consiglio su città per fare spaccacranio

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: consiglio su città per fare spaccacranio

Messaggioda spaccacranio » 15/09/2010, 22:31

Tartu come città è sicura o è pericolosa?
Visto che vado da solo, quando son stato a Tallin mi è sembrata una città sicura.
Volevo anche il parere del geometra se ho fatto bene a scegliere Tartu,ma mi sà che è in vacanza.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda geom.Calboni » 27/09/2010, 13:55

spaccacranio ha scritto:Volevo anche il parere del geometra se ho fatto bene a scegliere Tartu,ma mi sà che è in vacanza.

Come già espressoti in via telefonica...benedico la tua spedizione... 8-)
Da Tartu ci passai giusto in bus ma...mi sarebbe piaciuto scendere... :)
Facci sapere al tuo ritorno ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda spaccacranio » 19/10/2010, 16:02

Eccomi di ritorno da Tartu.
mi immaginavo Tartu un pò come Tallin e invece sono rimasto abbastanza deluso,di giorno c è poco da vedere e poca gente in giro anche nei pub,la sera invece c è più movimento in giro.
Le discoteche che funzionano sono 3,i prezzi in generale sono un pò meno che in Italia ma non di molto.
Sinceramente se andavo a Tallin era meglio,ma ci ero stato 2 volte e volevo vedere una città nuova.
Adesso voglio andare a fare SPACCACRANIO a Kiev che non sono mai stato e come al solito ho bisogno dei vostri consigli.
Mi voglio fare una settimana ho guardato i prezzi dei voli per novembre da Milano sono oltre le 200 euro,è possibile trovare a meno?
Datemi consigli su Kiev in generale.
Grazie mille.
spaccacranio

Messaggioda cametauval » 19/10/2010, 16:46

:? di Tartu non ci hai detto niente di niente....
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda eestlane » 19/10/2010, 18:27

io te l avevo detto che non ti saresti divertito poi tanto a tartu
eestlane
Delegato Territoriale

Messaggioda spaccacranio » 19/10/2010, 19:23

eestlane ha scritto:io te l avevo detto che non ti saresti divertito poi tanto a tartu

Hai ragione, ma sai io ho proprio la testa dura,la prossima volta se vengo in Estonia fisso a Tallin.
Adesso sto cercando informazioni per Kiev,vorrei trovare un volo da Milano a buon prezzo.
spaccacranio

Messaggioda darietto » 19/10/2010, 20:20

Se vuoi il mio consiglio lascia stare Kiev. Vai in un altro posto
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda spaccacranio » 19/10/2010, 21:56

darietto ha scritto:Se vuoi il mio consiglio lascia stare Kiev. Vai in un altro posto

Perchè dici che non merita Kiev?
spaccacranio

Messaggioda geom.Calboni » 20/10/2010, 9:50

Mi dispiace per la delusione Tartu ma non sono città da una settimana ;)
Kijev trovi la Wizz da Treviso ma è una città che devi capire non è facile trovarsi bene alla prima visita magari anche superficiale.

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda spaccacranio » 20/10/2010, 10:48

graziequesta volta devo ascoltare i vostri consigli,visto che darietto mi sconsiglia kiev consigliatemi una città del est a parte la polonia che ci sono già stato
spaccacranio

Messaggioda darietto » 20/10/2010, 11:54

spaccacranio ha scritto:
darietto ha scritto:Se vuoi il mio consiglio lascia stare Kiev. Vai in un altro posto

Te la sconsiglio perchè non è una città per fare spaccacranio... E la polizia è sempre in agguato a rompere le scatole ai turisti (anche se, a dir la verità, a giugno non abbiamo avuto mai nessun problema anche camminando in piena notte da soli)
Io fossi in te andrei in Spagna
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda spaccacranio » 20/10/2010, 12:21

darietto ha scritto:
spaccacranio ha scritto:

Te la sconsiglio perchè non è una città per fare spaccacranio... E la polizia è sempre in agguato a rompere le scatole ai turisti (anche se, a dir la verità, a giugno non abbiamo avuto mai nessun problema anche camminando in piena notte da soli)
Io fossi in te andrei in Spagna

grazie darietto per i consigli.ma cercavo qualche città del est avanti con i consigli grazie
spaccacranio

Messaggioda obe » 20/10/2010, 12:45

cametauval ha scritto::? di Tartu non ci hai detto niente di niente....

:(
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda spaccacranio » 20/10/2010, 15:52

Ok vi posso dire che essendo stato due volte a Tallin mi aveva molto entusiasmato molto.
Primo perchè ero con due amici troppo di compagnia e mi sono molto divertito,poi la città è mediovale e molto carina con molti locali belli e infine c è una fauna locale incredibile.
un mese fà mi sono detto a Tallin ci sono stato due volte,perchè non andare a vedere Tartu visto che Tallin mi era piaciuta, dovrebbe anche piacermi Tartu visto che è una città universitaria e dovrebbero esserci molte feste, oltretutto ci dovrebbero essere meno italiani.
E invece arrivo a Tartu tutta la bella fauna che avevo visto a Tallin pochissima.
Mi sono detto ma qui è un altro stato non è l Estonia, non vedevo tutta la fauna che avevo visto a Tallin.
Le discoteche principali sono l illusion,atlantis,Tallin che non i hanno entusiasmato molto.
I prezzi in generale sono di poco a quelli dell italia un 20 30 centesimi in meno sul bere nei pub,mentre in disco siamo sulle 3 euro la birra e 5 euro i cocktail molto meno che da noi,ma al supermercato poca differenza.
Personalmente pensavo di trovarmi Tartu simile a Tallin e invece sono rimasto deluso.
Poi ci può essere qualche altra persona che torna da Tartu soddisfatta della vacanza.
Adesso se mi date dei consigli su qualche paese dell est per andare a fare SPACCACRANIO,vi dico subito le città da scartare:
Praga,Budapest,Tallin,Riga,Vilnius e la Polonia perchè ci sono già stato e ho voglia di cambiare.
Che mi dite di Chisinau o Minsk?
Grazie mille per tutti i consigli che mi date a quelli che conosco al primo raduno minimo una birra da litro è offerta.
spaccacranio

Messaggioda pibi » 20/10/2010, 23:56

ma perchè no Lubiana o la Croazia?
però parlo per sentito dire, mai stato
anzi mi dicono che la Croazia sia cara... :?
mi parlavano bene di Palenghe o Jurmala ma siamo fuori stagione...
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
pibi
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 21/10/2010, 8:32

Per lo spaccacranio come lo intende Stefanino anche io penso che sia adatta la Spagna o il Regno Unito (uno dei 4 stati). ad est Spaccacranio in questo senso lo offre Ostrava il venerdi ma...a Stefanino non è garbata :?
In altri posti ti diverti, a volte anche alla grande ma lo Spaccacranio puro è difficile trovarlo in maniera sistematica.

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 21/10/2010, 12:19

spaccacranio ha scritto:Ok vi posso dire che essendo stato due volte a Tallin mi aveva molto entusiasmato molto.
Primo perchè ero con due amici troppo di compagnia e mi sono molto divertito,poi la città è mediovale e molto carina con molti locali belli e infine c è una fauna locale incredibile.
un mese fà mi sono detto a Tallin ci sono stato due volte,perchè non andare a vedere Tartu visto che Tallin mi era piaciuta, dovrebbe anche piacermi Tartu visto che è una città universitaria e dovrebbero esserci molte feste, oltretutto ci dovrebbero essere meno italiani.
E invece arrivo a Tartu tutta la bella fauna che avevo visto a Tallin pochissima.
Mi sono detto ma qui è un altro stato non è l Estonia, non vedevo tutta la fauna che avevo visto a Tallin.
Le discoteche principali sono l illusion,atlantis,Tallin che non i hanno entusiasmato molto.
I prezzi in generale sono di poco a quelli dell italia un 20 30 centesimi in meno sul bere nei pub,mentre in disco siamo sulle 3 euro la birra e 5 euro i cocktail molto meno che da noi,ma al supermercato poca differenza.
Personalmente pensavo di trovarmi Tartu simile a Tallin e invece sono rimasto deluso.
Poi ci può essere qualche altra persona che torna da Tartu soddisfatta della vacanza.
Adesso se mi date dei consigli su qualche paese dell est per andare a fare SPACCACRANIO,vi dico subito le città da scartare:
Praga,Budapest,Tallin,Riga,Vilnius e la Polonia perchè ci sono già stato e ho voglia di cambiare.
Che mi dite di Chisinau o Minsk?
Grazie mille per tutti i consigli che mi date a quelli che conosco al primo raduno minimo una birra da litro è offerta.

In Ucraina come ti è stato detto lascia perdere Kiev, invece andrei a Lviv, in molti,fonti affidabili, mi hanno detto che la città merita. Le ragazze sembrerebbero ostili al mediterraneo scambiato per turco, ma per il resto è bella e tranquilla. Vita probabilmente solo il weekend
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Mazzi » 25/10/2010, 12:13

geom.Calboni ha scritto:Per lo spaccacranio come lo intende Stefanino anche io penso che sia adatta la Spagna o il Regno Unito (uno dei 4 stati). ad est Spaccacranio in questo senso lo offre Ostrava il venerdi ma...a Stefanino non è garbata :?
In altri posti ti diverti, a volte anche alla grande ma lo Spaccacranio puro è difficile trovarlo in maniera sistematica.

Scusate l'OT ma voi come lo intendete lo spaccacranio??
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda geom.Calboni » 25/10/2010, 12:29

Mazzi ha scritto:Scusate l'OT ma voi come lo intendete lo spaccacranio??

Chiedi a...Spaccacranio... :D

Lo "spaccacranio", nella sua accezione originale 8-) è: bere, bere, bere in una situazione di confusione generale ...spaccarsi e...avere l'illusione di poter concludere a rete... 8-)

Ma spaccacranisti doc sapranno illustrarti meglio il significato ;)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda darietto » 25/10/2010, 19:57

geom.Calboni ha scritto:
Mazzi ha scritto:Scusate l'OT ma voi come lo intendete lo spaccacranio??

Chiedi a...Spaccacranio... :D

Lo "spaccacranio", nella sua accezione originale 8-) è: bere, bere, bere in una situazione di confusione generale ...spaccarsi e...avere l'illusione di poter concludere a rete... 8-)

Ma spaccacranisti doc sapranno illustrarti meglio il significato ;)

Lo spaccacranio è......lo spaccacranio :lol: :lol: :lol:
Geo' i punti si portano spesso a casa, il problema è che a volte sono di sutura :lol: :lol: :lol: (ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti NON è casuale :mrgreen: ).
Seriamente, non può essere definito, va solo provato ;)
Immagine
Esempio di spaccacranio mattiniero in quel di Lussemburgo...

darietto
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2