Krakow -> Lviv... Consigli?

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Krakow -> Lviv... Consigli?

Messaggioda flyingsoul » 21/02/2012, 16:42

Jena Plissken ha scritto:
Puffarbubbole ha scritto:Ragazzi per dormire cosa consigliate? Ho visto questi due ostelli:

Old Ukrainian Home Hostel: http://www.hostelworld.com/hosteldetail ... Lviv/34983
Retro Hostel Shevchenko: http://www.hostelworld.com/hosteldetail ... Lviv/20197

Forse converrebbe affittare degli appartamenti? (Sono con mio fratello)

se non sei tirato sui prezzi ce n'è uno ottimo sulla piazza principale lo trovi su hostelworld rapporto qualità prezzo altissima internet calcetto satellite etc etc

per i locali dipende da serata tra quelli visionati Metro club ( clientela giovane ) , Picasso e Fashion ;)

mmhhh...Il fashion tenderei ad escluderlo. Troppo incravattato e a giro chiuso. O si hanno davvero tanti soldi oppure non si viene nemmeno fatti entrare. Tradotto non spontaneo, sono tutti lì con dei giri già prestabiliti, se capisci cosa intendo ;)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Jena Plissken » 21/02/2012, 16:44

flyingsoul ha scritto:
mmhhh...Il fashion tenderei ad escluderlo. Troppo incravattato e a giro chiuso. O si hanno davvero tanti soldi oppure non si viene nemmeno fatti entrare. Tradotto non spontaneo, sono tutti lì con dei giri già prestabiliti, se capisci cosa intendo ;)

beh è certo più di livello noi ci andammo con delle locali trent' enni , ha pro e contro però non ci trovi la vent' enne o l' asilo del metro :)

lo terrei di scorta dopo Picasso e metro ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Puffarbubbole » 21/02/2012, 17:13

Jena ma quello che hai consigliato e` un appartamento per 4 giusto? Perche` noi siamo in 2 e la spesa diventa abbastanza alta :o
Puffarbubbole
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Jena Plissken » 21/02/2012, 17:33

Puffarbubbole ha scritto:Jena ma quello che hai consigliato e` un appartamento per 4 giusto? Perche` noi siamo in 2 e la spesa diventa abbastanza alta :o

si in 2 sono 28 euro al giorno ;)

con 14 euro trovi una doppia con bagno condiviso negli ostelli del centro e con 8 euro circa una stanza condivisa sempre in ostello vedi il tuo budget ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda cesk » 21/02/2012, 19:11

Io pagai una doppia con bagno al George hotel 49 euro in due... gennaio 2011.
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Jena Plissken » 21/02/2012, 19:17

cesk ha scritto:Io pagai una doppia con bagno al George hotel 49 euro in due... gennaio 2011.

si il prezzo è ancora quello all' incirca c'e' anche la doppia senza bagno ancora più economica ma ripeto l' appartamento è una figata davvero 200 metri quadri + lussi vari a quel prezzo anche in 2 non è male in 4 è regalato , poi ogni tanto concedersi qualche lusso non fa male detto poi da me che anche in camerata da 16 a Mosca va bene lo stesso :lol:

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Lebowski » 21/02/2012, 19:27

Io alloggia proprio all'hosterl shevchenko. Buona posizione, prezzi ok. Credo di aver pagato la singola con la bagno privato sui 15 euro a notte.
Ora i prezzi saranno un po' più alti, son passati più di 2 anni.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda est_rane0 » 22/02/2012, 14:33

il fashion fa cagare, discoteca posh con donne al tavolo del mafioso locale e costa pure 10 euro andarci, soldi buttati e serata persa. Picasso carino, ma non mi e' sembrato strategico. Il metro e' il miglior club di Lvov, che in quanto a vita notturna non e' che brilli, ma se avete intorno ai 25 anni quello e' il posto dove andare.
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda enriko » 23/02/2012, 19:30

Ciao Jena!!! :D
enriko
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda Jena Plissken » 23/02/2012, 19:58

enriko ha scritto:Ciao Jena!!! :D

Ciaooooo enriko !! Speriamo di ribeccarci presto più a lungo :)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Mazzi » 11/03/2012, 17:17

Domandina veloce su Lviv... se ci dovessi andare per pasqua c'è il rischio che trovo un mortorio perchè restano tutti a casa con i parenti?
Saluti a tutti... :)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi

Messaggioda geom.Calboni » 13/03/2012, 0:23

Un po cattolici in zona lo sono... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda cesk » 13/03/2012, 0:51

Giovedì, venerdì e sabato Santo il rischio di trovare poca gente in giro c'è. Non ai livelli della Polonia ma insomma. Dal giorno di Pasqua in poi (compresa la festività domenicale) invece dovrebbe esserci il tutto esaurito.
cesk
Ho appena percorso 300 Km

Messaggioda Lebowski » 13/03/2012, 12:40

L'viv è multireligiosa. Ricordo una sinagoga e molte, moltissime chiese, ovviamente in prevalenza ortodosse (presumo) ma non mancavano le cattoliche.
Boh, mi sento di quotare cesk, comunque la Pasqua. Magari c'è meno gente e meno vita per il ritorno degli studenti alle loro magioni, se sono fuorisede, ma non credo in un esodo anche perché sono comunque in maggioranza ortodossi e quest'anno le due pasque non coincidono.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Lebowski
Sono a 1500 Km

Messaggioda Mazzi » 17/03/2012, 22:04

Confermato, ma andrò a fine aprile... per la prima voltà arriverò in Ucraina, sono molto emozionato!! :)
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi

Messaggioda flyingsoul » 19/03/2012, 10:13

Mazzi ha scritto:Confermato, ma andrò a fine aprile... per la prima voltà arriverò in Ucraina, sono molto emozionato!! :)

E ne hai motivo :)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Mazzi » 27/03/2012, 14:53

Giusto un consiglio... secondo voi è necessario fare un'assicurazione sanitaria? Di solito quando viaggio in Europa non la faccio mai, però in questo caso penso che sia meglio farla...
Mazzi

Messaggioda flyingsoul » 27/03/2012, 14:56

Mazzi ha scritto:Giusto un consiglio... secondo voi è necessario fare un'assicurazione sanitaria? Di solito quando viaggio in Europa non la faccio mai, però in questo caso penso che sia meglio farla...

It's up to you. Dipende da quanto vuoi stare e da quanto vuoi rischiare. Se vai solo a l'viv senza spingerti oltre puoi rischiare, tanto sei vicino al confine con la polonia.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 27/03/2012, 15:50

Effettivamente io non la faccio mai.
Ed un paio di volte, a mente fredda, ho rischiato visto che la 2° volta a Kaliningrad e poi in Uzbekistan sono stato male... :?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Mazzi » 27/03/2012, 15:55

Penso che la farò, anche se si tratta di 3 giorni alla fine è meglio non rischiare...
Mazzi

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2