Belgrado 2011: il ritorno

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Belgrado 2011: il ritorno

Messaggioda geom.Calboni » 29/08/2011, 14:21

Su Novi Sad mi baso su esperienze non dirette ovviamente ma credo meriti e comunque dovrebbe essere un posto più "europeo", lo si vede anche dall'architettura mitteleuropea.
Nis invece è più balcanica ed ha dei siti da visitare che in pochi conoscono. A parte la Fortezza, che è la cosa più conosciuta, c'è il Cele Kula una torre costellata di teschi umani ed un campo di concentramento nazista.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda heartpacker » 29/08/2011, 15:26

grazie, difficile scegliere quindi! Forse novi sad è più facile e veloce da raggiungere, boh è una supposizione...

scusa se vado Ot ma ne approfitto per dirti che leggendo i report di viaggio esempio:

http://www.otraweb.it/europa--altri-con ... -2010.html

quando voglio continuare la discussione mi dà pagina non trovata, questo anche per altri diari che purtroppo non ho potuto continuare a leggere..
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 29/08/2011, 15:44

heartpacker ha scritto:grazie, difficile scegliere quindi! Forse novi sad è più facile e veloce da raggiungere, boh è una supposizione...

scusa se vado Ot ma ne approfitto per dirti che leggendo i report di viaggio esempio:

http://www.otraweb.it/europa--altri-con ... -2010.html

quando voglio continuare la discussione mi dà pagina non trovata, questo anche per altri diari che purtroppo non ho potuto continuare a leggere..

Purtroppo il sito salta una o due volte l'anno (l'ultima qualche giorno fa) , non chiedetemi il perchè ed alcune funzioni saltano con lui.
Per quanto riguarda le discussioni relative agli articoli si trovano comunque nel forum (di solito in esperienze di viaggio o nel salotto del viaggiatore).
Per quanto riguarda i problemi tecnici ci ho praticamente perso la speranza. Il "progetto" OTRA non decollerà mai o fallirà del tutto fin quando non si troverà uno "tecnico" competente che abbia voglia di dedicarcisi.

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 29/08/2011, 16:35

geom.Calboni ha scritto:Su Novi Sad mi baso su esperienze non dirette ovviamente ma credo meriti e comunque dovrebbe essere un posto più "europeo", lo si vede anche dall'architettura mitteleuropea.
Nis invece è più balcanica ed ha dei siti da visitare che in pochi conoscono. A parte la Fortezza, che è la cosa più conosciuta, c'è il Cele Kula una torre costellata di teschi umani ed un campo di concentramento nazista.

Esattamente ;) . A Novi Sad c'è anche un interessante festival di musica, l'Exit...che sta raggiungendo una discreta popolarità in occidente.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 29/08/2011, 18:09

Allora estraneo se vivo ? che stai combinando a Podgorica ? :D :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 29/08/2011, 21:09

...
Ultima modifica di est_rane0 il 12/01/2012, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 29/08/2011, 22:02

Questa chiesa ce la siamo persa :o

comunque la socializzazione come in tutti i Balcani non è automatica per il resto forse hai beccato il periodo o la serata sbagliata e un giorno non fa testo anche se a noi andò bene a livello divertimento ( a metà settembre e di Giovedi ) come mi ha ricordato il Geometra locali strapieni si ballava alla grande sebbene la configurazione con i tavolini isoli e renda poco per ballare e socializzare comunque ricordo fiumare di gente in strada , la città è bruttina ma particolare.
Allegati
Immagine 672.jpg
Immagine 672.jpg (62.41 KiB) Osservato 2838 volte
Immagine 691.jpg
Immagine 691.jpg (62.86 KiB) Osservato 2838 volte
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 30/08/2011, 0:20

est_rane0 ha scritto:La citta' di Podgorica non mi sembra che offra gran che' a livello di animazione, ne' mi ha dato l'impressione di offrire facile socializzazione. La vita notturna e' limitata praticamente alla via Njegosceva con molti locali per bere, ad esempio Berliner cafe' e London pub e qualche via limitrova dove sono stato al Porto, Insomnia e locale adiacente, non ancora riempitisi a sufficienza passata la mezzanotte. Il livello delle fanciulle e' discreto, ieri sera ho visto una pennellona di un metro e 90 con capelli lunghissimi fino al sedere, bellissima. I prezzi delle birre sono contenuti, da 1 a 2 euro, e un trancio di pizza lo si paga un euro e mezzo.Invece dall'altro lato del fiume ho intercettato una chiesa meravigliosa che secondo me e' l'attrazione piu' bella di Podgorica, peraltro molto volgare di per se'. Ho preferito quindi proseguire per Budva alla ricerca di qualche spunto piu' interessante, anche se a pelle mi ha ricordato un poco Chisinau e secondo me il Canga un mese ce lo dovrebbe passare :mrgreen:

Vabbè ragazzi...stessa storia di Belgrad...è agosto ;) tutti al mare 8-)
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 30/08/2011, 8:57

...
Ultima modifica di est_rane0 il 12/01/2012, 22:04, modificato 1 volta in totale.

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 30/08/2011, 9:38

...
Ultima modifica di est_rane0 il 12/01/2012, 22:05, modificato 1 volta in totale.

