Aiuto visti per Russia

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Aiuto visti per Russia

Messaggioda Jacko23 » 02/03/2012, 13:51

Geom e Jena, vorrei andare a Mosca a fine maggio. Come si ottiene il visto? Vivendo in Norvegia (ma residente in italia) secondo voi posso rivolgermi all'ambasciata russia in Norvegia? Quanto costa il visto turistico? Ho fatto un po di ricerche in internet ma mi hanno solo confuso le idee.. meglio chiedere a qualcuno che ci è stato. Chiedo a Darietto in caso di illuminarmi su cosa visitare e dove andare (circa 4 giorni). Thank youuu
Jacko23
Ho appena percorso 100 Km

Re: Geom aiutami per Mosca

Messaggioda Jena Plissken » 02/03/2012, 14:29

in teoria credo tu lo possa fare ad Oslo ma non ho notizie sicure prova a contattare :

VISTO RUSSIA IN NORVEGIA

Consolato Russia a Oslo: 74, Drammensveen, 0271, Oslo
Telefono: +47 (22) 553-278, 553-279
Fax: +47 (22) 55 00 70
http://www.norway.mid.ru
Informazioni sul Visto Russia

di solito noi ci affidiamo all' agenzia che fa tutto se non hai consolati sotto casa il costo è 100 euro totali, facendolo da solo si risparmia e il costo si abbassa di parecchie decine di euro ma non ne vale la pena perder ore o giorni lavorativi per portarlo e poi ritirarlo.
Importante stipulare l' assicurazione sanitaria che costa comunque una cifra bassa e ragionevole.
Il visto è più facile di quello che si pensi in breve:

passaporto valido almeno 6 mesi a decorrere dalla data della scadenza del visto richiesto.
passaporto in buono stato se no ultimamente lo rigettano
il modulo di richiesta di visto compilato e firmato ( che trovi su internet )
il modulo consolare di registrazione. ( se fatto in consolato )
una fotografia formato tessera.
il prezzo del visto и calcolato in base alla categoria e urgenza.
invito ( che fa l' agenzia nel nostro caso ) o prenotazione dell'hotel o degli hotel e degli altri servizi in loco. Questa deve essere certificata da un documento chiamato "supporto visto", necessario per l'ottenimento del visto. Tale documento non è altro che la conferma della prenotazione alberghiera, corredata dei tuoi dati anagrafici e del numero di passaporto (che dovrai quindi fornire all'atto della prenotazione o poco dopo). Essa viene rilasciata, con il voucher, dall'hotel stesso o dal tour operator russo (o non russo, ma comunque autorizzato)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 02/03/2012, 14:49

Tra l'altro (ma in questo caso non servirà a Jacko) mi giunge una voce che tramite agenzia di Genova che si affida al consolato della città della lanterna si risparmia ancor di più. Verificherò.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Jena Plissken » 02/03/2012, 14:50

geom.Calboni ha scritto:Tra l'altro (ma in questo caso non servirà a Jacko) mi giunge una voce che tramite agenzia di Genova che si affida al consolato della città della lanterna si risparmia ancor di più. Verificherò.

In effetti sarebbe utilissimo soprattutto a me :lol: :lol: Informiamoci ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda Jacko23 » 02/03/2012, 14:51

Grazie Jena, sei gentilissimo.

Proverò a chiamare lunedi mattina perchè ho visto sul sito che la linea telefonica è operativa soltanto fino alle 12.00.

Il supporto visto me lo puo emettere anche un ostello?
Jacko23
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Jena Plissken » 02/03/2012, 14:56

Jacko23 ha scritto:Grazie Jena, sei gentilissimo.

Proverò a chiamare lunedi mattina perchè ho visto sul sito che la linea telefonica è operativa soltanto fino alle 12.00.

ok si a quello che so anche gli ostelli son abilitati ma informati se l' ostello scelto fa questo servizio ;)

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda geom.Calboni » 06/03/2012, 19:52

geom.Calboni ha scritto:Tra l'altro (ma in questo caso non servirà a Jacko) mi giunge una voce che tramite agenzia di Genova che si affida al consolato della città della lanterna si risparmia ancor di più. Verificherò.

Male informati 8-) mi segnalano questo sito che si appoggia al consolato di Genova:
http://russia-in.com/content/view/17/35/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Re: Aiuto visti per Russia

Messaggioda rago » 14/03/2012, 10:15

Jacko23 ha scritto:Geom e Jena, vorrei andare a Mosca a fine maggio. Come si ottiene il visto? Vivendo in Norvegia (ma residente in italia) secondo voi posso rivolgermi all'ambasciata russia in Norvegia? Quanto costa il visto turistico? Ho fatto un po di ricerche in internet ma mi hanno solo confuso le idee.. meglio chiedere a qualcuno che ci è stato. Chiedo a Darietto in caso di illuminarmi su cosa visitare e dove andare (circa 4 giorni). Thank youuu

Si, puoi rivolgerti all'ambasciata russa di Oslo, senza vincoli dovuti alla residenza.
I costi del visto dipendono da quanto costa
* diritti consolari, di norma 35 euro
* il costo dell'invito, eventualmente gratuito
* l'assicurazione, se russa costera' meno perche' per quelle non russe occorre la copertura mondo, molto piu' cara di quella Europa

piu' commissioni di un'eventuale agenzia.

solo 4gg in Russia? pochini!

Paka Rago
rago
Ho appena iniziato il mio viaggio

Messaggioda rago » 14/03/2012, 10:16

Jena Plissken ha scritto:
Jacko23 ha scritto:Grazie Jena, sei gentilissimo.

ok si a quello che so anche gli ostelli son abilitati ma informati se l' ostello scelto fa questo servizio ;)

dipende molto dagli ostelli, talvolta persino gli alberghi non fanno il visa support.
Paka Rago
rago
Ho appena iniziato il mio viaggio

Torna a EUROPA vol. 2