Riapro questo vecchio topic per una domanda piu´ o meno simile... o meglio piu´ che domanda vorrei capire da chi ne sa ben piu di me (sic, che ignorante) vantaggi e svantaggi di stare a venezia vs mestre v treviso
Siccome per il periodo natalizio rientro in Italia ne vorrei approfittare per andare a vedere la partita di rugby Benetton v Zebre (28 dicembre, ore 15 a treviso) e che scusa migliore per convincere la ragazza a seguirmi se non quella di una gita a venezia?
Potrei anche andare in macchina (da Como), ma credo che al 95% opteró per il treno da Milano. Ho visto che il frecciabianca costa solo 9€ prenotato in anticipo.
L´idea é partire venerdi´mattina, stare in giro fino circa mezzogiorno del sabato, spostarsi a treviso per la partita e tornare a mestre in tempo per prendere il frecciabianca al ritorno (19:35 da St Lucia)
Ho letto che Venezia e Mestre sono collegate benissimo e ci vuole poco, ma al momento di fare il biglietto del treno, meglio farlo per Mestre o per StLucia?
Per andare da Venezia a Treviso ho visto che anche qui il treno é comodo, nemmeno 30 minuti e ci sono tante corse.
Il dubbio principale é su dove passare la notte. Siccome é una notta sola, io la farei in una bella zona di Venezia. Mestre la escluderei (a meno che mi diciate il contrario), mentre potrei considerare di dormire a Treviso...ma ho dato un´occhiata a Bookings e gli hotel a treviso costavano come a Venezia piu o meno.
A Venezia é corretto guardare hotel in zona Dorsoduro? O meglio un´altra zona?
Se avete altri consigli sono felicissimo di sentirli
Non vado a Venezia da 15 anni