
Al più presto possibile una mia disamina sulle zone toccate dal viaggio.
flyingsoul ha scritto:putin dovette scendere a patti con kadyrov (pagandolo profumatamente) per metter fine alla guerra,
Lago ha scritto:Ti chiameranno "Geometra il Ceceno".😀😀
geom.Calboni ha scritto:Il nostro viaggio in Cecenia ripreso da Eurasia News:
http://www.eurasianews.it/2017/04/14/cecenia-2017/
obe ha scritto:Sempre bello leggerti!
La Cecenia, con Grozny, è forse una delle poche zone ancora “vergini” dal turismo ed è interessante leggere un racconto e soprattutto il tuo punto di vista che è di un osservatore attento e non superficiale.
Quando hai citato Astana poi, che sarà una delle mie mete di quest’anno, mi hai ancora più incuriosito.
Un po’ per le mie esperienze sulle montagne della Georgia e un po’ da quel che racconti, trovo una certa similitudine tra questi territori e i Balcani, che ne pensi?
Il verde, le montagne, le zone poco abitate, l’influenza mussulmana, i segni di una guerra troppo recente.
Ecco non c’è il “padre padrone” Kadyrov.. figura che mi piacerebbe approfondire più avanti.
La tua conclusione è direi perfetta per racchiudere in poche parole il pensiero che contraddistingue noi che viaggiamo in questi posti.. che anch’io trovo fantastici.
“Una Cecenia, però, a parer nostro, che perderebbe in questo modo la sua identità. Di uno degli ultimi luoghi, ai confini dell’ Europa geografica, che regalano emozioni una volta in loco e nostalgia ogni qual volta si ritorna a casa”
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti