Bruxelles e Gent.
Luoghi di interesse, vita notturna, prezzi, possibilità di visita a industrie birraie (trappiste ove possibile), pub, cibo.
è un'opzione che sto valutando per 3-4 giorni.
Chi sa, parli.
Grazie
Mazzi ha scritto:Ci sono stato circa due anni fa, noi prendemmo una macchina a noleggio e ci spostammo tra Bruxelles, Gent e Bruges (che ti consiglio di mettere nel tuo itinerario per una visita anche di mezza giornata). In alternativa penso che ti puoi spostare bene anche in treno ma sarà più difficile/se non impossibile la visita ai birrifici trappisti.
Noi visitammo quello dove producono la Westvleteren: http://it.wikipedia.org/wiki/Brouwerij_Westvleteren è un birrificio sperduto nella campagna nella zona sud-ovest del Belgio, quasi al confine con la Francia. Purtroppo l'ingresso all'abbazia non era consentito però c'era un'ampia sala per la degustazione ed un percorso dove veniva illustrata la storia dei monaci.
La visita ad un birrificio trappista è una tappa obbligata in una visita in belgio, soprattuto per te che sei un mastro birraio!!!
Jena Plissken ha scritto: Leuven cittadina universitaria patrimonio Unesco è un mio vecchio pallino e una scommessa ma potrebbe riservare sorprese , è a solo 30 km dalla capitale nella bella stagione la piazza principale è piena di bar all' aperto , birrerie , pub etc etc
Jena Plissken ha scritto:Non ho consigli particolari da darti Gent e Bruges sono davvero belle e da vedere, Bruxelles a parte alcune cose non mi ha entusiasmato, visto che le distanze sono abbastanza brevi e i collegamenti ottimi potresti provare magari venerdi o Sabato Leuven cittadina universitaria patrimonio Unesco è un mio vecchio pallino e una scommessa ma potrebbe riservare sorprese , è a solo 30 km dalla capitale nella bella stagione la piazza principale è piena di bar all' aperto , birrerie , pub etc etc
magicaella ha scritto:Se atteri a Cherleroi, evita la città: non ne vale la pena.
Jena Plissken ha scritto:Ricordo per gli amanti della storia che non lontano da Charleroi o da Bruxelles si può visitare il Panorama sulla battaglia di Waterloo e visitare il campo di battaglia
topic panorami
viewtopic.php?f=4&t=1966&p=35419&hilit=panorami#p35419
sito Waterloo
http://waterloo1815.be/en/home
By bus: from Waterloo or from the Braine-l’Alleud station: line W / form the centre of Brussels: line 365 then line W.
By train: line Bruxelles-Charleroi, Braine l’Alleud station
Jena Plissken ha scritto:Ricordo per gli amanti della storia che non lontano da Charleroi o da Bruxelles si può visitare il Panorama sulla battaglia di Waterloo e visitare il campo di battaglia
topic panorami
sito Waterloo
By bus: from Waterloo or from the Braine-l’Alleud station: line W / form the centre of Brussels: line 365 then line W.
geom.Calboni ha scritto:Jena Plissken ha scritto:Ricordo per gli amanti della storia che non lontano da Charleroi o da Bruxelles si può visitare il Panorama sulla battaglia di Waterloo e visitare il campo di battaglia
topic panorami
sito Waterloo
Ora mi studio la situazione...
Grazie...
Lebowski ha scritto:Quando avresti intenzione di andare?
geom.Calboni ha scritto:magicaella ha scritto:Se atteri a Cherleroi, evita la città: non ne vale la pena.
Dopo aver trascorso 5-6 notti all'aeroporto, la prossima volta sarà di giorno ed avrò uno stacco di mezza giornata tra un volo e l'altro. Pensavo, finalmente , di perder tempo visitando Charleroi appunto. Tutti, belgi compresi, me ne hanno parlato male ma per il tempo a disposizione non credo mi convenga allontanarmi di più
Magari mi farà l'effetto di Katowice in Polonia, tutti ne parlano male ed a me piace
geom.Calboni ha scritto:Valuterò, grazie.
Mi sembra che tra Charleroi città, Ypres e Waterloo le opzioni non mancano...
geom.Calboni ha scritto:Per imposizioni dall'alto mi tocca cambiare programma in corsa. Niente più sosta a Charleroi che mi attizzava ma ho dovuto cambiare i dettagli dei voli e giorno ed avrò la coincidenza in una landa sperduta quale East Midlands senza la possibilità di poter fare un giro tra l'altro. O forse no...mi studio la situazione
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti