pibi ha scritto:in che periodo gli slavi/greci furono espulsi dalla Grecia?
dopo la fine della seconda guerra mondiale?
Da sempre luogo d'incontro, i quartieri artigianali e commerciali di impronta ottomana sono sopravvissuti al corso della storia in molte città dei Balcani.
Jena Plissken ha scritto:e sulla città rom di Shutka presso Skopje una vera piccola città con sindaco e strutture che prima o poi dovremo vedere
Maxdivi ha scritto:ma in definitiva qual è la vostra opinione su Salonicco? secondo voi è una buona base per un'esplorazione della penisola calcidica? avevo una mezza idea per un viaggio estivo da quelle parti...
Maxdivi ha scritto:la penisola di Athos, con i vari monasteri e le loro differenti architetture...so che l'ingresso è consentito soltanto agli uomini adulti e forse è necessaria anche un'autorizzazione per visitarlo...è vero?
radaulpa ha scritto:quella è la piazza tra la vecchia stazione (quella nuova è sul "ponte che non è un ponte")e il ponte in pietra giusto?
Jena Plissken ha scritto:intanto è spuntato un Venezia Treviso / Skopje con Wizz air
geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:intanto è spuntato un Venezia Treviso / Skopje con Wizz air
Ottima notizia. Più che ottima. Se ne potrebbe approfittare per...una bevuta nel parco...
Jena Plissken ha scritto:Direttamente dalle mie fonti macedoni a Skopje in esclusiva per Otra il video del ventennale dell' indipendenza macedone con la nuova mastodontica statua di Alessandro Magno in notturna con festa e fuochi artificiali non sembra così male il lavoro svolto, sebbene anacronistico, toccherà andare a visionare i proseguimenti dei lavori di persona prima del 2014 naturalmente
http://www.youtube.com/watch?v=NzgqWu7S0sE
Maxdivi ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Direttamente dalle mie fonti macedoni a Skopje in esclusiva per Otra il video del ventennale dell' indipendenza macedone con la nuova mastodontica statua di Alessandro Magno in notturna con festa e fuochi artificiali non sembra così male il lavoro svolto, sebbene anacronistico, toccherà andare a visionare i proseguimenti dei lavori di persona prima del 2014 naturalmente
http://www.youtube.com/watch?v=NzgqWu7S0sE
Stavo pensando di scendere giu' in macedonia la prossima estate.. . Skopije non la comprendevo nel giretto...ma chissa' che io non cambi idea..a vada a visionare.. . vedremo...
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti