Chiedo lumi agli esperti in materia
Facciamo che ho un biglietto aereo Lisbona - Vladivostock - New York andata e ritorno.
Mettiamo che non mi concedono il visto per gli USA e non posso più recarmi a Nuova York.
Allora penso: " Ma chi se ne frega? Gli USA non mi vogliono? Visto che ho comunque pagato il biglietto, resto a Vladivostock ".
A questo punto mi reco all' aeroporto di Lisbona ed effettuo il check in solo per Vladivostock. Non credo ci siano problemi, la tratta Vladivostock - New York la perdo io ed a loro non interessa.
Ma... al ritorno come funziona? Di certo non credo che posso presentarmi all' aeroporto di Vladivostock a fare il check in per Lisbona quando in teoria l' avrei dovuto fare ore prima nella Grande Mela.
Cosa mi dite a riguardo? Bisogna comunque provare a contattare la compagnia e "mettermi d' accordo"? Non si può fare comunque? Perdo il ritorno?
Ovviamente i voli sono staccati uno dall' altro ma acquistati in relazione alla meta finale, è la compagnia che mi ha venduto quel volo con scalo per vendermi la destinazione ultima.