darietto ha scritto:Flying, molto semplicemente,
Perchè stare a vivere in un paese dove non ti vogliono? E dove fanno di tutto per fartelo capire?
Perchè stare in un posto dove l'acqua costa 1 euro a bottiglia, il vino minimo 30 e spendi il doppio (almeno) per avere lo stile di vita che avevi in Italia? Perchè non è per fare i fighetti ma sotto certe cifre non puoi spendere e se scendi di livello rischi di trovare roba scaduta/disgustosa/a volte addirittura nociva per la salute?
Perchè vivere in un posto dove le qualità delle persone si basano (al 90%) solo ed esclusivamente sul guadagno? Dove il materialismo è esasperato, la falsità normale e tutto è misurato in base ai soldi?
Perchè vivere in un posto in cui, a meno di non abitare in centro (intendo fino al terzo ring o pochissime altre zone - e spendere una follia),rischi di fare "brutti incontri", specialmente di sera?
Perchè vivere in un posto in cui la meritocrazia è meno di zero, dove corrompendo/pagando puoi fare tutto, dove persino in ospedale ti chiedono le mazzette?
E potrei proseguire molto oltre...
Mi sembrano ottime osservazioni, proprio per gli stessi motivi mi trovo in Polonia, dove e' esattamente l'opposto e non in Russia o Ucraina. Mi chiedo soltanto se in qualche luogo remoto degli Urali o della Siberia esistano isole felici