io comunque l'avventura a Mosca probabilmente la continuerò. finora mi sta andando tutto quasi per il meglio,la casa,un colpo di fortuna incredibile che dovrebbe continuare ancora per un pò,il lavoro va bene. il resto? Mosca in primavera-estate è ovviamente nel periodo migliore,giornate lunghe e calde,tempo generalmente buono,ho anche comprato i roller e me ne vado appena possibile a pattinare lungo il fiume fino al Parco Luzhniki,7 km ad andare e 7 a tornare
una bella passeggiata,da fare in serata,quando il caldo si attenua e le luci del tramonto rendono il lungofiume davvero bello. ecco,si,QUESTA Mosca mi sta piacendo,ma anche quella della metro,che adoro
ecco,qualche punto dolente ce l'avrei sulla gente in generale,in effetti l'atmosfera moscovita rende la gente frenetica e incattivita,a volte davvero senza motivo. vedo ogni giorno scene di pura rabbia,gente che litiga o si lamenta per NIENTE,al supermercato,al bar,in metro,per strada.
si vede che sono stressati,dal lavoro,dai ritmi frenetici. la mia stessa "amica" che è quella che mi fa gli inviti,non se la passa bene ultimamente,con i problemi di vario tipo e lo stress......ma è proprio l'approccio che secondo me è sbagliato.......non sanno prendersela easy,e si impuntano anche sulle cavolate
poi certo,sono 10 e passa milioni,hai voglia di trovare gente "normale"...insomma tra diversi contro e molti pro,primo su tutti il lavoro (faccio quello che mi piace,non mi ammazzo di lavoro e guadagno bene) e l'alloggio,se tutto va bene con il visto torno a settembre dopo la vacanza estiva . fino a natale,3 mesi alla volta.....poi si vedrà