da fedea » 05/12/2017, 17:52
per le mie date (che sono purtroppo blindate) alitalia prezza sopra i 1000 euro da tutte le citta' italiane che potrebbero essermi comode (firenze, bologna, milano, roma, venezia). altre non le ho controllate.
l'unica alternativa davvero low cost e' Airchina da Milano, ma non ne ho ricordi eccelsi e in tutta sincerita' preferisco spendere di piu' e volare da firenze o bologna e con una compagnia eccellente come airfrance. una buona alternativa me la offre qatar da pisa, sempre comoda, che sta sugli 800 ma che non vola a Osaka e quindi perderei il vantaggio del multitratta. per ora, finche' diciamo rimane sotto i 900, comprero' AF, se proprio per la prossima settimana dovesse superare anche quelli, pensero' se andare in Birmania o trovare qualcosa a meno con compagnie a me gradite (quelle del golfo van piu' o meno tutte bene, altrimenti airfrance/klm, turkish o lufthansa).
edit: no non e' vero che Qatar non vola su Osaka, semplicemente sbagliavo io perche' cercavo da kix invece vola sullo scalo nazionale in collaborazione con la Jal. Quindi da Pisa Tokyo all'andata e Osaka al ritorno con Qatar costa 800 euro. per ora il volo migliore e' questo. e' comodissimo anche come orari partendo la sera del 5 da osaka invece che la mattina del 6, mi consente di risparmiare una notte. speriamo che regga!
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)