai cambiare solo tramite un incontro magico con un'altra persona
scusa, chiuso l'o.t. (se lo era)

no no leggi meglio: nell'argomentare la tua tesi "che belli gli innamorati" non ho detto che tutti gli innamorati sono votati al massacro, ma che non c'é niente di più triste di un innamorato che sai che si farà massacrare.

A me é capitato, da osservatore esterno ci tengo a precisarlo, di vedere una ragazza innamoratissima di un pezzo di merda (io lo sapevo, lei no ovviamente) e sapere tristemente che si sarebbe fatta male, augurandole almeno di non accorgersene mai. La poverina non ha avuto nemmeno tale "fortuna" come poi mi é stato riferito: il "risveglio" deve essere stato duretto :twisted:

Lord Raglan era comandante della forze di spedizione inglesi nella guerra di Crimea.
Goldendragon

Messaggioda Aideena » 12/05/2009, 19:41

http://www.le-spose-di-gio.it/prehome.html
http://www.altrospazio.it/bomboniere.htm
http://www.castellodicarimate.com/it/index.htm
Anch'io sono assolutamente contraria al matrimonio, bleah che cosa modaiola e dispendiosa :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda Goldendragon » 12/05/2009, 21:12

(Sinead O'Connor) nothing compares... to you
(The Queen) somebody, somebody to love...
(The Blues Brothers) everybody needs somebody, somebody to love...
e aggiungerei (Prefab Sprout) all the world love lovers, love whatever the price...
Goldendragon

Messaggioda Goldendragon » 12/05/2009, 21:14

Aideena ha scritto:Anch'io sono assolutamente contraria al matrimonio, bleah che cosa modaiola e dispendiosa :lol:

quella é la cerimonia nuziale, modaiola e dispendiosa, il matrimonio é altra cosa, giusto?
Goldendragon

Messaggioda palaz » 12/05/2009, 22:41

Goldendragon ha scritto:
Aideena ha scritto:Anch'io sono assolutamente contraria al matrimonio, bleah che cosa modaiola e dispendiosa :lol:

quella é la cerimonia nuziale, modaiola e dispendiosa, il matrimonio é altra cosa, giusto?

Giusto.
Il matrimonio è altro.
A parte gli eccessi non riesco però a condannare una sana festa nuziale.
Forse perchè il mio è stato una cerimonia "secca".
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda vilmer7 » 13/05/2009, 9:56

Goldendragon ha scritto:

ohhh, finalmente siamo d'accordo su qualcosa :D

Goldendragon ha scritto: no no leggi meglio: nell'argomentare la tua tesi "che belli gli innamorati" non ho detto che tutti gli innamorati sono votati al massacro, ma che non c'é niente di più triste di un innamorato che sai che si farà massacrare.

A me é capitato, da osservatore esterno ci tengo a precisarlo, di vedere una ragazza innamoratissima di un pezzo di merda (io lo sapevo, lei no ovviamente) e sapere tristemente che si sarebbe fatta male, augurandole almeno di non accorgersene mai. La poverina non ha avuto nemmeno tale "fortuna" come poi mi é stato riferito: il "risveglio" deve essere stato duretto :twisted:

Lord Raglan era comandante della forze di spedizione inglesi nella guerra di Crimea.

okay, ho compreso meglio il tuo punto e posso anche condividere in parte: in ogni caso per me ognuno sceglie cosa vuole vedere, spesso le persone se la auto-raccontano, della serie piuttosto che niente è meglio piuttosto ;)

e....no, marco ferradini no!!!! :mrgreen: :lol:

wanna whole lotta love (led zep)
vilmer7

Messaggioda Goldendragon » 13/05/2009, 10:22

vilmer7 ha scritto:ohhh, finalmente siamo d'accordo su qualcosa :D

era aura, azzideint! :lol: :lol: :lol: in realtà da quello che scrivi, in altri threads, saremmo d'accordo su molte altre cose ;)
Goldendragon

Messaggioda vilmer7 » 13/05/2009, 10:42

Goldendragon ha scritto: era oura, azzideint! :lol: :lol: :lol:

uè, mi scrivi in dialetto santarcangiolese, con le umlaut? :lol: :lol:
te ne sai a pacchi ;)
vilmer7

Messaggioda Aideena » 13/05/2009, 12:24

Goldendragon ha scritto:

Secondo me puoi fare una festa poco modaiola e dispendiosa, adottando dei piccoli accorgimenti.
Io personalmente ci tengo in modo particolare alla grande festa post "burocrazia", dove poter condividere la mia gioia(di mio marito un po' meno :mrgreen: ) con tutte le persone a noi care.
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Aideena

