belle le parole di ciaoerne...
ma andiamo avanti....
il palazzo dell'imperatore in realtà è davvero una residenza enorme... si trovano alloggi per i rinfreschi, camere da letto, camera per la politica, giardini, fontane e tutto è perfettamente ben disposto.... qua e là ci sono "piastrelle" decorate... mobilio, divanetti, tappeti... davvero tutto molto bello... sembra messo giù con un rigore e una pazienza unica... il tempo dentro la residenza sembra passare troppo velocemente... cavolo siamo dentro da più di 3 ore!!! ma l'imperatore quanto era GRASSO E GROSSO no davvero qualcuno può spiegarmi la faccenda... i vestiti che si vedono in alcune teche sono troppo grandi... manco per strada a NY vedi certi elementi... come mai??? lo spadone non parliamone... sarà stato alto quanto me (e non sono basso, nella media diciamo!)... insomma tutto molto curioso.... usciamo dalla residenza e appunto son circa le 16.00... dobbiamo pranzare e sopratutto CIAOERNE??? chiedo a Jena e mi dice che arriva all'1.30... si di notte!!! ecco perchè tutti con calama e io preoccupato che si perdesse e che dovevamo andarlo a prender.e.. risolto l'inghippo decidiamo (finalmente!!!) di pranzare.... ci imbuchiamo in una trasversale e troviamo un posto abbastanza volgare... il giusto oserei dire... si tratta di una sorta di fast food con clienti turchi dove riusciamo a mangiare della buona carne, Jena prendere una specie di omlette e s. lascerà i pomodori, lui non li mangia sia ben inteso!
finito il pranzo e pagato il solito prezzo irriosorio decidiamo di andare a vedere la famosta stazione dei treni, quella dell'orient express... mega stazione stile budapest si affaccia nella mia mente... gente che va, che viene, lustrascarpe, barboni, matti, paninari, valige che ti urtano, treni vecchi in partenza... wowwwwwwwwww
macchè, 4 binari, la stazione di fiorenzuola ne ha di più, tre treni in croce brutti per altro e tutto il fascino che va a svanire, davvero grossa delusione, ci confortiamo con una birra all'ORIENT EXPRESS CAFE' che è sulla banchina della stazione. posto quasi figo per altro.... noto che son le 18 e mi devo incontrare con la mia amica di cs.... lascio jena e s. a bere e chiedo indicazioni per raggiungere l'ostello. qui un ragazzo gentilissimo mi porta fino alla fermata del tram, mi da il gettone che usano come biglietto e grazie/arrivederci, davvero un bravo ragazzo!
... in ostello il tempo di pettinarmi e di bermi 3 efes da mezzo litro, intortato il ragazzo della reception sulla politica, caziato s., brindato con j. raggiungo la mia amica... passiamo la serata in una via che sembra quasi via veneto a piacenza e ci son molti pub, con tavolini fuori (li, non in via veneto) e anche qui le efes scorrono, mi rendo conto di essere alticcio quando comincio a cantare tra le facce stupite e un po' "malmostose" della clientela, cori per il Barcelona che stava disputando la finale di champions league... verso le 22.30 me ne torno in ostello, le ragazze attenzione non stanno fino a tardi in giro... altri tempi... bello alticcio con j. e s. cerchiamo qualche localaccio dove passare il mercoledì sera, io unico sbronzo.... ci fermiamo in un posto, entriamo SIAMO SOLO NOI E IL DJ, minchia che squallore... immaginatevi di entrare in una discoteca dove c'è il DJ, le luci e tutto e solo 4 clienti, voi... ci beviamo una birra (ma non ci avevano promesso un cocktail)e scappiamo via che è l'1.... reintriamo in ostello e ci sediamo nella cucina a parlare... vedo arrivare uno dei ragazzi della reception... mi da la mano, ah sa anche l'italiano ma dai...
.........scopro essere ciaoerne che visto l'alcool ho confuso con uno dello staff... in realtà un poco ci assomiglia però che bella figura.. iniziamo bene...
anche se tempo mezz'ora son sotto le coperte a ronfare.. le birre han avuto effetto.