Lebowski ha scritto:Ma chi cazzo se ne frega se è meglio o peggio di una città? Ma che ragionamento è? Se è peggio della città x allora non ha nulla da offrire? Ma che ragionamento è?
Prima parli di oggettività e poi ti metti a fare classifiche, quindi il risultato di pareri personali e soggettivi?
Parli di oggettività e poi affermi ciò che piace a te, quindi soggettività, valutando una città su ciò che offre in base ai tuoi interessi?
Può non interessarti una cosa, possono non interessarti mille cose. Ma se quelle mille ci sono non puoi affermare che, siccome a te non interessano, allora non esistono.
Io parlo di quantità sull'offerta culturale. E quella è una cosa oggettiva. E diventa una cazzata dire "ha poco da offrire" dato che si parla di quantità.
La qualità, che dipende dagli interessi, sarà soggettiva.
Mi sa che hai seri problemi con la lingua italiana a distinguere il termine soggettivo con oggettivo.
Attenzione il drugo s'inalbera!
Abbassa il testosterone, non serve a nulla. Io conosco la lingua italiana e non devo certo dimostrarlo a te. punto.
L'offerta OGGETTIVA di cui parlo è la caratteristica estetica di una città, non il bunker famoso o la scoreggia di pushkin. Dove ti giri ti giri a parigi osservi una bellezza che non ha paragoni, se poi, ripeto, una serie di parallelepipedi grigi sono belli o la consideri arte, allora non possiamo più discuterne.