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Leia74 » 30/08/2011, 10:13

est_rane0 ha scritto:Si, ad Agosto i comuni mortali non vedono l'ora di partire e lo aspettano avidamente tutto l'anno non rendendosi conto che in realta' e' proprio un mese di merda :mrgreen: : caldo afoso, prezzi altissimi, folla inumana, e gnocca zero :mrgreen:

Anche se della gnocca non me ne frega nulla, sono d'accordo sul resto. Peccato che la mia azienda come altre migliaia faccia una settimana di chiusura ad agosto (e mi va anche bene, altre chiudono di piu') e incoraggia a prendersi un'altra settimana attaccata a questa. Per cui e' difficile riuscire a fare viaggi lunghetti durante altri mesi (ci sono riuscita, ho fatto 2 settimane in luglio un paio di volte, ma ad agosto mi sono "mangiata" una settimana di ferie per forza, stando al mare dai miei, cosa che non mi fa impazzire...)
Scusate l'OT ma il fatto di viaggiare ad agosto ultimamente mi fa rosicare parecchio... :evil:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Leia74
Sono a 1500 Km

Messaggioda fedea » 30/08/2011, 11:26

ah beh, capace ci saremo incrociati diverse volte :)
eravamo li' gli stessi identici giorni.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda est_rane0 » 30/08/2011, 11:48

fedea ha scritto:ah beh, capace ci saremo incrociati diverse volte :)
eravamo li' gli stessi identici giorni.

se hai visto uno figo allora ero io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

no? allora ero quello a fianco, quello che hai visto era lo scozzese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fedea » 30/08/2011, 12:02

non credo, quello figo era costantemente accanto a me (il mio moroso :P )
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda geom.Calboni » 30/08/2011, 12:07

Podgorica - Budva è neanche un'ora di distanza, è ovvio che tutti sono al mare o comunque ci si recano la sera.
I prezzi a Budva sono europei considerato anche che la moneta in vigore è l'Euro.
Il mare ed il piccolo centro di Budva non sono male ma il Montenegro non è solo quello...
Poi certamente dipende da che tipo di vacanza uno vuole farsi ;)

Riguardo i locali, il Trocadero non era male quando andammo
Est-rane0 ha scritto:desisto dal testare il posto che dovrebbe andare per la maggiore a Budva: Il Top Hill, la discoteca che si trova in cima alla collina, ad almeno 400 mt sul livello del mare e a 2 forse piu' chilometri di distanza e raggiungibile soltanto attraverso il vampiro-taxi locale.

E' come andare a ballare Riccione e non andare al Cocoricò (dei miei tempi) 8-)

geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda est_rane0 » 30/08/2011, 19:41

fedea ha scritto:non credo, quello figo era costantemente accanto a me (il mio moroso :P )

nel senso che ti deve dei soldi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: certo che e' figo quando qualcuno mi deve dare dei soldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 30/08/2011, 19:42

geom.Calboni ha scritto:Podgorica - Budva è neanche un'ora di distanza, è ovvio che tutti sono al mare o comunque ci si recano la sera.
I prezzi a Budva sono europei considerato anche che la moneta in vigore è l'Euro.
Il mare ed il piccolo centro di Budva non sono male ma il Montenegro non è solo quello...

Est-rane0 ha scritto:desisto dal testare il posto che dovrebbe andare per la maggiore a Budva: Il Top Hill, la discoteca che si trova in cima alla collina, ad almeno 400 mt sul livello del mare e a 2 forse piu' chilometri di distanza e raggiungibile soltanto attraverso il vampiro-taxi locale.

Ho detto che ho desistito, non ho detto che la saltero' 8-) La serata nei locali citati non era granche', sono 4 uno a fianco all'altro, alla fine non sono altro che degli openbar. Sono stato pure a quello nel centro storico, il Caffe' greco, bella piazza e atmosfera, ma per il rimorchio faceva cagare

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda est_rane0 » 30/08/2011, 19:56

...
Ultima modifica di est_rane0 il 12/01/2012, 22:06, modificato 1 volta in totale.

est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda fedea » 30/08/2011, 20:04

est_rane0 ha scritto:
fedea ha scritto:non credo, quello figo era costantemente accanto a me (il mio moroso :P )

nel senso che ti deve dei soldi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: certo che e' figo quando qualcuno mi deve dare dei soldi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:o

nel senso che e' il mio fidanzato, mai sentita l'espressione "moroso"?
fedea
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 30/08/2011, 21:26

geom.Calboni ha scritto:Podgorica - Budva è neanche un'ora di distanza, è ovvio che tutti sono al mare o comunque ci si recano la sera.

Visto che sul mare hai, come dico io :D , "trovato il prosciutto" ( cioè folla e movimento 8-) )??
Ai miei tempi si chiamava Mirax....la discoteca russa...costruita dai miliardari di Mosca....si vantava di essere il più grande open club dei balcani...ma a mio giudizio non è un granchè...con animazione stile discoteche russe e serate a tema. Il Mirax era l'unico con musica house in quell'anno. Molto meglio il Trocadero club ( quello al chiuso oltre a quello all'aperto ) e Sparta. Peccato l'età bassa per il Trocadero. Sempre ai miei tempi (agosto 2009 ) fregai i taxi locali :D sapevo dell'esistenza della marshrutka gratuita ( pagata da zio Vlady Putin :D ).....che soddisfazione vedere i baresi spennnati dalle russe e dai taxi.....che ricordi :oops: .....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO