Metti una domenica a Genova..

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo le proprie esperienze, emozioni ed avventure di viaggio.

Re: Metti una domenica a Genova..

Messaggioda palaz » 06/03/2012, 15:44

Genova complessivamente a me piace.
Certo che se l'ufficio di info turistiche all'aeroporto è chiuso mi iniziano a cadere le braccia :cry:
palaz
Sono a quota 1000 Km

Messaggioda cametauval » 06/03/2012, 18:51

cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 06/03/2012, 19:58

Se proprio vogliamo fare paragoni allora non regge la bellissima Casalpusterlengo con la mediocre Parigi oppure un bel piatto di maccheroni con un cavallo di razza o una bicicletta Bottecchia con una casa al mare a Sorrento.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda Samusadork » 07/03/2012, 10:25

palaz ha scritto:Genova complessivamente a me piace.
Certo che se l'ufficio di info turistiche all'aeroporto è chiuso mi iniziano a cadere le braccia :cry:

Senti questa: negozi chiusi alla domenica, quando sbarcano i croceristi. Un mio amico fa al negoziante: "ma non potreste tenere aperto e chiudere magari il martedì?". Negoziante: "e non potrebbero far arrivare le navi un altro giorno?".
Niente, siamo fatti a sto modo...

geom.Calboni ha scritto:Se proprio vogliamo fare paragoni allora non regge la bellissima Casalpusterlengo con la mediocre Parigi oppure un bel piatto di maccheroni con un cavallo di razza o una bicicletta Bottecchia con una casa al mare a Sorrento.

se Parigi avesse lu mmeri... :mrgreen:
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km

Messaggioda Jena Plissken » 07/03/2012, 12:35

Si Genova ha tantissimi difetti dalla sporcizia alla scarsa valorizzazione del proprio territorio e bellezze artistiche , un aereoporto ridicolo a livelli di collegamenti , una popolazione "ruvida" e fatta prevalentemente di anziani e per nulla acccogliente, ma questo non inficia i secoli di storia e uno dei centri storici più estesi d' Europa , Genova può anche la prima volta non piacere ha bisogno di essere approfondita e corteggiata per regalarvi le sue perle.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alessandra lampy » 07/03/2012, 12:46

Jena Plissken ha scritto:Si Genova ha tantissimi difetti dalla sporcizia alla scarsa valorizzazione del proprio territorio e bellezze artistiche , un aereoporto ridicolo a livelli di collegamenti , una popolazione "ruvida" e fatta prevalentemente di anziani e per nulla acccogliente, ma questo non inficia i secoli di storia e uno dei centri storici più estesi d' Europa , Genova può anche la prima volta non piacere ha bisogno di essere approfondita e corteggiata per regalarvi le sue perle.

Quoto, a me è piaciuta e poi comunque non è mica l'unica ad essere sporca, anche Milano per esempio non scherza :lol: pure Stccolma ha i suoi angoli sporchi e pisciati :lol:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km

Messaggioda Jena Plissken » 07/03/2012, 14:00

Immagine

Immagine
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alessandra lampy » 07/03/2012, 14:08

Il mareeeeeeeeeeeee, che vogliaaaaaa :lol:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy

Messaggioda Jena Plissken » 07/03/2012, 14:18

alessandra lampy ha scritto:Il mareeeeeeeeeeeee, che vogliaaaaaa :lol:

si quando ce l' hai sottocasa se ne perde un po' il gusto e si ha voglia di altri mari :mrgreen:

Immagine

Genova Boccadasse

Jena Plissken
Moderatore

Messaggioda alessandra lampy » 07/03/2012, 15:14

Jena Plissken ha scritto:
alessandra lampy ha scritto:Il mareeeeeeeeeeeee, che vogliaaaaaa :lol:

si quando ce l' hai sottocasa se ne perde un po' il gusto e si ha voglia di altri mari :mrgreen:

Immagine

Genova Boccadasse

Verissimo :mrgreen: ,proprio come chi ha il Cenacolo Vinciano a portata di mano e non è mai andato a vederlo :roll: mi devo sbrigare se no Marchionne ci porta via pure quello :lol:
alessandra lampy

Messaggioda cametauval » 07/03/2012, 21:03

Jena Plissken ha scritto:Si Genova ha tantissimi difetti dalla sporcizia alla scarsa valorizzazione del proprio territorio e bellezze artistiche , un aereoporto ridicolo a livelli di collegamenti , una popolazione "ruvida" e fatta prevalentemente di anziani e per nulla acccogliente, ma questo non inficia i secoli di storia e uno dei centri storici più estesi d' Europa , Genova può anche la prima volta non piacere ha bisogno di essere approfondita e corteggiata per regalarvi le sue perle.

ha ecco vedi ;) se una si fa troppo corteggiare... :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 13/03/2012, 11:37

Domenica mi sono dovuto recare a Genova per una riunione operativa Aegee. Dopo il "lavoro" ci siamo concessi una passeggiata su Corso Italia con gran finale a Boccadasse e la gelateria Armando.
Non conoscevo quest'angolo della città ma la cornice di Boccadasse è davvero caratteristica e credo vada inserita in qualsiasi giro turistico che si effettua in zona.
Già pregusto di rivedere il posto in estate...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Precedente

Torna a ESPERIENZE DI VIAGGIO