Europei 2012 città e stadi

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Europei 2012 città e stadi

Messaggioda Jena Plissken » 25/11/2011, 23:59

magicaella ha scritto:
Anche io lo trovo strano. Me lo spiego solo in due modi: fores logistricamente / dal punto di vista degli impianti Cracovia non era adatta oppure perchè si sta sercando di lanciare turisticamente altre città polacche, mentre Cracovia è già una meta molto conosciuta al turismo.

Si potrebbe essere una idea tra l' altro le squadre di Wroclaw non sono neanche molto quotate non so che se ne faranno di uno stadio così grande ma comunque quattro impianti di livello distribuiti sul territorio ci volevano ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 02/12/2011, 20:18

Ecco i gironi :

GRUPPO A
Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Russia

GRUPPO B
Olanda, Danimarca, Portogallo, Germania

GRUPPO C
Spagna, Irlanda, Croazia, ITALIA

GRUPPO D
Ucraina, Francia, Svezia, Inghilterra

Girone B il più equilibrato e difficile , girone A e D piuttosto semplici , girone dell' Italia fattibile ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cametauval » 02/12/2011, 20:24

Oggi ho visto le immagini della manifestazione delle femministe :shock: ammesso che fossero vere femministe (che temono un'invasione di puttanieri con la scusa del calcio) e non delle modelle in cerca di notorietà :roll: mi sento piuttosto solidale. La polizia le ha portate via in modo abbastanza violento, devo dire :?
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 03/12/2011, 14:50

Ma c'è grande rivalità tra Polonia e Rep. Ceca?... possibili scontri tra ultras?
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 03/12/2011, 16:17

obe ha scritto:Ma c'è grande rivalità tra Polonia e Rep. Ceca?... possibili scontri tra ultras?

Io andrei a vedere prorio quella partita....non dovrebbero esserci problemi. Assolutamente da evitare secondo me Russia-Polonia ( ma potrebbe non succedere nulla dati gli ultimi anni di riavvicinamenti e me lo auguro ).
Eviterei italia-Croazia....lo dico in maniera imparziale.....non mi fido...
Bene Italia-Spagna ed Italia-irlanda....certamente il calcio non e' il rugby, ma ci sara' da divenrtirsi nei pub con gli irlandesi...
Ottima anche Germania-Olanda da sempre sfida molto sentita nei due paesi...e coreografia molto spettacolare degli olandesi al seguito delle nazionali...
Svezia, Inghilterra sono finite a Donetsk....grosse tifoserie...ma la localita' come detto rimane un'incognita....in quanti riusciranno o avranno voglia di andare laggiu'? E che cosa accadra' in quei luoghi remoti? le partite di Champions League organizzate dallo Shaktar sono ben altra cosa rispsetto agli europei....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 03/12/2011, 16:56

Maxdivi ha scritto:
obe ha scritto:Ma c'è grande rivalità tra Polonia e Rep. Ceca?... possibili scontri tra ultras?

Io andrei a vedere prorio quella partita....non dovrebbero esserci problemi. Assolutamente da evitare secondo me Russia-Polonia ( ma potrebbe non succedere nulla dati gli ultimi anni di riavvicinamenti e me lo auguro ).
Bene Italia-Spagna ed Italia-irlanda....certamente il calcio non e' il rugby, ma ci sara' da divenrtirsi nei pub con gli irlandesi...
Ottima anche Germania-Olanda da sempre sfida molto sentita nei due paesi...e coreografia molto spettacolare degli olandesi al seguito delle nazionali...
Svezia, Inghilterra sono finite a Donetsk....grosse tifoserie...ma la localita' come detto rimane un'incognita....in quanti riusciranno o avranno voglia di andare laggiu'? E che cosa accadra' in quei luoghi remoti? le partite di Champions League organizzate dallo Shaktar sono ben altra cosa rispsetto agli europei....

il programma era proprio di andare a Wroclaw per quella partita, da assistere nella fan-zona e già che c'eravamo di fare il w.end lì.
Però il sorteggio dell'Italia (a Poznan e non in Ucraina.. c'era una possibilità su tre.. mannaggia!) ha fatto aumetare i voli dall'Italia vertiginosamente (milano-wroclaw ora 200 euro!.. e le altre non son da meno)..
Abbiamo aspettato a prendere il volo perchè c'era il rischio di Polonia-Francia.. e sinceramente di strare in mezzo ai francesi non ne avevo proprio voglia. :lol:
Ora non penso andremo con questi prezzi :(
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Lebowski » 03/12/2011, 22:14

Speravo in Kiev o L'viv, avevo già accordi per andare e farmi ospitare, invece anche in caso di quarti sarà difficile capitare lì.

Spero comunque che si riesca a distruggere la Spagna. :D :D

ps se la persona che penso mi legge, è pregato di evitare insulti e polemiche (già ora no) ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Maxdivi » 04/12/2011, 17:32

obe ha scritto:
Maxdivi ha scritto:

il programma era proprio di andare a Wroclaw per quella partita, da assistere nella fan-zona e già che c'eravamo di fare il w.end lì.
Però il sorteggio dell'Italia (a Poznan e non in Ucraina.. c'era una possibilità su tre.. mannaggia!) ha fatto aumetare i voli dall'Italia vertiginosamente (milano-wroclaw ora 200 euro!.. e le altre non son da meno)..
Abbiamo aspettato a prendere il volo perchè c'era il rischio di Polonia-Francia.. e sinceramente di strare in mezzo ai francesi non ne avevo proprio voglia. :lol:
Ora non penso andremo con questi prezzi :(

Mmmm...non credevo aumentassero cosi' tanto....e sui paesi vicini e poi prendere un treno???....la polonia confina con tante nazioni e trasporti ben strutturati....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 04/12/2011, 17:52

Maxdivi ha scritto:Mmmm...non credevo aumentassero cosi' tanto....e sui paesi vicini e poi prendere un treno???....la polonia confina con tante nazioni e trasporti ben strutturati....

ho guardato. per arrivare Wroclaw da Berlino, Praga o Brno siamo sulle 6 ore. :?
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda Maxdivi » 05/12/2011, 17:30

obe ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Mmmm...non credevo aumentassero cosi' tanto....e sui paesi vicini e poi prendere un treno???....la polonia confina con tante nazioni e trasporti ben strutturati....

ho guardato. per arrivare Wroclaw da Berlino, Praga o Brno siamo sulle 6 ore. :?

ahi ahi....peccato... :(
Qualcosa da Leopoli o Vilnius per entrare almeno in Polonia???? Ma il tempo e' tiranno...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda cozzi11 » 19/03/2012, 0:20

In Ucraina si preparano così.... :? :x :cry:
Immagine

Ho messo solo un'immagine perchè potete tranquillamente trovarne altre su Google.
In Ucraina hanno pensato di risolvere il problema dei cani randagi con un forno crematorio mobile per rendere le città più "pulite" per gli europei.
Ci vuole una bella dose di ignoranza per arrivare a questo!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine

"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
cozzi11
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda Maxdivi » 19/03/2012, 15:45

cozzi11 ha scritto:In Ucraina si preparano così.... :? :x :cry:
Immagine

Ho messo solo un'immagine perchè potete tranquillamente trovarne altre su Google.
In Ucraina hanno pensato di risolvere il problema dei cani randagi con un forno crematorio mobile per rendere le città più "pulite" per gli europei.
Ci vuole una bella dose di ignoranza per arrivare a questo!

Si la questione mi e' gia' stata sottoposta con altre immagini su Facebook....
Come ho detto loro...dico anche qui....se avessero preso provvedimenti anni fa, se qualcuno si fosse interessato, oggi non saremmo costretti a vedere simili immagini ed eventi... :|
Purtroppo nelle russie anche la vita umana, ancora oggi, ha un significato inferiore rispetto all'occidente...quindi figuratevi quella degli animali randagi...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 19/03/2012, 20:10

Gdansk Arena dove l'Italia giocherà la partita d'esordio:
http://www.uefaeuro2012.gdansk.pl/wirtualna_wycieczka
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 12/04/2012, 22:47

Europei calcio prezzi degli hotel alle stelle

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04 ... ri/204012/

effettivamente ho controllato su Bookings e hostelworld per esempio la sera di Italia Spagna a Gdansk rincari da 3 a 5 volte tanto mi raccomando niente Polonia o Ucraina a Giugno se no c'e' sempre coachsurfing :shock:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 13/04/2012, 13:53

Jena Plissken ha scritto:Europei calcio prezzi degli hotel alle stelle

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04 ... ri/204012/

effettivamente ho controllato su Bookings e hostelworld per esempio la sera di Italia Spagna a Gdansk rincari da 3 a 5 volte tanto mi raccomando niente Polonia o Ucraina a Giugno se no c'e' sempre coachsurfing :shock:

Mi fai ricordare Torino durante le olimpiadi era il far west 8-) con giornalisti americani-fiamminghi ubriachi che non volevano lasciare le camere al mattino :lol: :lol: ma trovammmo per tempo una pensione gestita da sorrentini in prossimita' della stazione a prezzo normale e soprattutto che accettava prenotazioni :D chissa' se in polonia si potra' fare altrettanto...
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda mampro » 19/04/2012, 10:00

Segnalo felici notizie dall'ucraina, :? dove peraltro mi reco nel pomeriggio, relativamente agli europei:

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/e-noi-dovremmo-andare-in-trasferta-per-lucraina-gli-europei-di-calcio-dovevano-essere-38031.htm
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda flyingsoul » 19/04/2012, 13:51

mampro ha scritto:Segnalo felici notizie dall'ucraina, :? dove peraltro mi reco nel pomeriggio, relativamente agli europei:

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/e-noi-dovremmo-andare-in-trasferta-per-lucraina-gli-europei-di-calcio-dovevano-essere-38031.htm

Tra parentesi se si da un occhiata ai siti per affittare gli appartamenti, c'è proprio chiaramente scritto che durante il periodo degli europei il prezzo è un altro, in media il triplo. Però sono onesti, lo scrivono chiaramente, in fondo son semrpe slavi :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 19/04/2012, 14:05

flyingsoul ha scritto:
mampro ha scritto:Segnalo felici notizie dall'ucraina, :? dove peraltro mi reco nel pomeriggio, relativamente agli europei:

Tra parentesi se si da un occhiata ai siti per affittare gli appartamenti, c'è proprio chiaramente scritto che durante il periodo degli europei il prezzo è un altro, in media il triplo. Però sono onesti, lo scrivono chiaramente, in fondo son semrpe slavi :mrgreen:

Rimarranno fregati come dissi a belgrado per l'eurosong....e cosi' avvenne... 8-)
Poi se stavolta toppo e faranno lauti guadagni paghero' penitenza....
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 19/04/2012, 14:19

Chi troppo vuole nulla stringe :lol: :lol:

Comuque è una prassi europea ormai non solo Ucraina lucrare su ogni genere di festa e manifestazione probabilmente gli Ucraini esagerano anche in questo :mrgreen:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Maxdivi » 19/04/2012, 14:28

Jena Plissken ha scritto:Chi troppo vuole nulla stringe :lol: :lol:

Comuque è una prassi europea ormai non solo Ucraina lucrare su ogni genere di festa e manifestazione probabilmente gli Ucraini esagerano anche in questo :mrgreen:

Si abbiamo notato per i sanfirmini :twisted:
Avendo le russie mionri oppurtunita' li comprendo e li perdono... :oops:
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2