Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-orientale.

Re: Universiadi 2013, Flyingsoul a Kazan!

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 16:24

geom.Calboni ha scritto:Io volai Kazan - cambio a Mosca - San Pietroburgo con Aeroflot.
Comunque le opzioni interne sono due: Aeroflot appunto o S7.
L' S7 la presi da Volgograd a Mosca e che se ne dica fu uno dei migliori voli da me presi.
Valuta anche la Rossiya Airlines per Mosca.
L' ultima volta avevo uno scarto di 4 ore tra l' arrivo a Domodedevo ed il treno per Nizhny Novgorod ma la fila agli arrivi internazionali era così clamorosa (tra l' altro era proprio il 15 o 16 giugno) che praticamente riusciì a prendere il treno al volo. E per fortuna che avevo già il biglietto.

spesa?
In ogni caso escludo il treno, troppo sbattone con tutti i bagagli senza sosta.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 16:27

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:E' abbastanza se non cambi compagnia. Devi considerare che devo prendere i bagagli e fare i check in per l'altro volo. Non è abbastanza tempo, il check in di solito chiude 30 minuti prima....

LH intendi lufthansa? Intanto controllo le altre compagnie che mi hai detto

Quanto al certificato provo a chiederglielo così come me lo hai scritto tu, appena mi rispondono alle altre domande che gli ho posto! :D

Noooooo, non fare mai più di una domanda (semplice) alla volta, non ti risponderanno mai! :lol:
LH si, è Lufthansa. Non riesco a vedere la soluzione che mi hai linkato, a me via Vienna la più economica che compare è Niki/Air Berlin quindi nessun check in da rifare a Vienna

Hai pienamente ragione, infatti si sono già stufati alla seconda domanda! :lol:

Quanto al link ecco i dettagli:

Air Berlin
con aeromobile della
Niki Luftfahrt
AB8823 Economy (W)
Terminal : 1
MXP, Malpensa
Milano, Italia VIE, Vienna Intl
Vienna, Austria
Embraer 190
08:30
Durata : 1h 20m
09:50
condizioni tariffarie
Durata attesa per volo successivo: 1h 20m

Siberian Airlines
con aeromobile della
Niki Luftfahrt
S74052 Economy (O)
VIE, Vienna Intl
Vienna, Austria DME, Domodedovo
Mosca, Federazione russa
Airbus A320-100/200
11:10
Durata : 2h 35m
15:45
condizioni tariffarie
Durata attesa per volo successivo: 4h 00m

Siberian Airlines
S70063 Economy (O)
DME, Domodedovo
Mosca, Federazione russa KZN, Kazan
Kazan, Federazione russa
Airbus A319
19:45
Durata : 1h 25m
21:10
condizioni tariffarie
Ritorno Venerdì 19/07/2013

Siberian Airlines
S70070 Economy (O)
Terminal : 1
KZN, Kazan
Kazan, Federazione russa DME, Domodedovo
Mosca, Federazione russa
Airbus A319
05:30
Durata : 1h 40m
07:10
condizioni tariffarie
Durata attesa per volo successivo: 9h 20m

Siberian Airlines
con aeromobile della
Niki Luftfahrt
S74051 Economy (O)
DME, Domodedovo
Mosca, Federazione russa VIE, Vienna Intl
Vienna, Austria
Airbus A320-100/200
16:30
Durata : 2h 40m
17:10
condizioni tariffarie
Durata attesa per volo successivo: 2h 00m

Air Berlin
con aeromobile della
Niki Luftfahrt
AB8824 Economy (E)
VIE, Vienna Intl
Vienna, Austria MXP, Malpensa
Milano, Italia
Embraer 190
19:10
Durata : 1h 25m
20:35

Poi ho dato un occhiata a utair ma mi spara 225€ per mosca-kazan A/R
Ultima modifica di flyingsoul il 20/03/2013, 16:52, modificato 1 volta in totale.
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 20/03/2013, 16:29

geom.Calboni ha scritto:L' S7 la presi da Volgograd a Mosca e che se ne dica fu uno dei migliori voli da me presi.
L' ultima volta avevo uno scarto di 4 ore tra l' arrivo a Domodedevo ed il treno per Nizhny Novgorod ma la fila agli arrivi internazionali era così clamorosa (tra l' altro era proprio il 15 o 16 giugno) che praticamente riusciì a prendere il treno al volo. E per fortuna che avevo già il biglietto.

Su S7 confermo da esperienza non diretta, feci delle ricerche tempo fa in rete sul web ( mi interessava e mi interessa Novosibirsk )..ne ho letto buone cose.
Ecco questo fatto dei voli estivi su domodedovo sussiste, so che parecchi voli verso sud per vacanze parte da li', ma non lo vedo insormontabile come problema.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 20/03/2013, 16:55

Il volo completo costava poco più di 100 euro ma io feci il cazzone temporeggiando ed acquistai a 150... :|

Transaero, UtAir, Tatarstan Air di solito costano di più ed hanno anche dei servizi di prenotazione on line non proprio lineare.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 17:03

geom.Calboni ha scritto:Il volo completo costava poco più di 100 euro ma io feci il cazzone temporeggiando ed acquistai a 150... :|

Transaero, UtAir, Tatarstan Air di solito costano di più ed hanno anche dei servizi di prenotazione on line non proprio lineare.

Italia-kazan 100€??!!! :shock:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 17:05

darietto ha scritto:Immagino funzioni come per i visti studenti, per averlo gratis l'invito deve arrivare dall'università dove andrai a fare il corso.

Mi era sfuggita questa. Io non vado a fare nessun corso, almeno che io sappia e sicuramente non italia.
Questa certificato è quello più strano che mi abbiano chiesto. Non ne avevano mai accennato
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 20/03/2013, 17:36

Non quoto tutto per questioni di spazio...

@Max: Anche Lufthansa arriva a Domodedovo. Il mio discorso era che a parità di tariffe o poco più (LH parte da 155 euro a/r verso la Russia, proprio come Air Berlin) io preferisco volare con altre compagnie. Dopo che mi hanno lasciato in attesa per ben 5 ore a Monaco (volo operato da S7 a dire il vero) perchè a causa di un ritardo di 2 ore mi hanno preso il volo successivo dopo un'eternità (e nn hanno voluto cambiarmelo con uno dei due precedenti) con me hanno chiuso.

@Flying: a me S7 non piace perchè è la più scomoda di tutte le compagnie russe e su molte tratte non servono nemmeno da mangiare (che poi il cibo anche sulle tratte verso l'Europa è alquanto discutibile). Però per un'ora e venti di volo, come dicevo, va bene qualsiasi cosa. Prendi quella che costa meno, anch'io faccio sempre così, anche se volo per lavoro e quindi nn pago io.

- Per il piano voli che hai postato non serve rifare il check in a Vienna, hai il tkt fino a Mosca ( o Kazan direttamente, dipende da cm comunicano i sistemi). Poi passi la frontiera, recuperi i bagagli e se hai il check in fatto vai a lasciarli al banco drop off altrimenti a quello normale.

- Certificato: chi te lo fa il visa support? in pratica chi ti invia l'invito?
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 17:49

darietto ha scritto:Non quoto tutto per questioni di spazio...

@Max: Anche Lufthansa arriva a Domodedovo. Il mio discorso era che a parità di tariffe o poco più (LH parte da 155 euro a/r verso la Russia, proprio come Air Berlin) io preferisco volare con altre compagnie. Dopo che mi hanno lasciato in attesa per ben 5 ore a Monaco (volo operato da S7 a dire il vero) perchè a causa di un ritardo di 2 ore mi hanno preso il volo successivo dopo un'eternità (e nn hanno voluto cambiarmelo con uno dei due precedenti) con me hanno chiuso.

@Flying: a me S7 non piace perchè è la più scomoda di tutte le compagnie russe e su molte tratte non servono nemmeno da mangiare (che poi il cibo anche sulle tratte verso l'Europa è alquanto discutibile). Però per un'ora e venti di volo, come dicevo, va bene qualsiasi cosa. Prendi quella che costa meno, anch'io faccio sempre così, anche se volo per lavoro e quindi nn pago io.

- Per il piano voli che hai postato non serve rifare il check in a Vienna, hai il tkt fino a Mosca ( o Kazan direttamente, dipende da cm comunicano i sistemi). Poi passi la frontiera, recuperi i bagagli e se hai il check in fatto vai a lasciarli al banco drop off altrimenti a quello normale.

- Certificato: chi te lo fa il visa support? in pratica chi ti invia l'invito?

sui voli non c'ho capito una mazza. Nei dettagli che ti ho postato c'è scritto che a vienna cambio e prendo s7 che poi mi porta direttamente a kazan. Tu dici che in 1:20 riesco a scendere da air berlin, ritirare i bagagli e fare il check in per s7?
Poi per carità, questa è un opzione, come hai detto tu, basta spender poco e non stare in viaggio troppo.

Per il visa free io ero sicuro che l'invito me lo mandassero loro. per questo non capisco cosa mi stiano chiedendo. Ora, come ti dicevo prima, hanno smesso di rispondermi, credo di esser stato un po' petulante :mrgreen:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 20/03/2013, 18:20

Vabbe' se trova l'offerta Lufthansa tanto meglio..se non la trova credo sia meglior risparmiarsi un po' di soldi.
Ma su Francoforte non si trova nulla di ecomomico? hai cercato?
Una volta non c'era un "direttissimo" su Kazan che a Mosca non ferma proprio? ma chissa' quanto costa..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 18:24

Maxdivi ha scritto:Vabbe' se trova l'offerta Lufthansa tanto meglio..se non la trova credo sia meglior risparmiarsi un po' di soldi.
Ma su Francoforte non si trova nulla di ecomomico? hai cercato?
Una volta non c'era un "direttissimo" su Kazan che a Mosca non ferma proprio? ma chissa' quanto costa..

Bhò, io non l'ho mai visto. Ora come ora non mi fa nemmeno prenotare da malpensa a kazan....
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda darietto » 20/03/2013, 18:47

Maxdivi ha scritto:Una volta non c'era un "direttissimo" su Kazan che a Mosca non ferma proprio? ma chissa' quanto costa..

Si, ma Lufthansa l'ha chiuso pochissimo tempo fa. Ora si arriva direttamente da Praga (Tatarstan) ed Istanbul (Turkish - ecco, magari prova a guardare quanto ti costa con loro da Milano o da Istanbul).

sui voli non c'ho capito una mazza. Nei dettagli che ti ho postato c'è scritto che a vienna cambio e prendo s7 che poi mi porta direttamente a kazan. Tu dici che in 1:20 riesco a scendere da air berlin, ritirare i bagagli e fare il check in per s7?
Poi per carità, questa è un opzione, come hai detto tu, basta spender poco e non stare in viaggio troppo.

Per il visa free io ero sicuro che l'invito me lo mandassero loro. per questo non capisco cosa mi stiano chiedendo. Ora, come ti dicevo prima, hanno smesso di rispondermi, credo di esser stato un po' petulante

Tanto ti risponderanno a caso :lol: :lol: :lol:

Per il volo il biglietto è unico, AirBerlin/Niki ed S7 volano in code sharing. Non devi uscire e rifare nessun check in ma solo andare verso i gate C.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
darietto
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 21:36

darietto ha scritto:Per il volo il biglietto è unico, AirBerlin/Niki ed S7 volano in code sharing. Non devi uscire e rifare nessun check in ma solo andare verso i gate C.

Bhè, se è così allora è ottimo :)

Resta ora il discorso della documentazione che comunque viene prima...
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda obe » 20/03/2013, 21:44

Gran bella cosa Fly! ;)
obe
Delegato Territoriale

Messaggioda flyingsoul » 20/03/2013, 22:14

obe ha scritto:Gran bella cosa Fly! ;)

Pensa che tutta la trafila è durata 18 mesi! :geek: :mrgreen: 8-)
E devo ancora fare tutto! :lol:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/03/2013, 10:22

Dunque, ho chiesto al mio amico russo che ha vissuto per 2 anni in Italia e manco lui sa di che cavolo stanno parlando! :roll:
Mi ha detto che probabilmente hanno fatto un copia e incolla per permessi da studente generico, senza valutare la mia posizione specifica
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda geom.Calboni » 21/03/2013, 11:02

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Il volo completo costava poco più di 100 euro ma io feci il cazzone temporeggiando ed acquistai a 150... :|

Italia-kazan 100€??!!! :shock:

No, era Kazan - cambio a Mosca - SAn Pietroburgo.
Questo per dire che spesso si trovano tariffe interne non poi così esagerate.
Con S7 pagammo Volgograd - Mosca 56 euro per esempio.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
geom.Calboni
Moderatore

Messaggioda flyingsoul » 21/03/2013, 13:36

i called to them. they said: right now we can't send him this a reference letter form a university, becauze Now there is a check list of participants (volonteurs).after chek (about may mounth) you should call to Regina (or somebody, who speack with you on skype)and ask for her this reference. i'm not shure about my english grammar =) do you understood what i wrote?

Couch surfing è ancora uno strumento utile 8-)
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda Maxdivi » 21/03/2013, 16:43

Oggi Lufthansa in sciopero con decine e decine di voli annullati in europa e Germania...anche la Luftwaffe comincia a fare acqua...sente il fiato delle low cost sul collo secondo Euronews..
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 21/03/2013, 18:19

Un altra cosa che non mi è chiara: Ma quindi io non devo passare dall'ambasciata? Riusciamo a fare tutto inter nos?
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

Messaggioda flyingsoul » 22/03/2013, 9:59

We also kindly ask you to accumulate your questions and ask us, if you have them.
We have 60 000 candidates and it is a bit problematic to answer one candidate several times a day.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Però non m'hanno risposto alla domanda sulla lettera dell'universita che dovrei presentare :roll:
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km

PrecedenteProssimo

Torna a EUROPA vol. 2