la mia migliore amica lavora ad Abu Dhabi, ero già stata a trovarla 3 anni fa. Quest'anno non avevo in programma una trasferta, ma poi preso da un attacco di psicosi acuta ho comprato un biglietto e sono andata.
Che dire?... il biglietto diciamola tutta non costa poco, vale la pena andare? non so...dipende da voi, dai vostri interessi. Io sono stata benissimo, ma per me c'è un discorso affettivo e poi l'alloggio è aggratisse.
Comunque nella mia esperienza vi dico che nel periodo natalizio c'erano 25 gradi e sempre sole...che goduria! la spiaggia è bella, divisa tra uomini e famiglie ovvero in una l'ingresso è riservato ai soli uomini (ma anche alla donne se vogliono) mentre l'altra è per le sole donne o le coppie. L'ingresso alla prima costa 2 euro, mentre 3 euro in quella degli uomini. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio ( ma non appiccicate come da noi) ed il costo è di 10 euro per due sdraio ed un ombrellone. Comunque non è obbligatorio, c'è un grande pezzo di spiaggia dove vi potrete accampare agratisse (pagando solo l'ingresso) ed anche il prato. Inoltre vi sono docce, bagni e spogliatoi (tutti pulitissimi) possibilità di praticare numerosi sport d'acqua, tanti bar carini (non servono alcolici) e aree giochi per i bambini.
La corniche è il lungo mare, è molto carino passeggiare su questa lunga strada che costeggia il mare e la spiaggia. Noi abbiamo noleggiato le bici e ci siao divertiti molto (peccato per lo smog).
A differenza del passato in città hanno introdotto un sistema di trasporto urbano (autobus) ma non ne ho mai usufruito, i taxi sono comunque molto economici.Possibile noleggiare l'auto (ma serve la patente internazionale).ma vuoi mettere la soddisfazione di fare un pieno con 10 euro
La passione dei locali sembra essere gironzolare per i mall, ce ne sono diversi...il più famoso è il marina mall....moooolto grande, pieno di negozi e bar, una pista di pattinaggio su ghiaccio e prossimamente una pista da sci.
Ma ce ne sono altri...Abu Dhabi mall, mushriff mall, al wahada mall, Khalidia mall....
L'alternativa ai centri commerciali sono le strade del centro, in mezzo ai grattacieli, dove sembra di vivere una città dal sapore diverso. Queste zone sono spesso snobbate dai turisti, mentre a me sono piaciute... Ci sono tutta una serie di negozietti gestiti da pakistani o indiani, dove troverete di tutto a prezzi irrisori rispetto a quelli dei mall.
Imperdibile la moschea, a me è piaciuta tantissimo...ma è la prima ed unica che io abbia visitato quindi non ho margini di paragone.
to be continued....