Messaggioda Satanel » 13/05/2009, 13:03

Parlando di ricevimento nuziale, vi dico come dovrebbe essere organizzato il mio. Noi faremo una cerimonia protestante (lo siamo entrambi), officiata da due pastori. La location sarà un chiostro di un ex convento del 1400, intorno al pozzo ad Assoro (EN). C'è all'ingresso una scalinata in pietra sormontata da una croce anch'essa in pietra alla fine della quale, attraverso un portone, si accede al chiostro. Dopodichè ci trasferiremo a Pergusa per il ricevimento in una Villa, Villa Pastorelli, a nostro uso per tutto il giorno. Sperando che non piova :evil:
Allegati
assoro_panoramica.jpg
assoro_panoramica.jpg (9.62 KiB) Osservato 4359 volte
E si torna a respirare...
A Settembre SATANEL CONVOLA!
Immagine
Satanel
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda palaz » 13/05/2009, 14:53

Satanel ha scritto: Noi faremo una cerimonia protestante (lo siamo entrambi), officiata da due pastori.

Poichè non ho mai assistito ad una cerimonia o una messa protestante ti chiedo quali sono le differenze tra il rito cattolico e quello riformato. Immagino poi che anche nella chiesa riformata ci siano varo riti (Valdese, Assemblee ecc). E' proprio così?

Illuminaci.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Goldendragon » 13/05/2009, 15:30

vilmer7 ha scritto:
Goldendragon ha scritto: era oura, azzideint! :lol: :lol: :lol:

uè, mi scrivi in dialetto santarcangiolese, con le umlaut? :lol: :lol:
te ne sai a pacchi ;)

veramente sono di Bologna, dall'atra parte del Sillaro... ;)
Goldendragon

Messaggioda teresalavispa » 13/05/2009, 16:07

palaz ha scritto:
Satanel ha scritto: Noi faremo una cerimonia protestante (lo siamo entrambi), officiata da due pastori.

Poichè non ho mai assistito ad una cerimonia o una messa protestante ti chiedo quali sono le differenze tra il rito cattolico e quello riformato. Immagino poi che anche nella chiesa riformata ci siano varo riti (Valdese, Assemblee ecc). E' proprio così?

Illuminaci.

Si, illuminaci. Anche io vorrei sapere qualcosa di più su questo rito nunziale così particolare.
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
teresalavispa

Messaggioda Satanel » 15/05/2009, 13:18

palaz ha scritto:

Illuminaci.

Noi siamo protestanti appartententi alla denominazione degli Avventisti del Settimo Giorno. La cerimonia non è così diversa dal rito cattolico, semplicemente non c'è offertorio, eucarestia e preghiera dei fedeli. Esiste un momento di testimonianza, in cui qualcuno tra gli invitati può leggere un passo bliblico, o raccontare un esperienza legata agli sposi. La formula di dichiarazione del matrimonio è standard (vuoi tu predere etc.), e poi, se il pastore è coreografico, ci sono delle simbologie che si possono fare, ad esempio l'accensione all'ingresso di due ceri da parte dei genitori e, dopo la dichiarazione di matrimonio, l'accensio da parte degli sposi di un nuovo cero, a simbologia di una nuova famiglia che nasce, oppure le corde legate ai polsi degli sposi dal pastore...il pastore, in quanto ministro di culto ricnosciuto dallo stato, può sposare con effetti civili, quindi non è necessario andare al comune prima. Gli abiti sono standard
E si torna a respirare...
A Settembre SATANEL CONVOLA!
Immagine
Satanel
Ho appena iniziato il mio viaggio

Re: OT: lenti a contatto

Messaggioda geom.Calboni » 27/05/2009, 19:26

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti inculano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

geometra Calboni
26/5/09
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cametauval » 27/05/2009, 20:14

geom.Calboni ha scritto:Nella vita le cose serie, alla lunga, ti inculano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

geometra Calboni
26/5/09

Le cose serie, se è per questo, ti inculano :evil: anche... alla corta!
Occupiamoci quindi delle cose effimere :!:
e, oltre al Mitico geom. Calboni, in questo abbiamo altri Eccellenti Maestri 8-)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda teresalavispa » 28/05/2009, 13:52

geom.Calboni ha scritto:Nella vita le cose serie, alla lunga, ti inculano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

geometra Calboni
26/5/09

Oh, ma è proprio un periodaccio :cry:
Sarà la quadratura di Saturno...
Io ce la sto mettendo tutta per credere in una cosa seria; il problema è che di persone serie (che abbiano coraggio e volontà per portare avanti un rapporto) ne sono rimaste poche.
Almeno da ste parti.
Tutti pazzi sono. :?
テレサ
ความแข็งแกร่ง 테레사

टेरेसा
teresalavispa

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA