Grazie della dritta! In realta' Treviso sara' quasi sicuramente una tappa visto che devo assolutamente andare a trovare un'amica che ci abita ed aspetta un bimbo

E poi e' vicina a Mestre e il centro storico e' carino per una passeggiata e qualche foto. Senza contare che vorrei vedere la mostra su Matteo Ricci alla corte dei Ming.
Poi penso vedremo Padova, che e' altrettanto vicina e decisamente imperdibile.
Poi spero Montagnana dove non sono mai stata e ci abita un'amica (ogni volta ci vediamo a Mestre o a Padova). Vicino Montagnana ho visto che c'e' Este, Arqua' Petrarca con la tomba del poeta, i Colli Euganei, insomma ce n'e' per una giornata bella intensa.
Non so se poi andremo a Verona, o se preferiremo qualche altra cittadina piccola tipo appunto Bassano, Asolo, Cittadella, Marostica etc (sono tutte nella stessa zona e non sono grosse quindi in una giornata se ne vede piu' di una). Rada: davvero la piazza di Marostica e' una pista di pattinaggio??? Uffaaaa!!
Sicuramente una giornata la passeremo a Venezia, io l'adoro e anche Marco per fortuna

A questo punto gia' abbiamo riempito 5 giorni, in pratica dal 26 al 30 (il 24 si arriva su e il 25 e' dedicato a parenti). Alla fine mi sa che non abbiamo molto altro tempo... Tra l'altro, magari anche un po' di relax ci starebbe bene

Poi il 31 e l'1 gennaio magari li occupiamo con i pre e post capodanno (forse andiamo a Trento da amici di Marco, forse no, chissa'...

)
Infine il 2 volevamo scendere verso Ravenna, dormire la' in modo da visitarla e il 3 (sigh sigh) si torna a Roma.
Argh pensavo di avere piu' tempo!!