Eh eh sono veneziana e mi vergogno a fare una richiesta simile ma devo ammettere la mia ignoranza. Mi sono resa improvvisamente conto di quanto poco conosca la mia regione. L'ho girata un po' da bambina coi miei ma non ricordo nulla, nel periodo universitario non ero ancora cosi' viaggiatrice, e poi mi sono trasferita a Roma.
A Natale salgo a Mestre dai miei col mio ragazzo. Considerato che Venezia e le isole della laguna gliele ho fatte visitare a Natale scorso e a Pasqua, e che stiamo in zona almeno una settimana, mi piacerebbe fargli conoscere qualche altra citta'. Ok le solite Padova, Treviso, Vicenza (dove a dire il vero non sono mai stata...), Verona. Pero' avendo a disposizione la macchina potremmo girare per cittadine piu' piccole.
Ho consultato un po' la guida d'Italia del TCI e mi sono usciti alcuni nomi: Montagnana, Cittadella, Este, Marostica, Bassano, Chioggia (che conosco abbastanza bene)... Avete altri suggerimenti?
E se volessimo "sconfinare" in Friuli? Mi intriga Palmanova con quella sua pianta a stella, c'e' altro di meritevole?
Grazie!!