Leia74 ha scritto:Non sono le indicazioni della chiesa ai fedeli il problema, e' l'ingerenza della chiesa sulle leggi di uno stato che si dice laico.
geom.Calboni ha scritto:Leia74 ha scritto:Non sono le indicazioni della chiesa ai fedeli il problema, e' l'ingerenza della chiesa sulle leggi di uno stato che si dice laico.
Mi trovi d' accordo.
E a questo "proposito" non comprendo cosa c' entri l' inno italiano durante la proclamazione di un papa ed il perchè questi debba usare il 99% delle volte l' italiano come lingua. Non è il papa il "capo" della chiesa cattolica mondiale?
palaz ha scritto:Qualche dubbio sulla sua apertura sui temi quali aborto omosessualità diritti al di fuori del matrimonio.
Leia74 ha scritto:Quello che non capisco e' come si possa pensare che la Chiesa, la religione cristiana in generale, possa arrivare un giorno a sostenere la possibilita' dell'aborto, e in misura minore le coppie non sposate e quelle omosessuali. In fondo si tratta di una religione, che per definizione ha delle credenze non negoziabili. Non e' compito loro dire "l'aborto e' giustificato", loro parlano ai fedeli e "devono" mantenere la loro linea, la vita umana e' sacra e anche l'embrione e' vita quindi non si tocca. Poi ovviamente sta allo stato essere laico e lasciare liberta' a tutti i cittadini di scegliere... se io sono cattolico praticante scegliero' liberamente di aderire alle indicazioni della Chiesa e non abortiro'. Non sono le indicazioni della chiesa ai fedeli il problema, e' l'ingerenza della chiesa sulle leggi di uno stato che si dice laico.
Maxdivi ha scritto:Abbi fede
balza ha scritto:Da quanto ho letto oggi deve aver affermato che lo IOR non è poi così fondamentale ... io continuo ad incrociare le dita che non gli capiti qualche "malore improvviso" ...
Leia74 ha scritto:Io mi sa che sarò in piazza San Pietro domenica 5 maggio, visto che vengono i miei a Roma e ci tengono a vedere il nuovo Papa...
Porcaccia Bidet ha scritto:Forse i tempi sono maturi per organizzare la partecipazione ad un’udienza generale del mercoledì. OTRA, come associazione, potrebbe richiedere i biglietti (gratuiti ovviamente) alla Prefettura della Casa Pontificia.
Vi immaginate lo striscione OTRA immortalato e da tv e fotografi di tutto il mondo? E poi lo speciale saluto del Papa: “Saluto i membri dell’Associazione OTRA”.
In alternativa OTRA potrebbe partecipare ad un Angelus/Regina Coeli della domenica: logisticamente è più semplice ma non sarebbe la stessa cosa.
Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti