Modena & museo Ferrari

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Modena & museo Ferrari

Messaggioda geom.Calboni » 27/11/2011, 22:49

Insieme agli altri 2 "dirigenti erasmus", Chaccaps e Chatz, abbiamo accompagnato i "ragazzi" 8-) al museo della Ferrari a Maranello a a Modena città.
Premetto che ero già stato in entrambi i posti, faccio giusto un paio di considerazioni:

- Modena,almeno il centro storico, è molto piacevole. Vicino alla tradizione architettonica delle città emiliane si discosta però dalla linea "vista una, viste tutte".
Personalmente non mi dispiace come città ed il Duomo e la Torre Civica sono dei siti davvero interessanti.
Sarà anche che in gioventù la frequentavo spesso per motivi calcistici :) ed avevo delle amicizie nel settore...

- Museo Ferrari.
Mi ha fatto la stessa impressione che mi fece la prima volta: piccolo, poco soddisfacente e caro. In fondo si paga il marchio ma il museo in se lascia a desiderare e la gente che va a visitarlo da ogni parte del mondo paga ovviamente ma resta un po deluso. Qualcosa in più potevano "inventarselo".
Scandalosi i pr che ti accolgono nel parcheggio antistante il museo e ti invitano a guidare una Ferrari per 10 minuti alla modica cifra di 60 euro (o 20 a testa per 3 persone)... è ovvio che qualche appasionato, giunto lì da ogni dove si concede la "cazzata" (se la sono concessa addirittura alcuni studenti erasmus) ma davvero tutto è fatto appositamente per trarne profitto. La cosa ci sta ma...da uno dei marchi più famosi al mondo ci si potrebbe aspettare di più da offrire ai propri fans o devoti...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Torna a ITALIA