Mikulov (Rep. Ceca)

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Mikulov (Rep. Ceca)

Messaggioda andre86 » 25/03/2011, 13:22

Sabato scorso per motivi di lavoro/studio/amore :mrgreen: sono andato da Pistoia a Varsavia in macchina solo soletto.

Ho spezzato il viaggio in due e mi sono fermato a dormire in Rep.Ceca a Mikulov, la prima cittadina ceca che si trova immediatamente dopo il confine con l'Austria sulla strada che va da Vienna a Brno.
Mi sfugge il motivo per il quale in citta' ci sono tanti alberghi: il mio era davvero carino, a 5 minuti dal centro, camera tripla pagata come singola, parcheggio privato e chiuso . La citta' conta solo poco piu' di 7600 anime, io sono arrivato verso le 16 e non c'era quasi nessuno a giro. :lol: Alle 17 tutto era chiuso e solo qualche bar e' rimasto aperto, ma quasi totalmente vuoto.

Il centro storico pero' e' molto carino. Tra le varie cose si trova il castello della famiglia Dietrichstein, dove fu firmato nel 1866 l'armistizio di Nikolsburg durante la guerra austro-prussiana. Penso che questa citta' d'estate sia piena di turisti perche' merita una visita non essendo lontana da Vienna e da Brno.

Il tragitto in macchina e' stato: Pistoia-Firenze-Bologna-Venezia-Tarvisio-Klagenfurt-Graz-Vienna-Brno-Olomouc-Cieszyn-Częstochowa-Varsavia.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Re: Mikulov (Rep. Ceca)

Messaggioda est_rane0 » 25/03/2011, 14:49

ueilà, io sono a Wawa! incontriamoci!
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda tomosalli » 25/03/2011, 14:58

anche io ci passai 7 anni fa per andare a Brno. C'era ancora la frontiera ed ho ancora il timbro nel passaporto, mitico...

Il perchè ci sono tanti hotel? Non so adesso, ma all'epoca era pieno di Love-hotels con grandi insegne rosa e XXXX ovunque... :)
Next: Tallinn
Next: Almaty
Next: Moscow
tomosalli
Ho appena percorso 700 Km

Messaggioda geom.Calboni » 25/03/2011, 16:29

tomosalli ha scritto:Il perchè ci sono tanti hotel? Non so adesso, ma all'epoca era pieno di Love-hotels con grandi insegne rosa e XXXX ovunque... :)

:D

Andre potevi fermarti nella mitologica Ostrava 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Mauro » 25/03/2011, 20:10

andre86 ha scritto:Sabato scorso per motivi di lavoro/studio/amore :mrgreen: sono andato da Pistoia a Varsavia in macchina solo soletto.

bella tirata complimenti!
Mauro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda latvia » 26/03/2011, 3:36

io ci passai nel lontano 1998 e successivamente,nei tanti viaggi Napoli-Varsavia-Riga fatti in bus.....confermo quello che dice Tomosalli,c'erano tanti hotel e nightclubs XXX,credo per i clienti della vicinissima Austria ;)
latvia
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda est_rane0 » 26/03/2011, 14:36

latvia ha scritto:io ci passai nel lontano 1998 e successivamente,nei tanti viaggi Napoli-Varsavia-Riga fatti in bus.....confermo quello che dice Tomosalli,c'erano tanti hotel e nightclubs XXX,credo per i clienti della vicinissima Austria ;)

tanto per dire che biro e calze a rete probabilmente non sono mai state sufficienti :D
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda andre86 » 07/04/2011, 10:52

est_rane0 ha scritto:ueilà, io sono a Wawa! incontriamoci!

Il mio numero ce l'hai...sono un po' incasinato tra lavoro e lezioni di polacco. :)
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
andre86
Delegato Territoriale

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO