E' deciso.
quest'anno si va in Sud Africa.
Sono ancora in fase iniziale per studiare dove andare di preciso e come organizzarmi, per il momento ho iniziato a chiedere materiale ed info al gentilissimo ente del turismo sudafricano.
Faremo 2 settimane piene (15 giorni + voli) e stiamo valutando bene dove andare.
La nostra idea attuale è di fare Safari (probabilmente Kruger) + altro giro in riserva privata (da decidere, comunque sempre nei dintorni di Johannesburg) + Panoramic Route (questi penso da girare in auto), poi volo e fare Cape Town e la zona nei dintorni (indicativamente fare qui sui 4 giorni)
Abbiamo escluso Durban e Pretoria (la prima alla fine è una città di mare, la seconda non ci son grandi attrattive).
Periodo.... questa era il mio grande dubbio, stagioni invertite alle nostre.. e quindi sarebbe da andare a Novembre, però per i safari sembrerebbe che sia meglio d'inverno (Giugno-Agosto / poca acqua e animali più concentrati).
Però in questo periodo la costa è molto piovosa.. e quindi a Cape Town non sarebbe granchè.
Quindi pensiamo di fare la loro primavera. fine settembre- inizio ottobre (partendo dal Safari e chiudendo verso il 10 ottobre a Cape Town). così dovremmo godere di buon clima per Safari (fondamentale!) e l'inizio della fioritura sulla costa
Questo escluderebbe però la Garden Road che va da C.T. a Porth Elizabeth (e di conseguenza gli elefanti a Addo Park).
Ora, chiedevo se qualcuno ci fosse stato e avesse qualche consiglio..
sia su periodo viaggio (non son ancora sicuro), itinerario, Parchi e Riserve da fare, eventuali vaccinazioni (nel nostro periodo, penso che possiamo anche evitare).
Ho appena visto le foto di andreas su facebook.. spettacolari. quando torni! fammi un fischio
Voli.. per ora ho visto con la compagnia di bandiera south african airways che andata su Jhoannesburg, volo interno Jh-C.T, ritorno da Cape Town lo vende a 750 euro.
Con Qatar and-ritorno su Jh lo fa a 590. però poi dovrei prendere i 2 voli interni per i fatti miei.. e costano più o meno un 80 di euro (anche con Kukula).
Consigli? a me non sembra così malvagio il prezzo.