Jena Plissken ha scritto:zero traffico , pochissima gente in giro, insomma ecco lo spopolamento baltico di cui parlava Maxdivi.
Jena Plissken ha scritto:Intanto la receptionist dell' Hotel è cambiata parla italiano è simpatica e faceva la ciclista professionista
Jena Plissken ha scritto:Trovato con facilità il moderno appartamento a due passi dal centro prenotato dall' Italia e a bassissimo costo
Jena Plissken ha scritto:Se ancora non si era capito e per i non esperti la regione di Daugavpils e la Latgallia è a schiacciante maggioranza russa e russofona
Jena Plissken ha scritto:economicamente è la zona più depressa e problematica del paese con un forte livello di disoccupazione e alcolismo,
Jena Plissken ha scritto:pesso ci sono gruppi già fatti e così a prima vista non c'è molta voglia di socializzare, una russia un po' più musona
Jena Plissken ha scritto:Purtroppo per impegni vari e mancanza di tempo non ci sarà tempo di approfondire altre città minori quali Kraslava e Rēzekne.
Jena Plissken ha scritto:macchina in campagna seguendo la Dvina ci sono diversi parchi naturali, belvederi e chiese in mezzo alla campagna di assoluta bellezza, tra le particolarità , una torre alta venti metri in legno dalle quale si gode un bellissimo panorama sulla Dvina lo stesso che si ammira sul retro delle banconote da 10 lats preso da un celebre quadro, sotto russi con autoradio a palla , fanno picnic e bevute.
Un altro belvedere sul fiume è stato costruito dove c'era un antica fortezza distrutta nel corso del tempo e della quale restano solo alcune pietre ma è riprodotta da un modellino nelle sue fattezze originali o orighinali ( come diceva la nostra guida albanese di tempi che furono ).
geom.Calboni ha scritto:Già mi manca Daugavpils, dove dopo quasi 3 giorni di sosta...la gente iniziava a salutarci per strada e a riconoscerci in giro ed il Taller...dove il dj ci ha dedicato pubblicamente la serata del sabato...
Maxdivi ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Già mi manca Daugavpils, dove dopo quasi 3 giorni di sosta...la gente iniziava a salutarci per strada e a riconoscerci in giro ed il Taller...dove il dj ci ha dedicato pubblicamente la serata del sabato...
E soprattutto puoi farti amica la milizia russa...tanto non possono romperti i coglioni li' ..viva bruxelles !
Jena Plissken ha scritto:Maxdivi ha scritto:geom.Calboni ha scritto:Già mi manca Daugavpils, dove dopo quasi 3 giorni di sosta...la gente iniziava a salutarci per strada e a riconoscerci in giro ed il Taller...dove il dj ci ha dedicato pubblicamente la serata del sabato...
E soprattutto puoi farti amica la milizia russa...tanto non possono romperti i coglioni li' ..viva bruxelles !
si tra l' altro è praticamente inesistente in 3 giorni non ho visto un poliziotto
Anche a me manca Daugavplis tocca tornare, sto studiano anche Ventspils inizio Agosto dovrebbe esserci una festa clamorosa così mi dicono le mie fonti, farò come l' italiano di Genova mi trasferirò a Daugavpils
Jena Plissken ha scritto:Rispondo alle domande di Max spero in maniera esaustiva : per la ciclista mi informo ha preso il contatto Facebook il mio amico, per le percentuali punto più punto meno siamo sicuramente sul 90 per cento, ubriaconi ce ne sono ma non abbiamo avuto nessun problema ne visto scene eclatanti peggio la provincia bielorussa specie la zona di Vitebsk, le città più piccole le ho dovute saltare a malincuore per mancanza di tempo, come sai distanze anche brevi diventano lunghe da quelle parti e giovedi è andato perso viaggiando, avevo anche " affari " da curare ma ragione base di questa scelta è il fatto che comunque la zona intorno a Daugavpils diciamo 20/25 Km merita per se stessa due pomeriggi pieni , sono stato fortunato ad avere la macchina a disposizione e in alcuni posti difficilmente ci arrivi senza una guida locale con i mezzi pubblici, mi è dispiaciuto saltare anche altri castelli lungo la Dvina ma sono a metà strada con Riga , e ricollegandomi al tuo ultimo quote la " Russia " è davvero questo la campagna sterminata , la chiesa in mezzo al nulla, i villaggi di 4 case ( comunque curati nella Latgallia ), la Dvina che per un momento ti spiazza e ti proietta nel tempo all' anno scorso in Bielorussia nella zona di Vitebsk come se il tempo non fosse mai passato, i matrimoni ovunque, le foreste, gli shashlik sul barbecue con birre , Vodka e l' autoradio a manetta, i grandi fiumi , i laghi e le pozze d' acqua.
Davvero potresti essere ovunque magari a Irkutsk oppure dove volete voi, la vista della Dvina dalla torre in legno è stata qualcosa di spettacolare, a proposito di Karelia che un giorno sicuramente voglio visitare ho conosciuto un tipo originario della Karelia per dire come il melting pot russo sia sempre presente anche a Daugavpils
Maxdivi ha scritto:con gli ubriaconi il fratello ebbe leggeri fastidi nel parco cittadino di dvinsk e al crepuscolo...qunidi di notte bianca poiche' era giugno.....
Non dimenticare le aringhe affumicate...ti perderesti il meglio
Cito per ultimo Alessandro il Grande del film...una frase che mi rimase impressa del mitico film che adoro..."Tolomeo, amico mio, le donne fermano gli uomini...."
Jena Plissken ha scritto:mi sono imbattuto in questo blog di un italiano che ha vissuto in Lituania che fa alcune considerazioni interessanti sul rapporto russi / lituani
sembra che a Klaipeda ci sia un 30 per cento di russi
Visaginas è la città a percentuale più russa la metà su 30000 persone della Lituania si trova tra Lettonia e Bielorussia
http://www.karimblog.net/2011/01/31/i-r ... sradicare/
Io dissento sulla parte della freddezza dei lituani e sul vestire in maniera sconcia delle russe , nel primo caso la cosa non si è mai verificata nei vari viaggi che ho fatto in zona, anzi
Che ne pensi Max ?
Si dice, e quindi è da verificare, che nel 1980, durante le olimpiadi di Mosca, la Russia abbia mandato tutta la “feccia” della capitale a vivere nei paesi baltici. Ho sentito dei russi in Russia e dicono che i russi che vivono nei paesi baltici siano della “razza peggiore”.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti