London & United Kingdom

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: London & United Kingdom

Messaggioda palaz » 28/05/2009, 9:48

Grazie per le dritte su Greenwich, è che i bus a 2 piani attraggono irresistibilmente i bambini, e poi ti guardi un po' la città.

Per i cd direi il trittico Nursey Crime, Foxtrot e Selling England by the pound. Io sono innamorato di Foxtrot che è il loro primo disco ch ho sentito.

Interessanti sono le copertine dei loro dischi: http://www.paulwhitehead.com/
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda darietto » 28/05/2009, 12:07

Grazie per le dritte su Greenwich, è che i bus a 2 piani attraggono irresistibilmente i bambini, e poi ti guardi un po' la città.

Figurati. Fammi pensare, se fossi bimbo mi piacerebbe vedere sicuramente il museo di storia naturale, e la ruota panoramica. Carini sono anche Hide Park ed il Mall con i parchettini (green e regent se non ricordo male, me li confondo sempre) ai lati.
Per il bus a due piani, imho, è più bello fare qualche giro in centro tipo zona Regent st/Camden/Piccadilly che arrivare a Greenwich (la barca sinceramente a me non ha detto nulla). Tra l'altro, oltre ai vari musei ed osservatorio, anche il paesino merita un'occhiata

palaz ha scritto:Per i cd direi il trittico Nursey Crime, Foxtrot e Selling England by the pound. Io sono innamorato di Foxtrot che è il loro primo disco ch ho sentito.

Interessanti sono le copertine dei loro dischi: http://www.paulwhitehead.com/

Thanks! Poi li cerco e li sento
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Moran » 28/05/2009, 12:39

darietto ha scritto:Figurati. Fammi pensare, se fossi bimbo mi piacerebbe vedere sicuramente il museo di storia naturale, e la ruota panoramica.
Il museo di storia naturale è il paradiso dei bambini! Un mio amico abita in zona e ci porta i figli ogni due-tre settimane... :mrgreen:
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda palaz » 28/05/2009, 21:48

Moran ha scritto:
darietto ha scritto:Figurati. Fammi pensare, se fossi bimbo mi piacerebbe vedere sicuramente il museo di storia naturale, e la ruota panoramica.
Il museo di storia naturale è il paradiso dei bambini! Un mio amico abita in zona e ci porta i figli ogni due-tre settimane... :mrgreen:

Già visto, già visto così come Hyde Park, Green e St James.

Manca però il museo delle scienze e naturalmente Greenwich.

E poi il bello di Londra, e non solo per spilorceria, sono i musei gratuiti. Per me è una manna: generalmente dopo due/tre ore di visita svalvolo completamente. La gratuità mi consente di assaporarli poco per volta.

Per la ruota ci stavo seriamente pensando...
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Moran » 28/05/2009, 23:32

palaz ha scritto:Manca però il museo delle scienze e naturalmente Greenwich.

Il museo delle scienze è bello ma preferisco quelli di Parigi e sopratutto Monaco di Baviera.
Greenwich merita, meriterebbe ancora di più se ci fosse ancora il Cutty Sark. Ma leggevo che forse il restauro riuscirà.
Se poi tu o i bambini siete appassionati di aerei, il museo della RAF a Hendon è imperdibile. C'è anche un giro gratis nel simulatore di volo compreso nel prezzo del biglietto.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Moran
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda libero64 » 02/06/2009, 11:21

ma dormire in zona docksland vale la pena ? anche come sicurezza ? ci sono ottimi hotel a prezzi ottimi per gli standard londinesi......
ciauzzz
libero64
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda palaz » 02/06/2009, 16:02

libero64 ha scritto:ma dormire in zona docksland vale la pena ? anche come sicurezza ? ci sono ottimi hotel a prezzi ottimi per gli standard londinesi......
ciauzzz

A me sembra un po' fuori. Non so che zona tariffaria è (anche se poi sarà qualche sterlina in più rispetto alle zone 1 e 2), ma la recensione dell'Ibis su Booking dice che è a circa 20 minuti da Oxford circus.
Per quanto riguarda il quariere proprio non so dirti.

Ma i prezzi sono tanto più bassi che per es. in zona Kensington o King's Cross?

P.s. Correzione
Ho sotto mano la cartina dei trasporti: è in zona tariffaria 2 ed ècollegata con la jubilee line della metro e con la ferrovia leggera DLR fino alla fermata bank. (=buona da questo punto di vista).
Ultima modifica di palaz il 02/06/2009, 16:25, modificato 1 volta in totale.
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda palaz » 02/06/2009, 16:10

cametauval ha scritto:Quindi mi devo preoccupare? mi sa di si :evil:

Del resto come fidarsi degli inglesi che hanno votato dei parlamentari che gonfiano il rimborso spese con cioccolatini, tampax e qualche oggetto di arredamento :idea:

Che dire, come livello di civiltà politica i nostri ( e noi) abbiamo da imparare: http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... smith.html
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda libero64 » 02/06/2009, 23:57

palaz ha scritto:
libero64 ha scritto:ma dormire in zona docksland vale la pena ? anche come sicurezza ? ci sono ottimi hotel a prezzi ottimi per gli standard londinesi......
ciauzzz

A me sembra un po' fuori. Non so che zona tariffaria è (anche se poi sarà qualche sterlina in più rispetto alle zone 1 e 2), ma la recensione dell'Ibis su Booking dice che è a circa 20 minuti da Oxford circus.

P.s. Correzione
Ho sotto mano la cartina dei trasporti: è in zona tariffaria 2 ed ècollegata con la jubilee line della metro e con la ferrovia leggera DLR fino alla fermata bank. (=buona da questo punto di vista).

avevo visto degli ottimi express by holiday inn, travelodge e un ramada a 65/70 euro la camera + colazione, comunque continuo a cercare sul web per adesso "vince" :D :lol: l'express by holiday inn park royal : 55/euro la stanza+colazione ma visto che mi serve per fine luglio voglio vedere se trovo altro oppure esce un bel codice sconto :D
ciauzzz
libero64

Messaggioda cametauval » 22/06/2009, 21:38

libero64 ha scritto:
palaz ha scritto:
ciauzzz

P.s. Correzione

avevo visto degli ottimi express by holiday inn, travelodge e un ramada a 65/70 euro la camera + colazione, comunque continuo a cercare sul web per adesso "vince" :D :lol: l'express by holiday inn park royal : 55/euro la stanza+colazione ma visto che mi serve per fine luglio voglio vedere se trovo altro oppure esce un bel codice sconto :D
ciauzzz

i ramada sono sempre troppo cari gli altri devo monitorarli anch'io
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 22/06/2009, 21:46

A proposito di London, questa volta voglio vedere se mi riesce finalmente di visitare i Kew Gardens... con quello che costano ho sempre paura che il tempo non tega :x :? :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 22/06/2009, 22:48

ciauzzz

Appena tornato. Mi è sembrato, almeno intorno a Canary Wharf, che sia soprattutto una moderna "city" con banche ed uffici. Nei vecchi manufatti portuali restaurati invece ci sono quasi esclusivamente locali.
Qualche immagine a tal proposito.
Allegati
Immagine 016.jpg
Immagine 016.jpg (73.45 KiB) Osservato 5600 volte
Immagine 010.jpg
Immagine 010.jpg (79.86 KiB) Osservato 5600 volte
Immagine 023.jpg
Immagine 023.jpg (50.47 KiB) Osservato 5600 volte
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 23/06/2009, 14:22

Ciao Palaz,

visto che sei fresco di londra hai qualche news interessante?
mi sto accorgendo che confondevo Canary Wharf con qualche altra zona perchè non mi ricordo niente di simile alle tue foto :? :| :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda libero64 » 23/06/2009, 22:25

grazie per le foto, a questo punto penso che finirò in zona fra l'altro i commenti di tripadvisor sugli hotel zona docklands sono tutti positivi.....
ciauzzz
libero64

Messaggioda cametauval » 23/06/2009, 22:29

libero64 ha scritto:grazie per le foto, a questo punto penso che finirò in zona fra l'altro i commenti di tripadvisor sugli hotel zona docklands sono tutti positivi.....
ciauzzz

quando vai a londra?
eventualmente mi fai sapere se trovi qualche cosa di interessante?
grazie
:D came
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 23/06/2009, 23:15

libero64 ha scritto:grazie per le foto, a questo punto penso che finirò in zona fra l'altro i commenti di tripadvisor sugli hotel zona docklands sono tutti positivi.....
ciauzzz

Se vai in zona potrai deliziarti della - finalmente - completata stazione di Bank e relativo collegamento con la dlr
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 23/06/2009, 23:42

darietto ha scritto:
ciauzzz

Se vai in zona potrai deliziarti della - finalmente - completata stazione di Bank e relativo collegamento con la dlr

che bello deliziarmi di che?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 24/06/2009, 0:04

cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:
ciauzzz

Del fatto che finalmente abbiano completato la ristrutturazione della metro con solo due o tre anni di ritardo. Ora non vedrai più le patetiche scene di persone in giacca, cravatta e cellulare che rossi paonazzi arrancano su scale trabicolanti con trolley e portatile (oltre a dir cose poco carine in tipico slang cockney - anche se la maggior parte di loro ha sicuramente fatto la lse).
La cosa più bella dei docksland comunque è l'aeroporto (tra l'altro in assoluto uno dei miei tre preferiti)
http://www.airliners.net/photo/1324466/L/&sid=30f3f0705082b1f1f4e77086989ebdff

Se vuoi mangiare del buon sushi spendendo - relativamente - poco vai all'itsu a canary wharf (c'è anche a Chelsea e a Soho). Se vuoi mangiare un lunch veloce ed economico - oltre ai cinesi/thai di camden - recati nella city o in zona canary wharf all'ora di pranzo e vai dai baracchini che hanno più coda

darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cametauval » 24/06/2009, 0:19

darietto ha scritto:
cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:
ciauzzz

Del fatto che finalmente abbiano completato la ristrutturazione della metro con solo due o tre anni di ritardo. Ora non vedrai più le patetiche scene di persone in giacca, cravatta e cellulare che rossi paonazzi arrancano su scale trabicolanti con trolley e portatile (oltre a dir cose poco carine in tipico slang cockney - anche se la maggior parte di loro ha sicuramente fatto la lse).
La cosa più bella dei docksland comunque è l'aeroporto (tra l'altro in assoluto uno dei miei tre preferiti)

Se vuoi mangiare del buon sushi spendendo - relativamente - poco vai all'itsu a canary wharf (c'è anche a Chelsea e a Soho). Se vuoi mangiare un lunch veloce ed economico - oltre ai cinesi/thai di camden - recati nella city o in zona canary wharf all'ora di pranzo e vai dai baracchini che hanno più coda

allora vedrò di deliziarmi ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda palaz » 24/06/2009, 16:52

cametauval ha scritto:Ciao Palaz,

visto che sei fresco di londra hai qualche news interessante?
mi sto accorgendo che confondevo Canary Wharf con qualche altra zona perchè non mi ricordo niente di simile alle tue foto :? :| :roll:

Ne posto un'altra, magari riconosci i posti:
Allegati
Immagine 013.jpg
Immagine 013.jpg (74.25 KiB) Osservato 5523 volte
palaz
Sono a quota 1000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 1