Siamo lieti di annunciare il racconto del recentissimo viaggio compiuto in Israele e Giordania dal nostro Pingo e da Andrea Sabatini , viaggiatore di profonda esperienza:
http://www.on-the-road-again.it/asia/46 ... rte-1.html
Poeta ha scritto:Letto con interesse, io per lavoro recentemente a Tel Aviv ci ho passato un mese e mezzo e vi assicuro che la descrizione fatta della città si discosta di molto dalla realtà che ho vissuto.... Certo io ci sono stato tra Aprile e Maggio e non a Novembre però la desolante descrizione fatta nel resoconto vi assicuro che è sicuramente frutto di una visita molto breve!
>Poeta wrote:
>Uno dei rimpianti che ho avuto nel mio soggiorno in Israele è quello di aver >visto solo Israele... Trovandomi là per lavoro, con colleghi e non con amici, non >sono andato in Palestina.
>A dire il vero qualche check point blando lo abbiamo superato, ma con la nostra >auto a noleggio con targa gialla Israeliana (quelle palestinesi sono verdi) non >ci hanno neppure fermato.
>Se ripenso all'hummus.... mmh che buono, ne ero diventato praticamente >dipendente! ai Falafel purtroppo ero semi-allergico, le due volte che li ho >mangiati ero stato male... cosa strana anche perchè sono fatti di ceci come >l'hummus ma ci deve essere dentro qualche spezia strana... credo il coriandolo ma >non ne sono sicuro.
>Per quanto riguarda la scatoletta di cuoio legata intorno alla testa è un oggetto >rituale che si chiama Tefillin: cito da WIkipedia: Tefillin: conosciuti come >filattèri, sono scatole nere di cuoio indossate sul braccio e sulla fronte per >mezzo di cinghie di pelle. Esse contengono le pergamene con i quattro brani della >Torah che citano questo precetto.
andrea ha scritto:Ciao!
Io ho messo delle foto qua:
http://picasaweb.google.it/andreasabati ... Giordania#
Come vedi sono sparse e senza spiegazioni, dovrò trovare tempo e voglia di metterle un po' a posto, e non solo quelle!!
Ciao
Andrea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite