Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 09/06/2015, 22:58

In perfetta corenza :D con le parole dure di Obama, domani Putin in Italia in visita all'Expo:



http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... b4d56.html



Sempre in perfetta coerenza con la linea dura dettata da Obama :D dovrebbe esserci l'incontro con Descalzi, amministratore delegato di Eni ed altri imprenditori italiani:

http://it.reuters.com/article/italianNe ... SI20150609
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 15/06/2015, 7:55

volevo segnalarvi questo articolo della reuters che sottolinea come la moratoria del debito si stia trasformando in un boomerang per il governo ucraino

With moratorium, Ukraine risks demand for immediate payment on all bonds

http://uk.reuters.com/article/2015/06/1 ... K520150612

vi riporto anche questo sondaggio

Immagine


articolo passato inosservato

Shell pulls out of east Ukraine gas exploration project

http://www.kyivpost.com/content/busines ... 90803.html
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 15/06/2015, 7:57

ormai odessa sempre più georgiana-cecena

Saakashvili confirms appointment of Lortkipanidze as police chief in Odesa region

http://www.unian.info/politics/1087467- ... egion.html
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 15/06/2015, 9:39

intanto è zompato il sistema elettronico dei visti nella rete consolare degli USA

The Bureau of Consular Affairs is currently experiencing technical problems with our overseas visa systems.

http://www.travel.state.gov/content/visas/english.html

http://www.travel.state.gov/content/tra ... issue.html
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 16/06/2015, 8:32

L' OSCE DENUNCIA GLI UCRAINI PER VIOLAZIONE PALESE DEGLI ACCORDI DI MINSK CON PARATA MILITARE DI MEZZI PESANTI DEL BATTAGLIONE NAZISTA (per ammissione persino del congresso degli Stati Uniti) AZOV A MARJUPOL CON LA PARTECIPAZIONE DI MINISTERO DIFESA E INTERNI UCRAINI

http://www.osce.org/ukraine-smm/164491

On 13 June, the SMM observed a military parade held in Mariupol (government-controlled, 103km south of Donetsk). The parade was organized by the Azov volunteer battalion within the Ministry of Internal Affairs to mark the first anniversary of what the Ukrainian authorities refer to as the liberation of the city of Mariupol from “DPR” forces, and was attended by the Secretary of the National Security and Defence Council and the Minister of Internal Affairs of Ukraine as well as other high-ranking government officials. There were some 100 regular Ukrainian Armed Forces personnel and Azov battalion members present. The parade consisted of three trucks pulling artillery pieces (one 100mm 2A29 “Rapira” and two 122mm D30 howitzers), present in violation of Minsk withdrawal lines; one armoured personnel vehicle (BTR); one “Spartan” armoured vehicle; and twelve pick-ups with “Azov” insignia. Four vehicles were pulling mortars (2B11 “Sani”, 122mm). The military parade was followed by a concert attended by up to 1,000 people.


Congresso Usa denuncia matrice NAZISTA del battaglione Azov dell'esercito ucraino, ecco il fatto descritto nel sito governativo USA:


http://conyers.house.gov/index.cfm/pres ... 8A67C81A83
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 17/06/2015, 8:01

l'angolo delle barzellette



Saakashvili:"Oggi, l'Ucraina è il paese più povero d'Europa. Se si interrompe improvvisamente il declino economico e l'Ucraina riprenderà a crescere ogni anno del 4%, tra 20 anni raggiungeremo il livello del 2013. Solo tra due decenni si tornerà agli indicatori economici dell'Ucraina di Yanukovich."


http://timer-odessa.net/news/saakashvil ... a_987.html

https://www.youtube.com/watch?v=QWoCBPQddRc
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 17/06/2015, 8:35

sfilata a mariupol dei mezzi del battaglione Azov con tanto di bandiere neonaziste

https://www.youtube.com/watch?v=ZMRwhePWbUs


ukrainskaya pravda giornale filomaidan rivela che i primi due alti funzionari dei servizi segreti ucraini hanno rivelato di "aver sempre lavorato per il Donbass"

http://www.pravda.com.ua/rus/news/2015/06/16/7071402/

qui alcune immagini degli inespugnabili bunker anti separatisti

Immagine

Immagine
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 17/06/2015, 8:41

In quattro mesi il consumo di gas in Ucraina è crollato di oltre il 20%

http://www.epravda.com.ua/rus/news/2015/06/15/546858/
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 17/06/2015, 9:42

articolo di Gwynne Dyer su l'internazionale

http://www.internazionale.it/opinione/g ... inaccia-g7

La Russia è davvero una minaccia?

Poco prima di sedersi davanti a un piatto di salsicce bavaresi e a una birra con la cancelliera tedesca Angela Merkel all’apertura del G7 del 7 giugno, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha dichiarato che una delle priorità del vertice sarebbe stata trovare il modo di “reagire all’aggressione russa in Ucraina”. A questo punto una domanda nasce spontanea: di che genere di aggressione stiamo parlando?

È innegabile che in questo momento dei soldati russi siano presenti nelle province orientali dell’Ucraina, e questo è chiaramente un atto di aggressione in base al diritto internazionale. I russi non sono affatto volontari che si sono congedati per aiutare i ribelli, come sostiene Mosca. Di solito i soldati in congedo non si portano dietro i carri armati e l’artiglieria.

Resta da capire se la presenza delle truppe russe sia il preludio a un’invasione di tutta l’Ucraina, come ha dichiarato di recente il presidente ucraino Petro Porošenko. Se è così, per fermare Mosca ci vorrebbe un impegno di ben altro livello, e il risultato sarebbe probabilmente l’inizio di una nuova guerra fredda.

Per la Russia è anche il primo passo di una campagna per recuperare tutti i territori che facevano parte dell’Unione Sovietica e prima ancora dell’impero zarista, come temono Estonia, Lettonia, Lituania, Moldova, Georgia e le altre ex “repubbliche sovietiche”? Se è così, “reagire all’aggressione russa” sarebbe ancora più difficile, e la risposta dovrebbe necessariamente includere un rafforzamento della presenza Nato in Europa e probabilmente una nuova corsa agli armamenti nucleari.

E se il presidente russo Vladimir Putin volesse conquistare il mondo intero, come Napoleone e Hitler? Se è così, preparatevi per la terza guerra mondiale, perché difficilmente si fermerebbe davanti a qualcosa di meno. Ma forse è meglio fare un passo indietro e cercare di capire che genere di aggressore è Putin.

Partiamo da un indizio: Putin è stato eletto presidente della Russia per la prima volta nel 1999, e nei suoi primi 15 anni al potere non ha mai attaccato nessuno. Ha risposto duramente allo stupido attacco della Georgia al contingente russo in Ossezia del Sud nel 2008, ma non è stato lui a scatenare quella guerra.


Di solito gli aspiranti conquistatori del mondo non aspettano 15 anni per fare la prima mossa. Cominciano subito, perché per conquistare il mondo ci vuole tempo.

Dopo tre mesi di manifestazioni non violente contro il presidente filorusso dell’Ucraina Viktor Janukovič nell’inverno del 2013, e dopo una giornata di violenze a Kiev che si è conclusa con la morte di cinquanta manifestanti e tre poliziotti, il 21 febbraio 2014 Putin ha accettato un accordo che prometteva nuove elezioni in Ucraina entro un mese.

È difficile capire perché i manifestanti abbiano scelto di passare l’inverno in piazza chiedendo le dimissioni di Janukovič quando mancava meno di un anno alle elezioni generali. Perché non sono rimasti a casa aspettando di votare contro di lui l’anno successivo? Difficilmente Janukovič avrebbe potuto fare qualcosa d’irreparabile in così poco tempo.

Ma lasciamo stare questo particolare e passiamo oltre. La sera del 21 febbraio 2014 i leader dei manifestanti accettarono l’accordo delineato dalla Russia e dall’Unione europea, in base al quale Janukovič si sarebbe dimesso e ci sarebbero state nuove elezioni entro un mese. Eppure, poche ore dopo, i manifestanti attaccarono il palazzo presidenziale costringendo Janukovič a scappare. Perché non hanno voluto aspettare nemmeno un mese?

Forse perché temevano di perdere le elezioni. Kiev si trova nella parte occidentale dell’Ucraina, dove la maggior parte della popolazione è filoccidentale e vorrebbe entrare nell’Unione europea e addirittura nella Nato, se fosse possibile. Anche per questo, guardando le immagini televisive, molti hanno avuto la percezione che tutti gli ucraini volessero l’allontanamento di Janukovič.

Ma la verità è che Janukovič aveva vinto regolarmente le elezioni del 2010 ottenendo il 52 per cento dei voti, grazie soprattutto all’appoggio degli abitanti dell’Ucraina orientale, i cui antenati hanno vissuto sotto l’impero russo per più di tre secoli (a differenza di quelli degli ucraini occidentali). La maggior parte degli ucraini orientali parla russo, è di religione ortodossa come i russi ed è generalmente filorussa.

Inoltre l’Ucraina orientale ospita quasi tutte le industrie pesanti del paese, e la Russia assorbe la maggior parte del carbone, dell’acciaio e dei beni industriali esportati dalla regione. Sono stati i voti degli ucraini dell’est a far eleggere Janukovič nel 2010, e non c’era alcun motivo per supporre che le cose sarebbero cambiate nel 2014. La verità è che nel 2014 a Kiev c’è stato un colpo di stato, e Putin aveva tutte le ragioni per sentirsi ingannato e tradito.

Il presidente russo ha sbagliato a reagire con la forza riconquistando la provincia della Crimea (abitata in gran parte da russi, ma assegnata all’Ucraina nel 1954), ha sbagliato a sostenere i ribelli nelle province orientali di Donetsk e Luhansk e ha sbagliato ancora di più se davvero li ha incoraggiati a ribellarsi. Tutto questo, infatti, è chiaramente contrario al diritto internazionale.

Ma questo non significa che il Cremlino abbia in programma di conquistare il mondo. In realtà Putin non vuole nemmeno conquistare l’Ucraina. “Reagire a Putin” è un tonificante esercizio morale, ma non è affatto necessario.
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 17/06/2015, 14:54

vostok ha scritto:articolo di Gwynne Dyer su l'internazionale

http://www.internazionale.it/opinione/g ... inaccia-g7

La Russia è davvero una minaccia?

[iMa questo non significa che il Cremlino abbia in programma di conquistare il mondo. In realtà Putin non vuole nemmeno conquistare l’Ucraina. “Reagire a Putin” è un tonificante esercizio morale, ma non è affatto necessario.[/i]


Anche se pero' fedele al motto latino: << se ami la pace, prepara la guerra >> lo Zio Vlady annuncia lo schieramento di nuovi missili nucleari per il secondo semestre 2015.


http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... id=AC1I9gB



Ovviamente la notizia ha fatto il giro delle testate giornalistiche italiane.
questo perche' fa audience l'abbinamento Russia-Armi-missili.
Ed i giornali-tigi' per vendere devono scrivere cio' che al lettore italiano piace leggere, come nel caso della cronaca nera e degli omcidi passionali :mrgreen:

In Italia la stampa va cosi'.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 18/06/2015, 7:48

Maxdivi ha scritto:
vostok ha scritto:articolo di Gwynne Dyer su l'internazionale

http://www.internazionale.it/opinione/g ... inaccia-g7

La Russia è davvero una minaccia?

[iMa questo non significa che il Cremlino abbia in programma di conquistare il mondo. In realtà Putin non vuole nemmeno conquistare l’Ucraina. “Reagire a Putin” è un tonificante esercizio morale, ma non è affatto necessario.[/i]


Anche se pero' fedele al motto latino: << se ami la pace, prepara la guerra >> lo Zio Vlady annuncia lo schieramento di nuovi missili nucleari per il secondo semestre 2015.


http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... id=AC1I9gB



Ovviamente la notizia ha fatto il giro delle testate giornalistiche italiane.
questo perche' fa audience l'abbinamento Russia-Armi-missili.
Ed i giornali-tigi' per vendere devono scrivere cio' che al lettore italiano piace leggere, come nel caso della cronaca nera e degli omcidi passionali :mrgreen:

In Italia la stampa va cosi'.

è come il discorso degli iskander a kaliningrad
tutti si scandalizzano però quando i polacchi gli piazzano i b61 quello è normale
come il fatto che è normale che ci siano navi americane sul baltico e sul mar nero e poi è scandaloso che un aereo russo ci voli sopra!
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 18/06/2015, 8:26

un piccolo aggiornamento da fonti ucraine sulla situazione economica del paese visto che i nostri media non informano gli immigrati ucraini in italia


La produzione di energia elettrica nel paese è calata del 12,7% da gennaio a maggio, del 2015, in confronto all'anno precedente e la produzione da idro carburi è calata del 25%.

http://www.epravda.com.ua/rus/news/2015/06/17/547240/

ancora non arrivano i soldi per la riparazione delle strade ,il ministro delle infrastrutture ucraino, ha detto che "i problemi delle strade saranno risolti entro la "fine dell'anno".

http://www.epravda.com.ua/rus/news/2015/06/17/547235/

I prezzi delle bevande alcoliche cresceranno per decreto dal 25% al 40% a causa di un aumento delle accise

http://apostrophe.com.ua/news/business/ ... aine/27150

ICU, una società di investimenti, ha previsto un calo del PIl in Ucraina quest'anno pari al 13,6%.

http://www.epravda.com.ua/rus/news/2015/06/17/547109/
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 18/06/2015, 9:49

continuano le proteste davanti la rada

Immagine


e davanti l ambasciata americana a kiev, sopratutto dopo le interferenze del dipartimento di stato nella tv hromadske

Immagine

Immagine
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 18/06/2015, 12:56

Riportiamo anche qui le novita' dal forum business di Pietroburgo:



2015 St. Petersburg International Economic Forum LIVE UPDATES


http://rt.com/business/267850-spief-russia-live-update/



08:54 GMT:
Russian mobile operator Tele2 and Chinese telecoms giant Huawei have signed a $300 million framework agreement on the supply of equipment, Lyudmila Smirnova, Tele2’s chief financial and administrative officer, told Interfax news agency.


08:46 GMT:
One of Russia’s largest state-owned banks, Russian Agricultural Bank (Rosselkhozbank), has announced it has started issuing cards produced by the Chinese payment system UnionPay. An agreement on the deal was signed at the Forum by Russian Agricultural Bank CEO Dmitry Patrushev and UnionPay International Executive Vice President Cai Jianbo. UnionPay will help Rosselkhozbank issue and market the cards in Russia.

08:30 GMT:
Indian officials have confirmed that their government will sign a free trade agreement with the Eurasian Economic Union at the Forum on Thursday.

"We are definitely signing this agreement," Amit Telang, First Secretary of the Indian Embassy in Russia, told Tass news agency.

08:24 GMT:
Russia and Saudi Arabia plan to sign a joint action program Thursday on the exchange of technology information and investment projects between the two countries, Russian Energy Minister Aleksandr Novak told Tass news agency.




Anche le automobili cinesi ed indiane sono pronte ad invadere il mercato russo.

Detta cosi' sembra una minchiata..."un'auto cinese".
Ma il mondo cambia, cosi' come i progressi industriali e tecnologici di una nazione...ed ecco gli smartphone, le auto, ecc. cinesi.
Tali accordi sono stati riportati qui nel post mesi fa.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 19/06/2015, 15:49

28/5/2015

http://www.consilium.europa.eu/en/press ... greements/

EU signs visa waiver agreements with 7 ACP countries


On 28 May the EU signed short-stay visa waiver agreements with St Lucia, the Commonwealth of Dominica, Grenada, St Vincent and the Grenadines, the Republic of Vanuatu, the independent State of Samoa and the Republic of Trinidad and Tobago


e l ucraina?
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 22/06/2015, 10:43

gazprom raddoppia la pipeline del nord stream....ma non c erano le sanzioni?


http://www.gazprom.com/press/news/2015/ ... cle229578/
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 22/06/2015, 20:15

vostok ha scritto:gazprom raddoppia la pipeline del nord stream....ma non c erano le sanzioni?


http://www.gazprom.com/press/news/2015/ ... cle229578/



Non so se lo hai gia' citato ma e' importantissimo l'altro accordo raggiunto per l'agganciamento della Grecia al Trukish Stream anatolico, che ha nelle intenzioni l'obiettivo di portare il gas in europa in sostituizione del South Stream sospeso in Bulgaria e che sta creando conflitttualita' in Europa.

C'e' comuqnue da segnalare, da dopo Charlie Hebdoo, praticamente una Super Francia a livello internazionale, che sta sfruttando le difficolta' della Gran Bretagna e della Germania ( impegnata sulla Grecia ) acquisendo quasi il ruolo di paese leader dell'UE.
Non me lo aspettavo solo un anno fa, avevo intuito qualcosa con la marcia repubblicana di Parigi...ma non immaginavo che il tutto potesse portare il paese cosi' alla ribalta dopo anni di offuscamento ed i goffi tentativi di granduer di Sarkozy.
Hollande mi ha sopreso.

La leadership francese cambiera' diverse cose.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 23/06/2015, 7:52

Maxdivi ha scritto:
vostok ha scritto:gazprom raddoppia la pipeline del nord stream....ma non c erano le sanzioni?


http://www.gazprom.com/press/news/2015/ ... cle229578/



Non so se lo hai gia' citato ma e' importantissimo l'altro accordo raggiunto per l'agganciamento della Grecia al Trukish Stream anatolico, che ha nelle intenzioni l'obiettivo di portare il gas in europa in sostituizione del South Stream sospeso in Bulgaria e che sta creando conflitttualita' in Europa.

C'e' comuqnue da segnalare, da dopo Charlie Hebdoo, praticamente una Super Francia a livello internazionale, che sta sfruttando le difficolta' della Gran Bretagna e della Germania ( impegnata sulla Grecia ) acquisendo quasi il ruolo di paese leader dell'UE.
Non me lo aspettavo solo un anno fa, avevo intuito qualcosa con la marcia repubblicana di Parigi...ma non immaginavo che il tutto potesse portare il paese cosi' alla ribalta dopo anni di offuscamento ed i goffi tentativi di granduer di Sarkozy.
Hollande mi ha sopreso.

La leadership francese cambiera' diverse cose.


hollande con la storia degli immigrati s è rivelato uguala a sarkozy e non solo nella vita privata

intanto continuano accuse ed arresti nell milizie militari e paramilitari ucraine

http://www.thetimes.co.uk/tto/news/worl ... 476209.ece
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda Maxdivi » 23/06/2015, 12:22

vostok ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
vostok ha scritto:gazprom raddoppia la pipeline del nord stream....ma non c erano le sanzioni?


http://www.gazprom.com/press/news/2015/ ... cle229578/



Non so se lo hai gia' citato ma e' importantissimo l'altro accordo raggiunto per l'agganciamento della Grecia al Trukish Stream anatolico, che ha nelle intenzioni l'obiettivo di portare il gas in europa in sostituizione del South Stream sospeso in Bulgaria e che sta creando conflitttualita' in Europa.

C'e' comuqnue da segnalare, da dopo Charlie Hebdoo, praticamente una Super Francia a livello internazionale, che sta sfruttando le difficolta' della Gran Bretagna e della Germania ( impegnata sulla Grecia ) acquisendo quasi il ruolo di paese leader dell'UE.
Non me lo aspettavo solo un anno fa, avevo intuito qualcosa con la marcia repubblicana di Parigi...ma non immaginavo che il tutto potesse portare il paese cosi' alla ribalta dopo anni di offuscamento ed i goffi tentativi di granduer di Sarkozy.
Hollande mi ha sopreso.

La leadership francese cambiera' diverse cose.


hollande con la storia degli immigrati s è rivelato uguala a sarkozy e non solo nella vita privata

intanto continuano accuse ed arresti nell milizie militari e paramilitari ucraine

http://www.thetimes.co.uk/tto/news/worl ... 476209.ece



La Francia se fa la Francia e' abbastanza normale che vada in competizione con l'Italia nel mediterraneo ( come ci disse il buon Bismarck ).
Ultimamente sui girornali si e' scatenato un polverone riguardo al congelamento Yukos da parte di Francia e Belgio.
Non so alla fine quanto ci sia di vero in quest'attrito.


http://it.euronews.com/2015/06/18/yukos ... eni-russi/


Edit:

Avevo ragione, bolla gia' sgonfiata e notizia taciuta dai giornali nostrani piu' diffusi. Possiamo metterla tra le altre bufale smascherate da OTRA.
Del resto mi sembrava inverosimile e priva di senso strategico una collisione russa coi francofoni.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... fc22e.html
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Proteste Ucraina: i media occidentali sono di parte?

Messaggioda vostok » 23/06/2015, 12:40

Maxdivi ha scritto:
vostok ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
vostok ha scritto:gazprom raddoppia la pipeline del nord stream....ma non c erano le sanzioni?


http://www.gazprom.com/press/news/2015/ ... cle229578/



Non so se lo hai gia' citato ma e' importantissimo l'altro accordo raggiunto per l'agganciamento della Grecia al Trukish Stream anatolico, che ha nelle intenzioni l'obiettivo di portare il gas in europa in sostituizione del South Stream sospeso in Bulgaria e che sta creando conflitttualita' in Europa.

C'e' comuqnue da segnalare, da dopo Charlie Hebdoo, praticamente una Super Francia a livello internazionale, che sta sfruttando le difficolta' della Gran Bretagna e della Germania ( impegnata sulla Grecia ) acquisendo quasi il ruolo di paese leader dell'UE.
Non me lo aspettavo solo un anno fa, avevo intuito qualcosa con la marcia repubblicana di Parigi...ma non immaginavo che il tutto potesse portare il paese cosi' alla ribalta dopo anni di offuscamento ed i goffi tentativi di granduer di Sarkozy.
Hollande mi ha sopreso.

La leadership francese cambiera' diverse cose.


hollande con la storia degli immigrati s è rivelato uguala a sarkozy e non solo nella vita privata

intanto continuano accuse ed arresti nell milizie militari e paramilitari ucraine

http://www.thetimes.co.uk/tto/news/worl ... 476209.ece



La Francia se fa la Francia e' abbastanza normale che vada in competizione con l'Italia nel mediterraneo ( come ci disse il buon Bismarck ).
Ultimamente sui girornali si e' scatenato un polverone riguardo al congelamento Yukos da parte di Francia e Belgio.
Non so alla fine quanto ci sia di vero in quest'attrito.


http://it.euronews.com/2015/06/18/yukos ... eni-russi/


Edit:

Avevo ragione, bolla gia' sgonfiata e notizia taciuta dai giornali nostrani piu' diffusi. Possiamo metterla tra le altre bufale smascherate da OTRA.
Del resto mi sembrava inverosimile e priva di senso strategico una collisione russa coi francofoni.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... fc22e.html



la cosa ridicola la denuncia l ha fatta un tizio che ha residenza in gibilterra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vostok
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/05/2015, 7:41

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron