por fin Canarias

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

por fin Canarias

Messaggioda pibi » 23/06/2009, 19:00

era da tanto che non scrivevo e non viaggiavo per più di un week end.

prologo
traslochi, scadenze, preventivi, architetti, medici, idraulici hanno popolato (e infestato la mia vita) per 6 mesi ma in un momento di amore per me stesso, ho deciso di andare da una parente, non dell' America, ma delle Canarie, precisamente a Fuerteventura. Per evitare di usare più di 2 compagnie aeree decido, erroneamente di usare per 3 tratte EasyJet e per una tratta Tenerife/ Norte- Barajas la sempreverde e affidabile Vueling.
Dunque Mpx-Madrid, mi fermo un pò lì....pure troppo... e da lì per l' isola delle Capre, meta mai vista e neanche troppo anelata, essendo famosa per la secchezza delle terre.
Easyjet non delude, come fece a Berlino, e mi porta in terra iberica, li ammazzo il tempo mangiando costose tortilla (4 eurozzi). Arriva il momento dell' imbarco per Fuerte e via.....
Arrivo a Fuerte e lì mi raccoglie la "prima"(cugina) con il bebè d' ordinanza che parla solo spagnolo/canario e che ho visto solo in un paio d' occasioni.
Con la cugina si parla dei parenti morti o malati come da copione. poi la casa si riempie di cani, madri 8-) e pargoli. Visto l' ambiente caotico decido di portare tutti al ristorante e con 56 euro faccio mangiare tutta la comitiva che mi ospiterà.....la cucina è rica.....non rifatemi pensare!!! :P
la prima sera facciamo festa ma sarà la prima e l' ultima....

l' indomani la coinqulina mi porta vedere una spiaggia nera dove nasce il sale, il tutto in un silenzio che mi coglie di sorpresa, poi si visita tutta la parte nord ossia Coralejo, etc. Visitiamo poi la zona del Castillo dove ci sono delle catene d' Hotel per le quali lavora mia cugina ed un centro commerciale che non merita granchè.....mi pare Centro Atlantico.

il martedì visitiamo velocemte la zona di Betancuria e Caleta de Fustes che sono nell' entroterra poi mi dedico a Antigua ma c' è poco da vedere e a quel punto mi dedico al trasferimento verso la festosa Tenerife.

ora, rimangono i problemi di sempre: trasporti cari e difficoltosi, va un pò meglio per i residenti e per coloro che hanno effettuato el empadronamento (una sorta di domicilio temporaneo). I voli vengono via a circa 100 euro, solo andata, mentre le lente navi a 50 eurozzi, con sosta a Gran Canaria. Decido per la seconda scelta in quanto incuriosito dalla Nave
il mercoledì lo dedico alla Spa nell' hotel della prima: bien relajante e prendo il sole nella zona del Castillo che malgrado sia iperturistica (bar irlandesi, inglesi, etc) a me è piaciuta.

Comunque il mio itinerario iniziale cambia: da giovedì devo posticipare a venerdì lo sbarco verso l' isola di Tenerife.
Bueno, il giovedì mi faccio accompagnare a Gran Tarajal forse il paesone più autoctono, mi avvertono che lì ci sono un pò di ladrones e tutto va tranquillo.
intanto mi abbronzo lentamente :geek:
il venerdì è il giorno di vedere gli affettuosissimi laguneros e la conductordella della casa mi accompagna a Morro Jables, ci vogliono circa 90 minuti, però il sud dell' isola è incantevole: tutta sabbia!! ;)

(continua)
Ultima modifica di pibi il 29/06/2009, 16:55, modificato 1 volta in totale.
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Re: por fin Canarias

Messaggioda Daje » 23/06/2009, 22:21

Pibi ma sei annato a Tenerife in nave? Lo chiedo perchè anche io sto riporgrammando una prossima capatina Canaria (ormai è quasi un mese che sono tornato :cry: ) e mi sono accorto che non è semplice arrivare sia a Gran Canaria sia a Tenerife.

Tra l'altro prima devo decidere in quale isola andare :geek:
Daje
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda cozzi11 » 23/06/2009, 22:39

pibi ha scritto:prologo
traslochi, scadenze, preventivi, architetti, medici, idraulici hanno popolato (e infestato la mia vita) per 6 mesi

Massì dai,c'è stato anche qualche intermezzo festoso,qualche partita....

