"ufficiale del Ministero degli Interni, informa che la polizia non ha agito durante gli scontri di Odessa e si è allontanata dal luogo degli scontri su preciso ordine del Ministero, "lasciando" fare i gruppi nazionalisti, nei quali agiscono in borghese i militari dei battaglioni stanziati a Odessa e Dnepropetrovsk, che recentemente hanno preso parte ad addestramenti assieme ai gruppi nazionalisti.
Dai video di ieri, e dalle accuse dei testimoni oculari, emergeva l'atteggiamento passivo delle forze dell'ordine, e la loro assenza durante l'assedio alla Casa dei Sindacati.
Che novita' e che e' tutto bloccato qui le strade che portano al 7 km dove esiste tutta l'economia di odessa e' tutto chiuso, sono arrivati altri pulmini di fascisti, che stanno facendo un macello, io sono a 16 km da odessa ma non mi posso neanche muovere da casa e' tutto bloccato da questi facinorosi"
gabriele ha scritto:I fatti di Odessa fanno vedere quanto questo governo sia influenzato dall'estrema destra!!
!
http://ria.ru/world/20140504/1006475766.html
Segnalo l'ennesimo brutta notizia e prova del carattere violento e nazistoide del governo golpista di Kiev, che nel silenzio dei media occidentali, continua spinto da odio, razzismo e russofobia l'operazione di "pulizia di elementi russi":
a Leopoli è stato dato alle fiamme il Centro di Cultura russa
Se le intenzioni di Kiev fossero realmente buone e spinte "da ideali europei e liberali" come qualcuno continua a credere, perchè non prendere le distanze, ISOLARE e REPRIMERE gli elementi dichiaratamente intolleranti, razzisti e violenti (gruppi ultranazionalisti fascisti + gruppo neonazista Pravy Sektro)? Perchè pur di difenderli, si mistifica la realtà?
NOI E LORO. MAIDAN vs. ANTIMAIDAN e INSORTI FILORUSSI – una messa a confronto
OBIETTIVO
MAIDAN - Liberare il paese da un regime dittatoriale e corrotto; integrazione con i paesi democratici in Europa pur mantenendo l'indipendenza .
ANTIMAIDAN/INSORTI - Occupazione totale o parziale del loro paese da parte di un regime estero dittatoriale e corrotto; assorbimento da parte di uno stato anti- democratico, con perdita di indipendenza.
METODI
MAIDAN - Durante i primi mesi un metodo esclusivamente non- violento a prescindere dalla costante violenza brutale, comprese le torture e l'omicidio, da parte delle autorità (sia le forze ufficiali e i "titushki”). L’uso delle azioni violente e’ arrivato solo dopo questa brutalità in risposta ad un'altra ondata di violenza contro i manifestanti. Le armi principali dei manifestanti erano bastoni e bottiglie molotov, non ci sono praticamente mai state armi da fuoco. In generale un buon trattamento dei prigionieri.
ANTIMAIDAN/INSORTI - Violenza fin dall'inizio; sequestro di edifici dell’amministrazione pubblica, sedi delle forze dell'ordine, unità militari di persone armate con mitragliatrici e lanciagranate, sequestro e distribuzione di armi da fuoco tra i sostenitori. Omicidi, torture, brutale pestaggio di avversari inermi, cattura di ostaggi, uso di donne e bambini come scudi umani, abuso dei prigionieri .
RUOLO DEGLI STATI ESTERI ALLEATI.
MAIDAN - Sostegno verbale, sanzioni economiche nelle fasi successive. Tutto è fatto apertamente .
ANTIMAIDAN/INSORTI – Sostegno cruciale, violento. Occupazione militare e annessione della Crimea con il supporto di truppe straniere, ovviamente, trasferiti, sequestro di edifici e unità di paracadutisti stranieri e forze speciali allo stesso modo oltre la sua frontiera , con l'invio di spie e sabotatori , concentrando l'esercito nei pressi del confine di Stato. Tutto questo viene fatto con la negazione ipocrita del fatto che i militanti appartengono alle Forze Armate e ai Servizi Segreti del paese che li invia.
IDEOLOGIA
MAIDAN - Unità della nazione ucraina con tutti i gruppi etnici e le regioni che la compongono; assenza di odio e di discriminazione etnica.
ANTIMAIDAN/INSORTI – Divisione della nazione e dello Stato, odio per molti ucraini, europei, americani, fascismo russo, antisemitismo.
QUESTIONE DELLA LINGUA
MAIDAN - Una lingua di Stato – L’ucraino, ma nessuna obiezione a parlare in russo; la lingua russa spesso risuonava dal palco di Maidan, non un singolo caso di reato o di violenza contro una persona, perché lui / lei parla russo.
ANTIMAIDAN/INSORTI - Odio e disprezzo per la lingua ucraina, negato riconoscimento della stessa come un autentico linguaggio, mancanza di volontà di ascoltare e conoscere una lingua diversa da quella russa
ORGANIZZAZIONE
MAIDAN - Auto-organizzazione dal basso; i politici ufficiali sono stati piuttosto un ostacolo che un aiuto; non ci sono casi dimostrati di pagamenti di massa per la partecipazione alle proteste
ANTIMAIDAN/INSORTI – Le proteste sono ispirate da uno Stato estero; gli affiliati ordinari agiscono come marionette, scudi umani inviati alle barricate da coordinatori e militanti. Ci sono numerosi casi di pagamenti ricevuti per la partecipazione (anche se ci sono coloro che partecipano a causa delle loro idee)
SUPPORTO DELLA POPOLAZIONE
MAIDAN - Secondo una ricerca, più della metà delle persone nel paese
ANTIMAIDAN/INSORTI - 12% delle persone nel paese, con picchi del 33 % a Donetsk e del 41 % in Crimea (la ricerca è stata condotta prima dell'occupazione)
LIVELLO INTELLETTUALE , CULTURALE E CREATIVO
MAIDAN - In generale elevato; c'era una libreria a Maindan, mostre d'arte, conferenze, spettacoli di cabaret, animazione con musicisti e poeti, ecc Alta creatività, molti manifesti e slogan spiritosi, creatività’ anche nel combattimento (catapulte, barricate di fuoco).
ANTIMAIDAN/INSORTI - In generale basso, creatività pari a zero, senza idee, le barricate sono plagio di Maidan. Molti partecipanti hanno trascorsi criminali.
ATMOSFERA
MAIDAN - In generale, educata e positiva, spesso così anche verso gli avversari .
ANTIMAIDAN/INSORTI - In generale, arrabbiata e aggressiva, parolacce costanti, minacce, aggressioni fisiche.
COMPORTAMENTO NEGLI EDIFICI OCCUPATI
MAIDAN - manutenzione degli edifici occupati, desiderio di minimizzare i possibili danni
ANTIMAIDAN/INSORTI - vandalismo e saccheggio, cumuli di spazzatura
PROPAGANDA
MAIDAN – Per lo più informazioni vere, tranne che per le inevitabili voci non verificiate in una situazione rivoluzionaria.
ANTIMAIDAN/INSORTI - Totalmente falsa, e le bugie sono generati da tutta la potenza della macchina propagandistica di uno Stato straniero.
ALCOL
MAIDAN – Niente alcol a Maidan
ANTIMAIDAN/INSORTI – Consumato attivamente, ci sono anche casi di consumo di droghe.
ATTEGGIAMENTO NEI CONFRONTI DELLE AUTORITÀ SOVIETICHE
MAIDAN - Positivo
ANTIMAIDAN/INSORTI - Negativo
Puffarbubbole ha scritto:Saro` in UA (Kiev-Lviv) dal 16 al 26 Maggio, mandatemela buona
Notizia di poco fa.
Un altro elicottero Mi-24 sarebbe stato abbattuto a dalle milizie da Slavyansk.
Maxdivi ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:Saro` in UA (Kiev-Lviv) dal 16 al 26 Maggio, mandatemela buona
ma sei ancora ad Odessa?
Puffarbubbole ha scritto:Maxdivi ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:Saro` in UA (Kiev-Lviv) dal 16 al 26 Maggio, mandatemela buona
ma sei ancora ad Odessa?
No no...
La versione ufficiale del governo ucraino è che questa strage di Odessa è stata organizzata dall'ex primo ministro Arbuzov (governo Yanukovic).
Noi siamo a disposizione per collaborare ed anche confrontarci con tutti per far si che emerga la verita'. Basta che ci contattate, nessuno vi chiede di scrivere le nostre teorie o la nostra visione delle cose, ma un serio confronto potrebbe aiutare tutti a fare una migliore informazione.
Ci sono due cose incontrovertibili che hanno caratterizzato gli eventi di Odessa e che sinora quasi nessuno dei media ha rilevato (e qui ci chiediamo il perche').
Primo : Tra i morti del Palazzo (fonti del Ministero degli Interni) il 50% non sono Ucraini ma Russi e Moldavi. Prima domanda.. PERCHE' CHIAMATE UN CITTADINO RUSSO CHE MUORE IN UCRAINA DOPO ESSERE ENTRATO NEL PAESE COME TURISTA UN FILORUSSO ? Se un Italiano morisse in una manifestazione in Turchia scrivereste che era un filo Italiano ?
Secondo : Tra i 125 arrestati e detenuti ora ad Odessa piu' del 50% sono Russi, anche qui la stessa domanda fatta sopra.Terzo : La dinamica dei fatti di quanto successo e' abbastanza chiara per chi come noi l'ha vissuta in diretta TV ma anche per chi non l'ha vista ha la possibilita' di vedere gli eventi sui tantissimi video presenti su Youtube che il nostro gruppo ha anche evidenziato. Gruppi di TERRORISTI ha aggredito manifestanti Ucraini (sino a quel momento pacifici e disarmati) con armi automatiche e hanno causato diverse vittime. Tali gruppi armati si muovevano con l'assoluta protezione della Milizia Locale. Le uccisioni del pomeriggio hanno poi causato la violenta reazione dei manifestanti che tramite un tam tam che correva sulla rete sono scesi in strada per difendere la loro citta'. Quando sono giunti nei pressi del palazzo dal tetto venivano lanciate dai russi bombe molotov sui manifestanti. Una di queste caduta a raso del muro ha incendiato in condizionatore d'aria che poi ha propagato l'incendio. Una volta che i manifestanti hanno capito la gravita' dell'incendio si sono prodigati per creare delle scale per permettere alle persone di sottrarsi all'incendio.
L'inchiesta, anche giornalistica, dovrebbe piuttosto analizzare su CHI ha permesso a tutte queste persone di arrivare ad Odessa (si parla di 30 autobus provenienti dalla Trasnistria) perche' nei giorni precedenti il due maggio i cosidetti "filo russi" erano non piu' di un centinaio e da settimane stazionavano davanti al palazzo poi bruciato senza che ci fosse stata nessun tipo di grave tensione con gli Ucraini di Odessa. Chi ha permesso questo Tour del Terrorismo e' sicuramete connivente con queste persone e ha interessi a che la situazione degeneri verso la guerra civile.
geom.Calboni ha scritto:Ed alcune foto scattate subito dopo l' incendio di Odessa (immagini forti):
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... permPage=1
La guerra è bruttissima, ma come diceva il grande Winston Churchill, "solo dopo una guerra cruenta ci potrà essere una pace duratura".
c'è un detto ucraino "con cosa combatti, da quello muorirai" ! che il Signore gli perdona tutto il male che abbiano fatto al mio popolo!
Ma che faceva quella scema li?Una madre doveva protegere il suo figlio stando in un posto sicuro, forse gvadagniava anche lei i soldi?Colpa solo sua che finita li mezzo dei delingventi-separatisti-fascisti
se questo è stato programmato in anticipo dai terroristi russi non mi stupisco per nulla -- non sarebbe la prima volta! i sovietici ( KGB e NKVD) si travestivano dai tedeschi e bruciavano interi villaggi per provocare l'odio tra i cittadini verso Hitler ma ci sono scappati i testimoni purché il mondo sapesse la verità. e poi l'incendio è stato provocato stesso da loro. e quella incinta che ci faceva li? non c'èra nessuno a mandarla in casa? mi dispiace per quelle persone perchè essendo cattolica mi dispiace per le loro sofferenze, per loro famigliari ma che ci posso fare se non provo il dolore e non verso le lacrime come per la Nebesna Sotnya???? sono crudele?
nazionalisti cercano di trarre in salvo "filorussi", senza questo gesto e vittime sarebbero' molti di piu'
se i russi hanno dato fuoco al palazzo mentre preparavano e buttavano le moltov so cazzi loro.... e comunque tranquillo, Putin li sta, anzi Vi sta abbandonando, gli basta la Crimea, sembra.... a lui (che è furbo) di voialtri non frega un cazzo..
mi sembra evidente che (finalmente) gli Ucraini stiano facendo piazza pulita A CASA LORO....
c'è il video, dove si vede che l'incendio è partito dentro la struttura!
l'unica cosa che mi viene da dire è " so cazzi loro"... potevano sta a casa perchè Odessa sta in ucraina.
Puffarbubbole ha scritto:Saro` in UA (Kiev-Lviv) dal 16 al 26 Maggio, mandatemela buona
flyingsoul ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:Saro` in UA (Kiev-Lviv) dal 16 al 26 Maggio, mandatemela buona
Tira aria di micro meeting OTRA
geom.Calboni ha scritto:flyingsoul ha scritto:Puffarbubbole ha scritto:Saro` in UA (Kiev-Lviv) dal 16 al 26 Maggio, mandatemela buona
Tira aria di micro meeting OTRA
Siete già in 3
Lebowski ha scritto:Sono rimasto, per motivi personali, un po' distante dagli ultimi fatti.
E, come sempre, mi trovo a voler mettere i puntini sulle i, poi ad esprimere opinioni.
Vediamo:
1) sbagliato paragonare gli scontri di Maidan a quelli dell'est Ucraina. Semplicemente perchè i primi chiedevano le dimissioni del governo. Ci sarà pure stato un golpe, ma si tratta di cosa ben diversa dalla richiesta di secessione. I separatisti non chiedono un nuovo governo, chiedono di dividere lo stato.
Sono cose molto, ma molto diverse. Nel secondo caso mi pare ovvio che la riposta dello stato è pesante e forte. I modi non sono belli, fanno schifo a dirla tutta. Ma ovviamente, di fronte a paramilitari lo stato centrale schiera l'esercito, cosa dovrebbe fare? Trasportate la stessa situazione in qualunque altro stato e vediamo la reazione. Uno a caso? La Russia di Putin e la Cecenia? MI viene francamente da ridere sentendo chi si inorridisce alla reazione del governo di Kiev. Chiedo: ma cosa avrebbe dovuto fare? Andare da loro con i fiori chiedendo di posare le armi e liberare i palazzi governativi?
2) Putin sapeva benissimo che con quel referendum in Crimea avrebbe generato altri focolai. Ciò che dà fastidio è che ora fa in santarellino, incolpando gli altri. Anche un pirla lo avrebbe capito e infatti... avrebbe dovuto dire a chiare lettere che non avrebbe appoggiato eventuali secessioni di zone diverse dalla Crimea, che aveva un regime speciale. Ora si è accorto di aver esagerato e, secondo me, non ha nemmeno lui ben presente la situazione. (Ue e Usa non ce l'hanno mai avuta presente, ma ora neppure Vlady)
3) Non è vero che prima degli scontri, almeno a me non risulta, la popolazione russa fosse in pericolo e, a quanto ne so, fino a pochi giorni fa Odessa era "rischiosa" solo in centro, nelle altre zone la vita continua normalmente (questo sì era simile a Kiev, all'inizio). Parlo per fonti personali, poi... dipende sempre dalle fonti, ovvio. Ma questo vale un po' per tutti.
4) attenzione a chi riporta in vita il nome di Yanuchovic. Mi aspetto novità su quel fronte.
Lebowski ha scritto:No flying, non scherzo.
Quello che sin dall’inizio, dai miei interventi, continuo a rimarcare è che da parte tua (e non solo) si legge la santificazione di Putin e, tanto per non accusare a caso, noto la stessa cosa da parte di Gabriele e il Geometra.
Partendo poi da un post in cui si parla di faziosità dei media mi sembra assurdo tutto ciò.
Quello che voglio far notare è che, e questa è la mia personale opinione, Putin è tale e quale agli altri. Tutto qua, mi pare solo che ci sia un po’ di incoerenza, resta da capire se voluta o no.
Quindi è assurdo accusare una fazione di certe cose (e sopra scrivo “i metodi fanno schifo” quindi la penso come te quando parli di metodi fascisti e persone bruciate) e parlare di santi dall’altra. Perché quel santo, quando si trattava di punire persone che chiedevano l’indipendenza – anche con metodi terroristici – ha inviato l’esercito, lasciando libertà di stupro, torture, etc. sui civili, che terroristi non erano (vogliamo parlare della tragedia di Beslan? Di cosa c’è dietro? Di Politskoja?).
E mi pare pure ovvio che in qualunque paese al mondo, se delle persone si armano, chiedono l’indipendenza e prendono possesso dei palazzi del potere si ritrovano l’esercito addosso.
Prova a farlo a Torino. Poi vediamo. Quindi di cosa ci si stupisce?
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite