Sandrino è a Rostov.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Sandrino è a Rostov.

Messaggioda Maxdivi » 27/07/2011, 15:12

est_rane0 ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Ma perchè si scade sempre nello stesso argomento?
Tutte le discussioni del forum di OTRA potrebbero racchiudersi in un unico grande topic con tema a senso unico.
Se ne parla ovviamente ma...è diventata quasi un'ossessione. Ogni topic, anche se si parla del Papa, la discussione scivola verso una direzione... :roll:

w er papa allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Forse perchè stiamo diventando un po' vecchietti e siamo tutti in "età da matrimonio" :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda "il capo della chiesa dei latini" avrei molto da dire e ridire..... :mrgreen:
Sto scherzando ovviamente :D sul matrimonio ;)
Mi interessa l'argomento Rostov e non mi frega più di tanto delle russe ( belle ma non ballano, sono troppo rompicoglioni per i miei gusti ). Mi piacerebbe utilizzare la città come base per un'altra crociera fluviale...stavolta sul Don o se possibile raggiungere Astrakhan, un altro mio vecchio pallino "meridionale".....vorrei finalmente assaggiare il caviale beluga :D Secondo me la nave è uno dei modi più belli di visitare le russie. E' un po' un viaggio d'altri tempi, "ottocentesco" :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 27/07/2011, 16:26

Maxdivi ha scritto:se possibile raggiungere Astrakhan, un altro mio vecchio pallino

Mi copi ? :)
Noi dovemmo saltarla per motivi di tempo...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 27/07/2011, 19:40

Maxdivi ha scritto: Mi interessa l'argomento Rostov e non mi frega più di tanto delle russe ( belle ma non ballano, sono troppo rompicoglioni per i miei gusti ). Mi piacerebbe utilizzare la città come base per un'altra crociera fluviale...stavolta sul Don o se possibile raggiungere Astrakhan, un altro mio vecchio pallino "meridionale".....vorrei finalmente assaggiare il caviale beluga :D Secondo me la nave è uno dei modi più belli di visitare le russie. E' un po' un viaggio d'altri tempi, "ottocentesco" :)

Per il caviale nero è stato recentemente ripresa la produzione, prima si trovava solo di contrabbando. Perchè gli storioni del mar Caspio sono in via d'estinzione.
La nave? Certo, abbiamo visto che bella che era quella del Volga dalle parti di Kazan....
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda darietto » 27/07/2011, 23:42

tomosalli ha scritto:La nave? Certo, abbiamo visto che bella che era quella del Volga dalle parti di Kazan....

Se volete fare una gitarella sulle acque russe basta chiedere. Vi posso dire vita, morte e miracoli di quasi tutto ciò che naviga su quelle acque. 8-)

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:se possibile raggiungere Astrakhan, un altro mio vecchio pallino

Mi copi ? :)
Noi dovemmo saltarla per motivi di tempo...

Anche a me attira moltissimo. Oltre al mio sogno, Elista
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/07/2011, 15:45

tomosalli ha scritto:
Maxdivi ha scritto: Mi interessa l'argomento Rostov e non mi frega più di tanto delle russe ( belle ma non ballano, sono troppo rompicoglioni per i miei gusti ). Mi piacerebbe utilizzare la città come base per un'altra crociera fluviale...stavolta sul Don o se possibile raggiungere Astrakhan, un altro mio vecchio pallino "meridionale".....vorrei finalmente assaggiare il caviale beluga :D Secondo me la nave è uno dei modi più belli di visitare le russie. E' un po' un viaggio d'altri tempi, "ottocentesco" :)

Per il caviale nero è stato recentemente ripresa la produzione, prima si trovava solo di contrabbando. Perchè gli storioni del mar Caspio sono in via d'estinzione.
La nave? Certo, abbiamo visto che bella che era quella del Volga dalle parti di Kazan....

Le navi: molte son un po vecchiotte e mal revisionate, lo sapete e l'ho detto anch'io. Ma basterebbe informarsi un po' prima su quali sono quelle messe meglio e più recenti ( cosa che in genere coincide con le più costose ;) )
Ti correggo sul caviale di storione 8-) Le qualità sevruga e osetra ( la più economica e quella di medio prezzo, anche se poi le qualità sono tantissime ) si sono sempre vendute che io sappia. Di sevruga ne ho mangiato...per non parlare delle quantità industriali di caviale rosso di salmone che ho ingerito in questi anni :mrgreen:
Del beluga, molto costoso e raro, ultimamente si è sbloccata di nuovo l'esportazione all'estero, ma solo di una piccola quantità. In Russia dovrebbero venderlo, ma è comunque un bene di lusso. Spero che ad Astrakahn abbia prezzi più contenuti. Purtroppo se non si convince i persiani ad uno sfruttamento sensibile dello storione beluga...per il povero pescione ci sono poche chances :|
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 28/07/2011, 15:51

Non voglio tornare sull'argomento russe di Rostov :D ma clamorosamente sono stato contattato da una russa di Novocerkassy, una delle capitali cosacche del Don :D
La russa in questione abita in una città a me vicina....ha un figlio con un italiano...chissà se avrò voglia di approfondire l'argomento "matrimoni del sud" 8-)
Inizialmente pensavo che fosse qualcuno di OTRA che mi stesse facendo uno scherzo data la clamorosa coincidenza....incredibile com'è piccolo e strano il mondo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 28/07/2011, 18:30

tomosalli

Messaggioda geom.Calboni » 29/07/2011, 9:20

tomosalli ha scritto:http://www.times.spb.ru/index.php?action_id=2&story_id=34318

un articolo su Astrakhan

La prima foto è spettacolare :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda tomosalli » 29/07/2011, 19:44

sì diciamo che rispecchia la realtà della provincia russa; un miscuglio tra tradizione e semi-modernità...sempre con quell'alone di decadenza...
tomosalli

Precedente

Torna a EUROPA vol. 2