Ho visto che il Kazakistan ha tolto il visto da quest'anno
Per chi è stato... Un 11 giorni basterebbero per fare le cose principali?
Tipo fare Almaty con le i parchi lì vicino, laghi, dune e canyon ed Astana con anche l'Expo
obe ha scritto:Un 11 giorni basterebbero per fare le cose principali?
Tipo fare Almaty con le i parchi lì vicino, laghi, dune e canyon ed Astana con anche l'Expo
geom.Calboni ha scritto:Andata: Malpensa - Riga - Almaty.
Almaty - Ayaguz - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Katonkaragaj - Berel - Kara Ajryk - Rahmanovskie Kliuchi - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Semej /Semipalatinsk - Pavlodar - Astana - Almaty.
Ritorno: Almaty - Riga. Pingo a casa via Malpensa per motivi familiari, Andrea S. a Lugano via Malpensa per motivi familiari
Almaty - Riga- Helsinki. Calboni per motivi familiari con rientro poi da Bergamo.
geom.Calboni ha scritto:E comincia la narrazione che vedrà come oggetto giusto la parte più emozionante e forse più interessante del viaggio, il tragitto da Almaty fino al monte Beluha sull'altopiano degli Altai al confine con Russia, Mongolia e Cina.
Treni, bus, natura incontaminata, vodka, polizia, camel trophy, posti incredibili, mariti incazzati, inseguimenti ma...non voglio togliere niente alla lettura
geom.Calboni ha scritto:Riporto da pagina 2 del topic il nostro itinerario:geom.Calboni ha scritto:Andata: Malpensa - Riga - Almaty.
Almaty - Ayaguz - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Katonkaragaj - Berel - Kara Ajryk - Rahmanovskie Kliuchi - Ust Kamenogorsk / Oskemen - Semej /Semipalatinsk - Pavlodar - Astana - Almaty.
Ritorno: Almaty - Riga. Pingo a casa via Malpensa per motivi familiari, Andrea S. a Lugano via Malpensa per motivi familiari
Almaty - Riga- Helsinki. Calboni per motivi familiari con rientro poi da Bergamo.geom.Calboni ha scritto:E comincia la narrazione che vedrà come oggetto giusto la parte più emozionante e forse più interessante del viaggio, il tragitto da Almaty fino al monte Beluha sull'altopiano degli Altai al confine con Russia, Mongolia e Cina.
Treni, bus, natura incontaminata, vodka, polizia, camel trophy, posti incredibili, mariti incazzati, inseguimenti ma...non voglio togliere niente alla lettura
E qui i racconti dedicati:
https://www.viaggiatorindipendenti.it/ca ... azakhstan/
gringox ha scritto:Il Kazakhstan è enorme e a me ha lasciato ricordi indelebili. Forse uno dei più bei viaggi fatti...
obe ha scritto:Sicuramente la zona intorno Almaty è più turisticamente avanzata e mi darebbe meno problemi di spostamenti
geom.Calboni ha scritto:obe ha scritto:Sicuramente la zona intorno Almaty è più turisticamente avanzata e mi darebbe meno problemi di spostamenti
Ed organizzativi se non parli almeno un po di russo o non ti adatti ad alcune situazioni (questo ultimo caso non è il tuo).
Il Kazakhstan fuori dalle mete classiche presenta delle "problematiche". Forse è meglio farlo in compagnia?
Anche se conoscendoti Obe non credo avresti grossi problemi. Considera che noi avevamo prenotato solo i primi 2 giorni ad Almaty. Poi tutto si è basato su una idea di fondo ma improvvisando giorno per giorno. E a Katon Karagay eravamo "rimasti a piedi", vissuto l' esperienza dell' "arresto" e tante altre emozioni.
L' improvvisazione ci fece anche fermarci nel nulla ad Ayagoz a circa 500km a nord di Almaty....
Che ricordi... e' da un po che voglio visitare anche la parte ovest del paese...
Guido ha scritto:Sempre interessato a scoprire luoghi nuovi, del Kazakistan non so nulla, salvo che un mio amico qualche hanno fa si è fatto insieme ad un altro (in auto 4x4) proprio la zona ovest a ridosso del mar caspio, è deserto, ci sono pozzi di petrolio un po' dappertutto, stranamente non ha fatto un resoconto di questo viaggio (di solito fa resoconti minuziosi) non ne conosco il motivo ma posso chiederglielo
Mi sembra che la regione si chiami Mangystau, ti riferivi a quella per ovest?
obe ha scritto:per Fly, se vuoi ti dico il periodo e comunque sarei ad Astana nel w.end
Guido ha scritto:Mi sembra che la regione si chiami Mangystau, ti riferivi a quella per ovest?
geom.Calboni ha scritto:Guido ha scritto:Mi sembra che la regione si chiami Mangystau, ti riferivi a quella per ovest?
Si, anche quella. Se riesci chiedigli qualche informazione a riguardo. Grazie.
Obe ma per Aktau cosa intendi? la città sul mar Caspio appunto?
obe ha scritto:ho letto attentamente il racconto, ma l'idea di base è di dedicarmi alla zona intorno ad Almaty con le sue montagne, laghi, canyon e paesaggi e poi ad Astana dove metterei un paio di uscite nella steppa vera.
questa potrebbe essere un'idea dell'itineraio
G Kazakistan arrivo 15.15
V Singin dune + Aktau
S Singin dune + Aktau
D Almaty - day trip nelle montagne a poca distanza da Almaty
L Kolsay lake - Charyn canyon
M Kolsay lake - Charyn canyon
M Kolsay lake - Charyn canyon
G Almaty - treno partenza 19
V Astana - arrivo 8.20
S Astana
D Astana
L Astana - fenicotteri
M Kazakistan - volo
l'adattarsi non è mai un problema, ma ho già guardato e per la zona ad est viene lunga raggiungerla... e poi c'è il rischio che per muovermi verso le montagne mi costi un pò tanto essendo da solo... voi comunque in 3 avete diviso le spese autista e trasporto.
diciamo che sono partito titubante sull'idea ed invece ora sono convinto. poi Astana è da vedere!
Leia74 ha scritto:Curiosissima di leggere un diario!!
geom.Calboni ha scritto:Leia74 ha scritto:Curiosissima di leggere un diario!!
Anche io.
Il Kazakhstan anche a me è rimasto nel cuore.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti