NEWS:
allora il passaporto e' rotto nel senso che, la copertina rossa si e' scollata dal resto del passaporto! praticamente come un libro senza copertina.
basterebbe poca colla e torna come nuovo, ma chiaramente non me lo fanno fare
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
e ho gia fatto le pratiche per un passaporto nuovo.
il consolato russo non mi rimborsa niente, ma non mi aspettavo neanche niente.
ora, in ambasciata in 1 giorno mi fanno il passaporto, ma devono ricevere il nulla osta dalla questura di como, e quello purtroppo ci vuole minimo una settimana, sperando siano veloci.
in agenzia mi han detto che data la situazione una volta che avro il passaporto nuovo proveranno a farmi avere il visto con procedura veloce, per cui ho un minimo di speranza di partire alla volta di murmansk il 23 sera.
per il biglietto aereo con il numero del vecchio passaporto, ho chiamato la compagnia nordavia e mi han dato il numero da chiamare per l'assistenza: chiamavo, rispondevano in russo, chiedevo di parlare inglese e mi attaccavano in faccia!!!
![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
per 5 volte poi ho smesso, e ho chiamato il loro ufficio a tromso dove un tipo mi ha parlato in inglese e mi ha detto che secondo lui non ci sono problemi, ma mi dava poca fiducia. provero a far chiamare qualcuno in russia per vedere cosa dicono.
ho ancora una speranza di andare a murmansk
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
, ma questi 100 euro in piu li risparmiavo volentieri! (vabbe va ieri l'estonia mi ha ridato i soldi delle tasse del 2009 per cui mi accontento! )