albert ha scritto:Andre ma quando andre-eesti in transiberiana??
Mi ricapitoli quanto costa fare il visto tutto incluso (invito assicurazione e cazzi e mazzi) a Tallinn e che preventivo ti han fatto per i biglietti dei treni?
Secondo me la stagione migliore per partire è ora! Non aspettare l'estate inoltrata.
eh albert lo so
, io partirei il 30 giugno, giorno dopo la cerimonia di laurea, ma uno dei due ragazzi che viene con me non può prima del 26 luglio
quindi con l'altro ragazzo che è qui a tallinn abbiamo pensato di farci luglio a studiare russo e poi quando anche il terzo che arriva da roma ci raggiunge si salpa per la siberia.
i costi per adesso sicuri sono: 650 eek il visto per 1 mese + 165 di assicurazione, quindi circa 50 euro
i prezzi del treno in terza classe comprati direttamente in stazione dovrebbero essere a grandi linee:
tallinn - mosca 40 euro sicuro
mosca - ekaterinburg 44 $ sicuro
poi i prezzi per la terza classe tra ekaterinburg - omsk - novosibirks - irkutsk per le singole tratte non sono disponibili in rete e non ho nessuno in loco per controllare
ma pensiamo di stare nei 100$ di biglietti (mosca - novosibirsk sarebbero 90$)
irkutsk - chita - vladivostok non abbiamo riferimenti, ma diciamo altri 70$ in terza classe, comparando gli altri prezzi
vladivostok - mosca ho visto ieri i prezzi dei voli con 7000 rubli te la cavi (vladivostok air) 160€
poi da mosca vedremo come tornare e dove andare, se rimanere a tallinn o meno.
direi che nei 1000 euro ci dovremmo stare....