Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 18/04/2014, 15:56

Spiegazione possibile del punto 3 ( Bleff Russia ):

Attenzione miei cari. Quanto dite puo' essere vero e ci puo' essere soltanto una mancanza di fiducia da parte dei filorussi oppure una loro mancanza di buon senso politico e saper aspettare che Kiev attui la distensione.
Tutto vero e logico.

Passiamo pero' anche all'oscuro.
Ma ci puo' essere anche una tattica russa astutissima che quel babacione di Kerry non comprende.

Spiego

Avete sentito Putin alla conferenza?
Cosa dice sui filorussi?

"noi non siamo presenti nel Donbass, ecc. non ci sono nostri uomini. Non abbiamo fomentato noi quelle rivolte. Quella gente e' locale e dovete andare a parlare con loro che non se ne andranno perche' quella e' la loro terra. "

Aggiunge: " Spero di non essere costretto a mandare l'esercito in ucraina. kiev agisce senza buonsenso, manda l'esercito sui suoi cittadini usando la violenza sulle minoranze russe. E' sull'orlo dell'abisso di una guerra civile"

Aver firmato un patto coi russi sul disarmo dei militanti puo' essere solo fumo negli occhi, servire alla Russia stessa a dimostrare, o almeno a far apparire che essa non abbia alcun contatto coi rivoltosi. Ossia che non sia Putin il gran burattinaio che gli Usa vogliono dimostrare ai media.

E' tutto un discorso di facciata, in realta' tutti, grazie ai servizi segreti, sanno tutto di tutti dietro.
Ma e' importante la reputazione davanti ai media e nei dibattiti internazionali ufficiali, trasmessi in diretta tv. Gli Usa vogliono sputtanare la Russia sulla reputazione. la Russia fa lo stesso con le intercettazioni. E contemporaneamente la Russia attaccata davanti ai media si deve difendere e perseguire comunque e contemporanemente i suoi obiettivi.

Inoltre una potenza, per quanto avversaria e' buona norma che non venga mai umiliata nel prestigio. Anche per questo quando si firma un accordo molte cose restano segrete.

Ed anche quando le cose sono chiare ed evidenti si cerca sempre di camuffare e confondere, avete visto l'ucraina coi soldati che hanno disertato.

Reputazione e prestigio, due parametri importanti nella politca internazionale.

E' tutto un gioco sottile.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 18/04/2014, 17:02

Maxdivi ha scritto:E' tutto un gioco sottile.


e sicuramente il miglior stratega è putin ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda geom.Calboni » 19/04/2014, 15:02

geom.Calboni ha scritto:Ed un altro scoop di OTRA :!: :!: :!: :
Il nuovo social network degli ucraini.
In massa, pian piano gli ucraini si stanno cancellando dai tradizionali Odnoklassniki e VKontakte, i più utilizzati e conosciuti social network dei paesi ex CSI in seguito alla propaganda antirussa che stanno montando i potentati sulla popolazione inerme perchè... tacciati di essere social network russi e... controllati dall' FSB, i servizi segreti russi appunto.
Follia... o meglio... come fomentare l' odio tra popoli fino a ieri fratelli.
Aspettiamoci di tutto a questo punto.

Ecco il sito in questione:
WEUA
http://weua.info/

Ed anche i media, ora, si accorgono del fenomeno già annunciato da OTRA un po di tempo fa:
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... f=HREC1-17
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 20/04/2014, 11:22

l ucraina chiude le frontiere alla russia (uomini dai 16 a 60 anni)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda geom.Calboni » 21/04/2014, 16:01

Pare che alcuni giornalisti stranieri, tra cui un paio di italiani, sia stato fermato e poi rilasciato nella zona di Slaviansk.
Alcune fazioni dicono "rapiti" per qualche ora, altre dicono "giusto" malmenati e derubati.

In più, sempre secondo una "fazione", i servizi segreti ucraini avrebbero scoperto un piano dei russi
con il compito di uccidere qualche centinaio di persone per spianare la strada all'invio di truppe regolari nel territorio dell'Ucraina...
http://www.pravda.com.ua/news/2014/04/16/7022667/


Sulla rete gira questa ricostruzione "ironica" della situazione in Ukraijna:
https://www.youtube.com/watch?v=aVq5xm8c-fo
Con un finale a sorpresa :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda gabriele » 21/04/2014, 18:10

Il video non è male! Rende bene molti concetti.....
Consigliere emerito Otra - Associazione Viaggiatori Indipendenti
Avatar utente
gabriele
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 17/01/2009, 22:34
Località: Firenze

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 22/04/2014, 17:22

Interessante articolo che da una spiegazione della situazione da un punto di vista diverso. Sarà effettivamente così?

Ucraina, azione di commando della finanza

Lo stesso Financial Times che l’altro giorno ha battezzato Renzi come populista, svela uno dei motivi della crisi ucraina o almeno quello che ha avuto la funzione di miccia per organizzare il golpe contro il presidente Yanukovich colpevole di aver congelato i colloqui per la partnership con l’Europa. Forse una cronologia è più efficace di un discorso.

Agosto 2013 - La Franklin Templeton Investment con sede in California, operante in 35 Paesi, con circa 880 miliardi di dollari gestiti, molti dei quali appartenenti ai fondi pensione, attua la sua nuova strategia di rischio: completa l’acquisizione di titoli ucraini per 5 miliardi dollari, compra in sostanza il 20% del debito del Paese. La società finanziaria non è nuova a questo tipo di operazioni: in passato aveva acquisito una gran parte di obbligazioni di debito irlandesi, deprezzate, scommettendo sulla concessione di prestiti da parte dell’Ue e dell’Fmi con relative imposizioni sociali: fece tanto profitto da essere tentata di ripetere l’operazione

Settembre – Ottobre 2013 – Sia Moody’s che Fitch abbassano il rating dei bond ucraini considerandoli spazzatura. Le due società osservano nei loro report che solo la messa a punto della partnership con l’Europa può aumentare la quotazione dei titoli e migliorare il loro outlook. E’ ciò che naturalmente spera e ispira la Franklin Templeton: senza questa “soluzione politica” andrebbe a bagno e con lei molti fondi pensione.

Novembre 2013 - Yanukovich congela a sorpresa gli accordi di associazione all’Ue, accordi per i quali il governo di Kiev si sera anche spinto a delineare una serie di massacri sociali in cambio di aiuti. Cominciano le manifestazioni con qualche migliaio di persone in piazza che la stampa enfatizza come riscossa degli “arancioni”. Ma è solo un assaggio

2 Dicembre 2013- Il governo Ucraino regolarmente eletto, commette l’errore fondamentale: ottiene 8 miliardi di dollari dalla Cina facendo intendere che l’Ucraina potrebbe fare a meno degli “aiuti” di Fmi ed Ue. Gli investimenti della Templeton, così come anche quelli di altre società e banche sia americane che europee sono a forte rischio. Inoltre la cosa allarma anche la Russia che certo non vede di buon occhio l’ingresso di Pechino nel Mar Nero.

Dicembre 2013 – La posta si alza ed entrano in campo le Ong di chiara marca Usa e finanziate per un totale di 65 milioni di dollari dall’ International Renaissance Foundation, di Soros. Le manifestazioni si susseguono, ma con sempre meno gente in piazza specie dopo il 17 dicembre giorno nel quale la Russia concede 15 miliardi dollari di prestiti all’Ucraina e una riduzione del prezzo del gas da 400 a 265 dollari per mille metri cubi.

Gennaio 2013 – La protesta rischia di esaurirsi, ma nel frattempo si è messo in moto il meccanismo messo a punto in tanti anni: se i cosiddetti arancioni sono tiepidi, è opportuno ricorrere alle milizie di estrema destra che subito portano lo scontro al diapason e cercano i morti per dare un rilievo mediatico e drammatico mondiale alla vicenda. Ossia conferirle una sua ambigua sostanza, come se gli ucraini fossero disposti a tutto pur di liberarsi di un governo e di un presidente che essi stessi avevano eletto. Compare in piazza la foto ricordo di Stepan Bandera , il boia di Katlyn e le croci celtiche, così come quintali di scatolette e generi di conforto con la marca Euromaidan circolano tra i manifestanti, segno di una organizzazione che nulla lascia alla spontaneità e alla sincerità di manifestazioni accuratamente preparate.

In queste condizioni e anche grazie alle stragi programmate e attuate da appositi cecchini il colpo di stato riesce, facendo tirare un sospiro di sollievo agli investitori della Franklin & company e illudendo l’amministrazione americana di aver scelto il momento e l’occasione adatta a tirare l’Ucraina nel campo della Nato. E’ fin troppo chiaro che senza un movente finanziario così impellente gli Usa sarebbero stati molto più prudenti limitandosi a investire dollari per orientare l’opinione pubblica. Qui invece occorreva un’azione di commando che salvasse la finanza.


http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/ ... a-finanza/
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 24/04/2014, 17:48

Scattata un'offensiva ucraina oggi.
Attendiamo gli sviluppi...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 28/04/2014, 10:06

KUALA LAMPUR - Barack Obama è pronto a nuove sanzioni per punire le provocazioni russe nell'est dell'Ucraina. Il messaggio è chiaro, ma Obama sa, e l'ha detto, che gli Stati Uniti saranno in una posizione di forza nello scoraggiare Vladimir Putin solo quando il presidente russo si renderà conto che il mondo intero è unito contro le sue azioni in Ucraina.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda geom.Calboni » 29/04/2014, 0:30

I "partigiani - cosacchi" italiani si costituiscono in associazione per agire più indisturbati:
http://www.italia-ucraina.it/it

Dalla Germania, ricevo una testimonianza da immigrati russi: proiettano un servizio alla tv tedesca dove intervistano delle persone in Ukraijna che parlano in russo in sottofondo e dicono di non avere visto militari russi, armi, movimenti, etc.
Il traduttore - giornalista tedesco... traduce il contrario "si ho visto militari, armi, etc."... :o
Come nascono le "notizie"... :roll:
Altro dettaglio raccontatomi è quello che, sempre in Germania, dove vivono questi conoscenti insieme ad immigrati russi, ucraini e bielorussi questi ultimi (anche i bielorussi) stanno iniziando a prendere le distanze dai loro colleghi - amici russi stessi... :|
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 29/04/2014, 14:23

Le nuove sanzioni a me sembrano solo campagna elettorale di Obama...

Nel frattempo i filorussi si preparano ad assaltare nuovi edifici governativi nel Donbass e forse anche nella zona di Odessa.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda geom.Calboni » 30/04/2014, 15:59

Giungono voci da Kijev che i maidanisti ancora in piazza stiano marciando verso il parlamento per protestare contro il governo provvisorio.
Qui la diretta:
http://www.ustream.tv/Channel/ukrstream ... ifications
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 30/04/2014, 18:23

Turchinov ha dichiarato d aver perso il controllo del donbass...
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 01/05/2014, 13:18

flyingsoul ha scritto:Turchinov ha dichiarato d aver perso il controllo del donbass...



Non e' che non se ne fosse accorto prima, ora sta facendo una dichiarazione pubblica.

La fa per due posibili motivi:

Sta ammettendo formalmente la sconfitta ( sul campo qualcosa sta accadendo e qualcuno e' arrivato a qualche accordo e questo fa capire i sorrisetti di Putin di ieri )

Sta facendo un richiesta di aiuto piu' diretta all'occidente ( in pratica fate qualcosa di veramente concreto che qui si mette male )


Faccio delle riflessioni sull Europa. Ieri avevamo Schoereder, Prodi, Berlusconi ecc. ecc. l'europa trattava con la Russia e funzionava. nel 2004 raggiunse il suo apice credo. Oggi fa questo muro contro muro, c'e' la crisi e va tutto all scatafascio...

Ma non era meglio prima quando c'erno quei vecchi volponi della politica europea?

L'ucraina federale ha un senso. Solo che in questa maniera col decentramento con la corruzione che gira in ucraina come investi soldi Ue, cosi' si dissolveranno nelle tasche dei vari amministatori locali corrotti.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 01/05/2014, 13:29

Riporto miei interventi da Russia-Italia:


Putin l'altra sera a Minsk l'ho visto raggiante, per me e' successo qualcosa oltre gli avvenimenti sul campo.
Il che spiegherebbe un possibile rilascio degli Osce...
C'e' qualcosa che bolle sotto...



geom.Calboni ha scritto:Giungono voci da Kijev che i maidanisti ancora in piazza stiano marciando verso il parlamento per protestare contro il governo provvisorio.
Qui la diretta:
http://www.ustream.tv/Channel/ukrstream ... ifications
.


Allora non sono il solo a pensare che ci sia stato qualche accordo segreto nelle ultime ore....
Aggiungo con malizia veramente pesante: a questo punto un golpe puo' rientrare, essere l'oggetto stesso di un accordo segreto internazionale tra le parti.

e quello che volevo dire io che non e' una cosa che parte da lontano "supeprogrammata da uno o piu' mesi", ma che col caos generale prima o poi poteva saltare fuori in questa crisi.
Un discorso analogo alle diserzioni, agli attentati ai politici ,ecc. ecc.
Alla fine in un paio di settimane in queste condizioni ce la fai ad organizzarti.
Certo alla fine me lo apsettavo piu' dai filorussi un mese fa all'interno di una strategia russa.

Sono cose che ci stanno in qeste crisi ed alla fine pian piano si verificano qui e li' col procedere degli eventi. Come dicevamo le strategie cambiano in corsa. E c'e' lo spazio, il vuoto politco per fare qeste cose

La cosa inquietante e' che un colpo di stato ( per rimuovere Turcinov ) puo' essere frutto di una strategia di una delle due parti, o ambo le parti che si sono accordate assieme finalmente, sulle spalle dei cittadini.

Se e' frutto solo di una parte attenzione pero' perche' ci puo' essere il "colpo ed il controcolpo", cosi' come i "colpi paralleli", ossia un colpo a Kiev e contemporaneamente uno a Donetsk o altrove e li' si rischia grosso inquesti due casi con possiblili scontri armati.Qua le ipotesi sono davvero molteplici, ne ho parlato poco fa, compreso un inciucio megagalattico di fondo per poter fare poi tutti insieme una "tabula rasa" e riaggiustare tutte le posizioni concordando le varie parti.

- stanno preparando un'altra azione di forza, capeggiata da ultranazionalisti (Guardia Nazionale, pravy Sektor, etc) sempre più spinti, per ripulire la Rada e cambiare governo?

- anche gli Americani sono pronti a scaricare i loro fantocci Turchinov e Yatsenyuk?


Puo' accadere ed essere in ballo veramente tutto.
L'unica cosa chiara che si e' capito dall'altra ieri sera e che c'e' qualcosa sotto che "bolle"...
Quella faccia di Putin la conosco, seguo da anni, praticamente da quando era ministro di Eltsin le sue interviste, lui sa qualcosa a prescindere che l'abbia organizzato lui o altri lui sa e sa come rispondere nel caso sia una mossa avversaria...
Quella faccia non mente mai...poi magari sto sbagliando e non accade nulla.Se avverra' , dipende chi dei due l'ha organizzato, se l'hanno organizzato tutti e due assieme, oppure se lo stanno lasciando correre da solo per poi giustificare di avere il diritto di intervenire a sopprimerlo assieme con una missione onu e sganassare assieme in futuro, ecc. ecc. ecc.

Che baraonda questa crisi
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 01/05/2014, 14:26

Maxdivi ha scritto:
Ma non era meglio prima quando c'erno quei vecchi volponi della politica europea?


T dico solo che Grillo mi sta facendo rimpiangere berlusconi...E ho detto tutto.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 03/05/2014, 10:23

[...]Ecco come il canale televisivo russo RT riferisce i fatti:

«Almeno 38 attivisti antigovernativi sono morti nell'incendio della Camera del Lavoro di Odessa a seguito del soffocamento per il fumo o dopo essere saltati dalle finestre dell'edificio in fiamme, ha riferito il ministro dell'Interno ucraino. L'edificio è stato dato alle fiamme dai gruppi radicali pro-Kiev.»

Così invece li racconta il Corriere:

«Trentotto persone sono morte in un incendio scoppiato nella città ucraina di Odessa e legato ai disordini tra manifestanti filo russi e sostenitori del governo di Kiev.»
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 03/05/2014, 11:29

flyingsoul ha scritto:
[...]Ecco come il canale televisivo russo RT riferisce i fatti:

«Almeno 38 attivisti antigovernativi sono morti nell'incendio della Camera del Lavoro di Odessa a seguito del soffocamento per il fumo o dopo essere saltati dalle finestre dell'edificio in fiamme, ha riferito il ministro dell'Interno ucraino. L'edificio è stato dato alle fiamme dai gruppi radicali pro-Kiev.»

Così invece li racconta il Corriere:

«Trentotto persone sono morte in un incendio scoppiato nella città ucraina di Odessa e legato ai disordini tra manifestanti filo russi e sostenitori del governo di Kiev.»





Se potete fate informazione a quanto accaduto. Ho visto la rassegna stampa, ed i giornali italiani oggi parlano solo di "nuova Urss pronta ad invadere l'occidente" ben poche parole sui morti di ieri. Mostrate la verita' su quanto accaduto al palazzo dei sindacati, perche' gia' stanno cercando di insabbiare tutto. Sul web vi sono immagini dei corpi carbonizzati.

Una cosa dovrebbe essere chiara: Odessa e' a favore della pace e del dialogo delle genti
E' un po' diverso il concetto rispetto ad essere a favore di una Ucraina unita. Ucraina unita perche' per loro significava pace. Punto. Chi conosce Odessa lo sa.
Odessa non ha bandiera, se fosse per lei potrebbe anche autodichiararsi citta' libera, porto franco come lo e' sempre stata. Voleva un Ucraina unita poiche' questo fino ad ieri significava pace e tranquillita'. Ma ha un cuore russo, ma non russo nazionalistico. I teppisti di oggi lo sanno e la temono. Per questo l'attaccano. E' il simbolo di qualcosa di inaccettabilie, ossia l'antiestremismo.

Non e' vero che " non c'e' bisogno di incendiare Odessa"
Odessa e' un simbolo di comunione pacifica. Quelli che oggi arrivano e la devastano, non dei filoeuropei ma semplicemente dei giovinastri esaltati (trovatemene uno sopra i 30 anni nel mucchio ) la sconvolgono sono contro i principi che Odessa rappresenta.

I giovinastri sono tali per eta' ma anche per idee politche. Quello che hanno fatto oggi, essi non se ne rendono conto, ma e' stato un sucidio politico. trascinare Odessa col suo milione di abitanti in questo conflitto, facendo piu' morti qui che altrove in un solo giorno non sara' dimenticato nei giorni a venire cosi' come alle urne a venire se si apriranno.
Se prima un Odessita comunque aperto all'occidente da sempre ( cosi' come all'oriente ) poteva riporre qualche speranza, fiducia nelle nuove autorita' filoccidentali, ad un nuovo corso migliore del vecchio, oggi cambia molto.

Per il resto, la citta' e' forte, ha passato di peggio nella sua storia e reagira'. Se decide di muoversi fara' sentire il suo peso sul campo, come ha sempre fatto nei confronti di chi l'aggredisce in maniera indiscriminata. Non e' la prima volta che muoiono persone bruciate in citta', vittime di ingiustizia, e gli ultimi che lo hanno fatto hano pagato salato il loro conto con la storia. Sui social hanno gia' individuato i nomi di diversi ragazzi e ragazzini colpevoli di ieri. . Il paese in mano bulletti adolescenti, indottrinati nelle scuole alla russofobia da professori criminali che travisano a loro piacimento la storia vera.

Aggiungo: viva la "mia" Odessa!


I media russi sono di parte?
Si, ma la stampa e' nata in occidente e da qui si sono diffusi i suoi metodi, distorcenti della realta', nel mondo per fortuna qualcun'altro se ne accorge ed esiste il web oggi:

http://megachip.globalist.it/Secure/Det ... 83&typeb=0
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 03/05/2014, 11:38

Non sono diversi dai bambini di Tudjman, Milosevic ed Itzbegovic, i figli del nazionalismo che giocano alla guerra:


https://www.facebook.com/photo.php?v=520342804743556
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda flyingsoul » 03/05/2014, 12:18

Maxdivi ha scritto:Se potete fate informazione a quanto accaduto.


Ho whatsappato stamane, aspetto risposta.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti

cron