Bentornato Pibi 8-) ,peccato abbia fatto festassa solo una volta e quindi avrai bevuto solo una volta :mrgreen:
...non ci credo e quindi aspetto il continuo del resoconto...
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 26/06/2009, 21:41

Daje ha scritto:Pibi ma sei annato a Tenerife in nave? Lo chiedo perchè anche io sto riporgrammando una prossima capatina Canaria (ormai è quasi un mese che sono tornato :cry: ) e mi sono accorto che non è semplice arrivare sia a Gran Canaria sia a Tenerife.

Tra l'altro prima devo decidere in quale isola andare :geek:

io punto su La Palma, isola occidentale a detta di tutti selvaggia e verde

lunedì rinizio e me tomo una Dorada ahorita 8-)
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 27/06/2009, 9:26

Ma queste Canarie meritano? è più mare bello, natura o cittadine caratteristiche o movida? lo so che dipende dall'isola ma vedo che siete esperti :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Daje » 27/06/2009, 20:59

cametauval ha scritto:Ma queste Canarie meritano?

Per le due che ho visto si
Daje

Messaggioda pibi » 29/06/2009, 12:29

(rinizio)
dunque l' amica della prima mi porta al porto di Morro Jable per prendere la nave che mi porterà nellì isola de los chicharros (gli abitanti tinerfeñi) ed il viaggio è meglio di quanto pensassi: piscina all' aperto e via col sole!

appena arrivato a Santa Cruz, cmq ci vogliono 8 ore!, l' amica canariovenezolana (sono tantissimi di questa etnia a Tenerife) mi porta nel popolare barrio di Somosierras.
Santa Cruz è sempre vita: palazzi imponenti bianchi, il mare è alto ed l' atmosfera sudamericana.

Tagliando/ doccia e via per la Laguna ed i suoi bar universitari; una volta entrati nel quadrilatero festoso è tempo di mangiare: l' amica mi propone un fatale huevo revuolto con morcilla de Burgos; detto così sembra innocente MA è UN UOVO (FRESCO?) CON SANGUINACCIO: che schifo!
la sera prosegue salutando vecchi amici e poi necessito di soledad per espletare il proseguio della cena. Finiamo la serata all' Aguita, il miglior locale, però non sono in forma :|
l' indomani la sveglia non suona tardi e dobbiamo compiere un nostro obbligo: la cucina venezuelana, dunque l' amica mi porta a comer arepas in un ristorante nella zona Concepcion de LL. Che rico!
arepa Immagine
il pomeriggio lo passo a la Victoria a vedere gli amici che sfidavano un altro quartiere

Poi doccia, visita alla casa di un amico nel quartiere San Benito e poi cenaza al "sin freno". Il sin freno propone cucina canaria e costa veramente poco!!
siamo anche allietati da un gruppo di tunAs che sono studentesse con chitarra che passano una noche loca
poi ancora Aguita ma a 'sto giro c' è ambientillo e trovo, in maniera commovente, TUTTI GLI AMICI/E CANARIE.
Anche se non è un periodo di punta di marcha( l' università sta finendo i corsi) la serata non finisce mai e ci giriamo altre 2 discoteca e chiudiamo alle 8 al bar Vega lagunera

il giorno seguente andiamo alla spiaggia di Tahibo chiamata anche las piscinas per via della piscina artificiale con acqua di mare. Naturalmente 0 costi per accedere alla spiaggia.
La sera sonno dei giusti e l' idomani mi accompagnano, dopo aver portato a casa un pacchettino di gofio, a los Rodeos per prendere l' aereo per Madrid
(continua per chiose e approfondimenti)
Ultima modifica di pibi il 29/06/2009, 17:00, modificato 1 volta in totale.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Daje » 29/06/2009, 12:37

Bella Pibi, il racconto a dire il vero non è che si capisca molto però mi sembra che ti sia divertito :P
Daje

Messaggioda pibi » 29/06/2009, 13:08

lo edito un minimo dopo, forse volevo imitare il Maestro 8-)
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda pibi » 29/06/2009, 17:04

pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 29/06/2009, 18:07

Daje ha scritto:
cametauval ha scritto:Ma queste Canarie meritano?

Per le due che ho visto si

grazie Daje, ma meritano per: paesaggi, mare, movida...?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Daje » 29/06/2009, 18:24

cametauval ha scritto:grazie Daje, ma meritano per: paesaggi, mare, movida...?

Lanzarote forse un po più di movida rispetto a Fuertevenutra ma non è sicuramente il loro punto forte, io principalmente vado per la combo natura + sport. Per ammazzarmi di alcool c'ho tutti gli altri mesi.
Tenerife e Gran Canaria invece le devo ancora vedè ma essendoci le università sicuramente c'è più degenero.

@pibi
Non ho idea di cos'è sto gofio, pensavo fossero le patate canarie ma si chiamano in un altro modo
Daje

Messaggioda pibi » 29/06/2009, 19:04

I canari chiamano le patate "papas", come del resto i sudamericani.
le loro patate sono piccole e con la buccia spessa

Capitolo alcool: le birre canarie sono ottime, su tutte la Reina.
La Dorada è un pò amara e la Cristal è forse un pò troppo dolce

il gonfio è un macinato di cereali....sta mattina l' ho mangiato con latte e zucchero
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 29/06/2009, 21:04

Daje ha scritto:
cametauval ha scritto:grazie Daje, ma meritano per: paesaggi, mare, movida...?

Lanzarote forse un po più di movida rispetto a Fuertevenutra ma non è sicuramente il loro punto forte, io principalmente vado per la combo natura + sport. Per ammazzarmi di alcool c'ho tutti gli altri mesi.
Tenerife e Gran Canaria invece le devo ancora vedè ma essendoci le università sicuramente c'è più degenero.

Grazie, in effetti mi risultava però... iop non me ne intendo molto di mare...
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda pibi » 30/06/2009, 14:28

qualcuno di voi è stato a La Palma (nb: non Las Palmas, "capitale" di Gran Canaria)?

un aneddoto: cazzeggiando all' aeroporto di Barajas passando da terminal a terminal mi sono ritrovato in metropolitana :? ; caspita cc' è un' uscita per l' "esterno" non segnalata adeguatamente! :twisted:
così ho dovuto rifare la coda per i controlli.....
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Daje » 30/06/2009, 15:04

pibi ha scritto:qualcuno di voi è stato a La Palma (nb: non Las Palmas, "capitale" di Gran Canaria)?

No, n'ce so stato ma m'han detto che piove molto spesso e se vado alle Canarie proprio non mi va di beccare l'acqua. :lol:
Me l'hanno descritta come na specie di paradiso per gli escursionisti

pibi ha scritto:un aneddoto: cazzeggiando all' aeroporto di Barajas passando da terminal a terminal mi sono ritrovato in metropolitana

Io visto che nel T1/T2/T3 non c'è il macdonald ho preso l'autobus che mi portava al T4 solo per magnà un panino e tempo mezzo secondo che ho messo piede nell'aeroporto sono stato placcato dalla sbirranza a bordo della macchinetta. :twisted:
Daje

Messaggioda giuli » 30/06/2009, 21:20

pibi ha scritto:qualcuno di voi è stato a La Palma (nb: non Las Palmas, "capitale" di Gran Canaria)?

un aneddoto: cazzeggiando all' aeroporto di Barajas passando da terminal a terminal mi sono ritrovato in metropolitana :? ; caspita cc' è un' uscita per l' "esterno" non segnalata adeguatamente! :twisted:
così ho dovuto rifare la coda per i controlli.....

io no, perchè l'aereo interno costicchiava un pò, me ne hanno parlato come un' oasi verde rigogliosa un pò diversa dalle altre, eccezion fatta forse per La Gomera, è piccola ed è molto " montagnosa" ( nel senso canario del termine ovviamente ) quindi se vuoi cimentarti nel senderismo è ok!
a me sinceramente non ha attirato molto
giuli

Messaggioda pibi » 01/07/2009, 10:48

ho letto il racconto del Geom e mi viene in mente che anche l' aeroporto madrileño è pieno di defibrillallatori, a MPX mi pare di non aver visto nulla.... :?

ademas: 1 stecca di Camel all' aereoporto tinerfeño 19 euro
pibi
Sono a quota 1000 Km

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO