Ad ora sto cercando una guida (anche spirituale,perchè no) per vedere accessi e periodi ideali.
Qualcuno ha consigli o idee?magari c'è stato o ha contatti in loco?
ancora a dire il vero so solo che vorrei andarci e avrò circa 3 settimane.
Secondo me la parte più interessante è il nord più zona tribale. Però a novembre non fa decisamente troppo freddo nella zona di Quetta?
Per la zona tribale, la cosa pù bella di tutto il Pakistan, quest'ultima è attualmente chiusa. Ed il problema non sta tanto se trovi i talebani quanto se trovi la Delta Force.
Ot mode on: Dialogo tra un ufficiale americano ed il Rada:
US: Cosa ci fai qui
Rada: Sono un turista
us: No davvero, cosa ci fai qui (sfogliando il passaporto e vedendo tutti timbri arabi e Cuba)
Rada: sono un turista
E fu così che il Rada vinse un volo su un jet privato. E poi di lui si perse ogni traccia
QUesto detto da chi l'anno scorso si era informato per avere il visto afghano e sui minibus che dal ponte dell'amicizia portavano a Mazar el Sharif
voli consigliati?
Pia diretto da Milano oppure Turkish. Altrimenti prendi il volo fino a Dehli (si son sempre ottime tariffe sui 400€ in quel periodo) e poi volo interno fino ad Amritsar ed attraversi la frontiera a piedi. Poi un qualche mezzo ed arrivi a Lahore (20 km nemmeno).
stavo cescando di capire se andando a dubai e poi via oman ci sono traghetti, ma non mi pare una buona soluzione. Di treghetti da musqat non ho trovato un ciufolo
e tra l'altro mi sa che la navigaione dura un pò....
A me sembra lunghissima, comunque devi cercare verso il porto di Rawalpindi (o come si scrive), è li che arrivano i traghetti.
Mi aveva stuzzicato anche l'idea di andare a dubai, e da lì in iran e proseguire via terra, ma se riesco ad evitare tutto il giro per il visto iraiano non sarebbe male, ecco
Ma da Dubai se arrivi in Iran in aereo (anche 40€ con Air Arabia) non ti serve il visto, lo fai direttamente on arrival.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L
Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you