sfolli ha scritto:Ne è valsa la pena perchè adesso dovrei rifarmi con gli interessi....
il condizionale è un po' pericoloso.
sfolli ha scritto:Ne è valsa la pena perchè adesso dovrei rifarmi con gli interessi....
cangaceiro ha scritto:sfolli ha scritto:Ne è valsa la pena perchè adesso dovrei rifarmi con gli interessi....
il condizionale è un po' pericoloso.
cametauval ha scritto:nessuno che si azzardi, come sempre, grazie lo stesso
sfolli ha scritto:cametauval ha scritto:nessuno che si azzardi, come sempre, grazie lo stesso
Difficile dare una risposta.... ne avessi una avrei gia' investito nel forex....
Credo una risposta non ce l'abbia nessuno.... Ma nel medio-lungo periodo prevedo una sterlina che vale 1 euro. Nel breve nun zo....!
cametauval ha scritto:Rompo con la solita domanda, visto che qui si troveno i cervelli del sito
La sterla è bassa abbastanza o aspetto?
Sarà ben più facile che imbroccarla con le azioni! e poi non intendo speculare, solo cambiare al momento più giusto un po' di €...
est_rane0 ha scritto:cametauval ha scritto:Rompo con la solita domanda, visto che qui si troveno i cervelli del sito
Sarà ben più facile che imbroccarla con le azioni! e poi non intendo speculare, solo cambiare al momento più giusto un po' di €...
sia la banca centrale europea che quella di inghilterra saranno costrette entro l'anno ad alzare i tassi di interesse. Dipenderà da chi lo farà prima e in misura maggiore
est_rane0 ha scritto:cametauval ha scritto:Rompo con la solita domanda, visto che qui si troveno i cervelli del sito
sia la banca centrale europea che quella di inghilterra saranno costrette entro l'anno ad alzare i tassi di interesse. Dipenderà da chi lo farà prima e in misura maggiore
sfolli ha scritto:est_rane0 ha scritto:cametauval ha scritto:Rompo con la solita domanda, visto che qui si troveno i cervelli del sito
Infatti è proprio quel che è difficile prevedere... ma questo vale solo per il breve periodo... nel lungo secondo me prevarranno i fondamentali...
est_rane0 ha scritto:il 7 aprile si riuniscono sia La Bce che la Banca di Inghilterra per discutere dei tassi. La Bce probabilmente alzerà i tassi di 0.25% la Banca d'Inghilterrà non so. In quella data il cambio euro/sterlina si muoverà di sicuro, in quale direzione dipenderà dalle decisioni
cametauval ha scritto:sfolli ha scritto:cametauval ha scritto:nessuno che si azzardi, come sempre, grazie lo stesso
Difficile dare una risposta.... ne avessi una avrei gia' investito nel forex....
Credo una risposta non ce l'abbia nessuno.... Ma nel medio-lungo periodo prevedo una sterlina che vale 1 euro. Nel breve nun zo....!
io invece non lo penso proprio, forse me lo avevi già detto ma perchè lo pensi?
sfolli ha scritto:cametauval ha scritto:sfolli ha scritto:cametauval ha scritto:nessuno che si azzardi, come sempre, grazie lo stesso
io invece non lo penso proprio, forse me lo avevi già detto ma perchè lo pensi?
Perchè l'Inghilterra da un punto di vista economico non ha niente più da dire... non produce un tubo... è destinata a perdere quopta di mercato finchè non riparte pesantamente la finanza....
cangaceiro ha scritto:Sì però aiutatemi a capire una cosa. Facciamo un esempio.
Capitale: 10.000 euro
tasso del primo anno: 3.60%
la signorina della banca ha scritto di suo pugno un foglietto, l'ho qui sotto gli occhi, dove è riportato:
primo anno 315 euro già netti.
Adesso sfoggiando la mia matematica finanziaria faccio due calcoli:
cedola 6 mesi: interessi lordi Euro 129,60
tasso: 3.60%
tempo: 180 gg.
cedola 12 mesi: interessi lordi Euro 262,80
tasso: 3.60%
tempo: 365 gg.
Totale dopo 365 gg. Euro 392,40
tassazione 12.5% Euro 49.05
Imposta di bollo Euro 34.20
Interessi netti dopo il primo anno Euro 392.4-49.05-34.20= Euro 309,15
Alla signorina torna Euro 315 a me Euro 309.15. Vabbè poco significativa.
Ho utilizzato questa semplice tabella:
Calcola online gli interessi maturati dal tuo Conto Corrente
La domanda è:
se un obbligazione di questo tipo è giudicata da voi addetti ai lavori come "poco competitiva" (e quindi si trova di meglio sul mercato obbligazionario) e se il capitale è sicuro e libero, che senos hanno di esistere i conti deposito che arrivano a male pena ad un 3% con una tassazione più del doppio da parte dello stato?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti