Crociera in Antartide

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Crociera in Antartide

Messaggioda vilmer7 » 22/02/2011, 14:45

Leia74 ha scritto: ...Una cosa che ci ha colpito all'inizio e' stato che tra i passeggeri una percentuale bassa ma comunque degna di nota era al suo secondo viaggio con la Quark in zone artiche: chi era gia' stato in Groenlandia, chi alle Svalbard, chi nell'Antartide in zona est (partendo dalla Nuova Zelanda). C'e' stata una ragazza che alla fine della crociera e' scesa dalla nave al mattino assieme a tutti noi, per risalirci nel pomeriggio per una seconda crociera (itinerario diverso)!!

:shock: :lol: pazzesca la tipa che è subito ripartita :lol:
ma le persone che viaggiavano con voi era prevalentemente "gente normale" o...che so, degli studiosi di qualcosa?
perchè anche se sei solo un appassionato del genere, credo che i costi siano veramente proibitivi per la maggior parte, mi immagino invece che magari la tipa potesse essere...boh inviata per qualche rivista, o biologa o insomma qualcosa per cui le han rimborsato il viaggio: non riesco a pensare che possa permettersi 2viaggi2 di seguito :shock: tipo 20.000 euri in poco più di un mese :shock: oh, beata lei!!!

Leia74 ha scritto:anche se uno pensa che il ghiaccio e' tutto uguale non e' vero, e gli animali che si vedono non sono mai gli stessi, per cui noi vorremmo tanto fare un altro itinerario che porta dall'altro lato della Penisola Antartica

mi hai fatto venire in mente "il senso di smilla per la neve", che non era un granchè nè il libro nè il film (parere personale) ma mi aveva colpito molto la narrazione della neve e del ghiaccio: chi lo conosce bene ne descrive e apprezza tutti i particolari della unicità di ogni fiocco :)

vi auguro di poterci tornare ;)

ah, buon lavoro per la scelta delle foto: quello sì che è un impegno!
I see the world on a rockin' horse of time
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda Leia74 » 22/02/2011, 23:35

Uhm gli altri passeggeri erano per lo piu' persone senza grossi problemi economici :lol:
Scherzi a parte, c'era un gruppo di una decina di persone di un club fotografico, per il resto erano tutti coppie o single o gruppi di amici, e nessuno era li' per lavoro o spesato. Molti erano coppie in pensione con molti soldi e tempo, altri erano in vacanza (in fondo sono solo 3 settimane tra voli e crociera, se non fai altro) e altri stavano facendo un viaggio di tot mesi. Gente normale direi. Tutti appassionati di foto, di natura e di avventure. Ricordo una vecchietta americana minimo 70enne, di quelle coi capelli bianchissimi, che durante un trek leggero su un'isola vulcanica mentre io arranco sfiatata e lei cammina baldanzosa, mi dice "lo sai, l'anno scorso siamo stati un mese in Italia, e abbiamo scalato l'Etna. Davvero bellissimo!" ARGH :mrgreen: :lol:
Comunque non e' detto che la tipa che si e' fatta due crociere abbia speso 20mila euro. Sulla nostra nave c'erano le cabine doppie senza bagno e si potevano prenotare anche solo un letto (poi ti abbinavano loro a un altro che aveva prenotato solo un letto) e si partiva da 8000 dollari a testa, quindi circa 6000 euro (invece degli 11mila nostri che avevamo la cabina con bagno...). La crociera successiva, essendo piu' breve, costava anche meno, circa 4000 euro in doppia senza bagno, e so che se prenoti due crociere di fila ti fanno uno sconto sulla seconda. Insomma due crociere (lei) al prezzo di una (noi) :lol:
Peccato che a marzo le cabine senza bagno fossero gia' finite!!! :evil:

Grazie dell'augurio, e della pazienza per le foto!!! :oops:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda est_rane0 » 23/02/2011, 1:35

vilmer7 ha scritto:wow!!! :o :shock: 8-)

o.t. in leggero ritardo sulle nozze colgo questo topic per rinnovarvi felicitazioni e auguri :D
com'è andato il relax in toscana?
e...scusa la venalità: veramente vi siete ripagati tuto il matrimonio più mezzo viaggio di nozze?
allora quasi quasi conviene sposarsi :lol: potrei iniziare a pensarci su :mrgreen:

pensa quando scopri che a divorziare ti va anche meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 01/03/2011, 20:51

Dei ragazzi norvegesi tentano la traversata dell'Antartico sulla rotta di Amudsen ma finisce in tragedia:
http://www.repubblica.it/sport/2011/03/ ... ef=HRESS-5
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda heartpacker » 25/08/2011, 13:46

sei riuscita a pubblicare qualche foto? se si dove?

fantastico viaggio di nozze cmq!
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Leia74 » 25/08/2011, 14:40

Grazie per i complimenti! Si', decisamente un viaggio da ricordare!

Per quanto riguarda le foto, in realta' ne ho messe parecchie su Facebook ma non ho ancora finito una minima selezione.
Appena possibile (cioe' chissa' quando) le metto anche sul mio sito che vedi in firma (su Shutterfly) e anche sul sito del matrimonio e viaggio di nozze.
Spero di trovare il tempo a breve... :oops:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO