Guido ha scritto:
.... lo scorso anno siamo andati a Bruxelles dove c'era un concerto dei chieftains in un contesto di beneficenza della comunità europea, aereo regalato (60 euro a/r x 2) ingresso 50 euro a persona, ma c'era un buffet di finger food offerto dall'organizzazione delle donne europee ec.. ecc.. (beneficenza) che da solo valeva i 50 euro a testa quindi abbiamo risparmiato anche la cena, unica nota negativa l'albergo, pessimo e costoso
I chieftains sono dei vecchietti arzilli che suonano e cantano le ballate irlandesi divinamente e poi c'erano ospiti, qualcosa di questo tipo
heartpacker ha scritto:Shoreditch è proprio l'ultima tendenza, anche io devo verificare perchè abito a Richmonf e non è proprio in zona!
Rinnovo l'invito al Geometra e soci per un incontro londinese, che ci sta sempre.
heartpacker ha scritto:Amici russi mi hanno consigliato il ristorante russo Mari Vanna, in zona Hyde Park. Essendo un tema caldo del forum mi sento di consigliarlo a tutti i naviganti, buttate un occhio alle foto perche' ha un atmosfera molto suggestiva. E' uno di quei ristoranti in cui il cibo passa in secondo piano e si va piu' per l'arredamento
heartpacker ha scritto:E per chi fosse interessato a visitare il più grande tempio hindu al di fuori dell'India c'è il BAPS Shri Swaminarayan Mandir giusto a nord della città, vicino a Wembley.
cametauval ha scritto:La nave di Francis Drake l'ho vista molte volte, la zona è molto simpatica e la passeggiata lungo il Tamigi non me la faccio mai mancare.
Devo sempre andare al Leadenhall Market ma fino ad ora mai fatto, deve essere spettacolare. Invece ero molto curiosa di visitare Little Venice ma una sera un gruppo di londinesi mi ha detto: "Vivi vicino a Venezia? allora cosa ci vai a fare, è una schifezza!".
Comunque a mio parere non c'è UNA Londra ma tante: tutte realtà parallele che, nella maggior parte dei casi, sono destinate a non incrociarsi mai.
E, soprattutto, London non è una città particolarmente... inglese
Maxdivi ha scritto:cametauval ha scritto:La nave di Francis Drake l'ho vista molte volte, la zona è molto simpatica e la passeggiata lungo il Tamigi non me la faccio mai mancare.
Devo sempre andare al Leadenhall Market ma fino ad ora mai fatto, deve essere spettacolare. Invece ero molto curiosa di visitare Little Venice ma una sera un gruppo di londinesi mi ha detto: "Vivi vicino a Venezia? allora cosa ci vai a fare, è una schifezza!".
Comunque a mio parere non c'è UNA Londra ma tante: tutte realtà parallele che, nella maggior parte dei casi, sono destinate a non incrociarsi mai.
E' una capitale di quello che fu un Impero globale ( ancora oggi in realta' )..e' normale che presenti aspetti extraisolani
cametauval ha scritto:Maxdivi ha scritto:cametauval ha scritto:La nave di Francis Drake l'ho vista molte volte, la zona è molto simpatica e la passeggiata lungo il Tamigi non me la faccio mai mancare.
E' una capitale di quello che fu un Impero globale ( ancora oggi in realta' )..e' normale che presenti aspetti extraisolani
Direi che è la capitale del Mondo, anche se, per certi aspetti, solo virtualmente
Jena Plissken ha scritto:Non sono un grosso esperto di tudor e periodo elisabettino però per i teatri in legno posso accontentarti qui trovi la storia del Globe Shakespearisno ricostruito . La sua ricostruzione è tuttora visitabile (a pagamento) nel luogo originario, nei pressi del Blackfriars Bridge e udite udite una chicca di cui non ero a conoscenza , non lontano da te esiste questo, a Villa borghese a Roma, il Silvano Toti Globe Theatre, inaugurato nel 2003 e costruito in 3 mesi utilizzando legno di quercia come l'originale, non ne avevo mai ( ma siamo in Italia ) sentito parlare
http://it.wikipedia.org/wiki/Globe_Theatre
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvano_Toti_Globe_Theatre
Maxdivi ha scritto:cametauval ha scritto:Maxdivi ha scritto:cametauval ha scritto:La nave di Francis Drake l'ho vista molte volte, la zona è molto simpatica e la passeggiata lungo il Tamigi non me la faccio mai mancare.
Direi che è la capitale del Mondo, anche se, per certi aspetti, solo virtualmente
Del suo mondo britannico...
Come Parigi, Istanbul, Mosca, New York ecc. del loro mondo ...
Visto che Jena e' esperto potrebbe magari aprire qui degli itinerari tematici, oltr quello gia' trattato della musica....per esempio il meglio della Londra vittoriana, la Londra dei Tudor, ecc. ecc. mi interesserebbe.
cametauval ha scritto:Guido ha scritto:
.... lo scorso anno siamo andati a Bruxelles dove c'era un concerto dei chieftains in un contesto di beneficenza della comunità europea, aereo regalato (60 euro a/r x 2) ingresso 50 euro a persona, ma c'era un buffet di finger food offerto dall'organizzazione delle donne europee ec.. ecc.. (beneficenza) che da solo valeva i 50 euro a testa quindi abbiamo risparmiato anche la cena, unica nota negativa l'albergo, pessimo e costoso
I chieftains sono dei vecchietti arzilli che suonano e cantano le ballate irlandesi divinamente e poi c'erano ospiti, qualcosa di questo tipo
Ammazza!!! The Chieftains!!!! che bello!!!! Non è che mi dici dove si trovano queste "offerte" ???
A me l'UE ha solo regalato libri (a parte le borse di studio... ma non so se valgono visto che le ho vinte)
Viaggi o altro sono arrivati dal partito (che adesso è il mio ex partito) o dagli europarlamentari...
Ma cosa centra questo con London?????
Guido ha scritto: i Chieftains li abbiamo visti a Bruxelles dove è andata bene, ma ancora quando ci pensiamo ci mettiamo a ridere!
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti